"VITTRA" dei NAGLFAR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    cazzo sì
    non è un disco estremo, ma è molto piacevole
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    70,810
    Location
    Chieri (TO)

    Status
    Offline
    È boh, strano.
    Un black metal abbastanza melodico (relativamente al genere eh, non pensate a motivetti allegri) che si distacca nettamente dai classici dogmi del black metal norvegese, quello true...
    Non saprei, alcune composizioni mi sembrano interessanti, altre mi sembrano nate a metà, come se non sapessero bene dove andare a parare.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Black
    Posts
    14,694
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    Interessante, non conoscevo questa band (o forse si, hanno tutti i nomi simili). Ho ascoltato l'album due volte, non mi soffermo sui singoli pezzi ma sull'insieme: è un black metal che va liscio dall'inizio "quasi" fino alla fine, le tracce dal '52 in poi non mi sono piaciute perché le chitarre mi fanno pensare a gli Iron Maiden confusi, e questo mi fa cagare. Le melodie sono piuttosto ricercate, se hanno fatto altri album con questo stile mi piacerebbe ascoltarli. Aggiungo che nel black metal per me è raro trovare album che mi fanno godere dalla prima traccia all'ultima (oltre agli album dei gruppi storici), questo purtroppo non rientra nella categoria, ciò non toglie che lo riascolterei volentieri.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    36,736
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Un disco che con gli anni è diventato di culto. I Naglfar li si conosceva per Vittra. Magari il disco non lo avevi, ma almeno di nove e sostenere con tutte le tue forze che erano "mitici" e seminali lo dovevi fare.
    Che poi il disco è bello, anche se non lo ritengo quel capolavoro che tutti reputano, anche perché non ha dato alcun seguito. Non ha fatto scuola purtroppo. Infatti dalla Svezia in ambito black usciranno solo gruppi super tamarri o che menano come ossessi (vedi Marduk) Poteva andare peggio, tipo la Finlandia.
    Rimane un ottimo disco, non immortale, sicuramente degno di quei gruppi black della seconda ondata
     
    Top
    .
  5. Spellbound
     
    .

    User deleted


    È veramente bellissimo questo disco! I Nagflar sono uno di quei gruppi che lasciano il segno e "Vittra" mi ha trasmesso le stesse sensazioni di "Storm of the light's bane" dei Dissection! Pur essendo molto melodici nell'ambito black metal, riescono comunque a trasmettere all'ascoltatore sensazioni oscure e gotiche particolarissime ed è questo secondo me il vero obiettivo da raggiungere per una band black che si rispetti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I am the black wizard

    Group
    Goth
    Posts
    2,537
    Location
    Urbe et orbi

    Status
    Offline
    Per me si tratta di un discreto disco, qualche riff buono c'è, manca la furia iconoclasta del vecchio black metal.
    Sinceramente non ho capito perché venga considerato come un disco di culto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Power
    Posts
    3,616
    Location
    water

    Status
    Offline
    Che belli quegli anni, quando ci si stupiva che un disco black bello proveniva da una nazione che non fosse la Norvegia.
    I Naglfar mettono quel tanto di melodia per distinguersi dai loro cugini norvegesi, senza però pompare in epicità od atmosfere fatte con le tastiere (vedi Dimmu Borgir ed Emperor). Rimangono come sound meno ostico ma ancora abbastanza violento da poter spaventare il 99% degli ascoltatori occasionali.
    Stranamente la loro proposta non è stata imitata, si passò poi direttamente al punk crust o al black n' roll.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,926
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Riascoltato dopo tanti anni, secondo me è un ottimo disco non invecchiato bene, o cmq rispetto all'entusiasmo nato intorno a questo disco era lecito aspettarsi di più

    (Nota: entusiasmo conosciuto a posteriori leggendo varie recensioni su riviste e su siti).

    Rimane un disco piacevole di black melodico, ma poco altro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    Carino e poco più.
    Non mi ha entusiasmato e credo sia invecchiato male, un po' come i dischi dei limbonic Art.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    Non male quest'album. A livello tecnico i Naglfar dimostrano di saperci fare veramente, con un buon drummer e uno scream azzeccato. In merito alle canzoni, secondo me le prime 6 sono tutte favolose: ''Enslave The astral Fortress'' è un capolavoro! Sinceramente le canzoni della seconda parte del disco mi hanno convinto meno, ma rimane un album bello sopratutto invecchiato molto bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣

    Group
    Thrash
    Posts
    438

    Status
    Anonymous
    Disco che leggo è piaciuto quasi a tutti.
    Sinceramente a parte un apio di canzoni mi ha lasciato totalmente indifferente. Troppo poco furioso e violento per essere back, troppo poco melodico per risultare d'atmosfera.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Semplicemente il loro capolavoro e probailmente uno dei migliori dischi di black metal melodico mai pubblicato.
    Disco che non ebbe il successo meritato, ma a quei tempi usciva troppa roba buona od ottima contemporaneamente, per molti era impossibile stare dietro a tutto e tutti.
    Però a testimonianza della loro bravura il disco è diventato un cult.
    Emerging From Her Weepings è una gemma
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Naglfar – Vittra (Reissue) (2023)


    23b08dfc076c7b3aa945cae5e254b50b

    Tracklist:
    SPOILER (click to view)
    01 - As the Twilight Gave Birth to the Night (Re-issue 2023)
    02 - Enslave the Astral Fortress (Re-issue 2023)
    03 - Through the Midnight Spheres (Re-issue 2023)
    04 - The Eclipse of Infernal Storms (Re-issue 2023)
    05 - Emerging From Her Weepings (Re-issue 2023)
    06 - Failing Wings (Re-issue 2023)
    07 - Vittra (Re-issue 2023)
    08 - Sunless Dawn (Re-issue 2023)
    09 - Exalted Above Thrones (Re-issue 2023)
    10 - 12th Rising (Demo Version, Re-issue 2023)


    QUOTE
    Release Name: Naglfar – Vittra (Reissue) (2023)
    Size: 116.4 MB
    Genre: Metal
    Quality: 320Kbps

    https://wplik.com/m980nxkaqzul/naglfar.vit...e.2023.rar.html
    https://katfile.com/cz0bi4oigacl/naglfar.v...e.2023.rar.html
     
    Top
    .
27 replies since 30/4/2007, 20:34   348 views
  Share  
.