"IN SORTE DIABOLI" dei DIMMU BORGIR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fancky
     
    .

    User deleted


    si sente si caspio... sembra stia suonando alla scala e non in un gruppo metal
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,951
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Appunto....avendo un tastierista così bravo...perché togliere le tastiere?
     
    Top
    .
  3. .+.Reverendo.Manson.+.
     
    .

    User deleted


    Adoro questo CD!! mi sembra molto completo e dal suond travolgente! E' stato il lavoro dei Dimmu su cui mi sono concentrato di più.Canzoni come "The sacrilegious Scorn", "The Foreshadowing Furnace" e " The Serpentine Offering" (senza togliere nulla alle altre) sono semplicemente stupende!! Bello Baphomet in Copertina :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,951
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    mah...a me questo album non ha fatto impazzire!
     
    Top
    .
  5. Hughes?
     
    .

    User deleted


    Lo ascoltavo ieri sera, non male... anche se ovviamente sono legato ai classici...
     
    Top
    .
  6. Emperor86
     
    .

    User deleted


    Non male? Contento tu...
     
    Top
    .
  7. Spellbound
     
    .

    User deleted


    Forse il voto è troppo alto...io non andrei oltre il 7,5...
    Diciamo che inizialemnte mi era piaciuto un sacco...poi dopo molti ascolti mi ha un po' scocciato.
     
    Top
    .
  8. All Lights Has Faded Away
     
    .

    User deleted


    Per me questo è l'album di minore caratura da parte loro...sarà ma per me non regge il confronto coi precedenti...anche se Serpentine Offering e The Chosen Legacy sono due signore canzoni
     
    Top
    .
  9. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (All Lights Has Faded Away @ 8/9/2008, 04:16)
    Per me questo è l'album di minore caratura da parte loro...sarà ma per me non regge il confronto coi precedenti...anche se Serpentine Offering e The Chosen Legacy sono due signore canzoni

    Infatti è quello che ascolto meno...speriamo sia stato solo un calo momentaneo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,951
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Uppo la discussione...album che al contrario del precedente mi ha stancato molto presto.dopo 4 anni era lecito aspettarsi qualcosa di piu' che un disco di maniera. Ammetto di non ascoltarlo da molto tempo
     
    Top
    .
  11. jack_sic
     
    .

    User deleted


    a me piace sto album, trovo che le migliori canzoni siano the serpentine offering e the sacrilegious scorn....... che c'ha un video strepitoso tra l'altro :D
     
    Top
    .
  12. Emperor86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jack_sic @ 22/6/2009, 15:41) 
    a me piace sto album, trovo che le migliori canzoni siano the serpentine offering e the sacrilegious scorn....... che c'ha un video strepitoso tra l'altro :D

    diciamo che sono le più ascoltabili
     
    Top
    .
  13. Spellbound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emperor86 @ 26/9/2011, 08:04) 
    CITAZIONE (jack_sic @ 22/6/2009, 15:41) 
    a me piace sto album, trovo che le migliori canzoni siano the serpentine offering e the sacrilegious scorn....... che c'ha un video strepitoso tra l'altro :D

    diciamo che sono le più ascoltabili

    sono le più orecchiabili e commerciali, nonché più simili come impostazione a DCA.
    Boh...ormai questo disco sta facendo la muffa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    36,736
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Già dai primi ascolti mi era sembrato un netto passo indietro e, a distanza di tempo e moltissimi ascolti, il giudizio non è cambiato. Tolta l'opener-capolavoro, il disco è di qualità molto altalenante, l'originalità delle soluzioni e la qualità degli arrangiamenti sembra distante anni luce rispetto ai due fantastici dischi precedenti. (Mi piacciono tantissimo anche Spiritual ed Enthrone, ma la proposta musicale di quei due dischi era molto diversa...)
    The Chosen Legacy è violentissima e tiene bene nonostante qualche passaggio un po' a vuoto. The Conspiracy Unfold mi piace per il feeling piuttosto glaciale che trasmette.
    The Sacrilegious Scorn parte benissimo ma quasi subito si perde denotando un songwriting molto approssimativo, con parti accostate l'una all'altra con pessimo gusto (cosa che negli altri dischi non si era quasi mai verificata).
    The Fallen Arises secondo me è un insulto. Con un tastierista come Mustis in grado di creare atmosfere e bellissime linee melodiche, questo "midtro" sembra un riempitivo composto in 5 minuti...ilo paragone con la prima o ultima traccia di Puritanical (intro e outro) è impietoso.
    Sinister Awakening è forse un po' sempliciotta ma funziona e soprattutto in sede live ha un buon tiro.
    Fundamental Alienation ha dei bei momenti ma non "decolla" e Hellhammer è ripetitivo e poco ispirato (l'attacco è identico a Serpentine Offering...)
    Invaluable Darkness è sulla stessa linea: ha dei bei passaggi violenti ma non dà l'impressione di "compattezza".
    L'ultima traccia è a mio avviso la peggiore del lotto, un collage mal riuscito di riff che non lasciano il segno.
    A non convincermi in generale è la scelta di relegare alle tastiere un ruolo marginale, portando in primo piano un guitar work meno elaborato rispetto al recente passato (avete presente Vredesbyrd?)
     
    Top
    .
  15. Spellbound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non convincermi in generale è la scelta di relegare alle tastiere un ruolo marginale

    avendo cacciato Mustis (o se ne è andato lui, boh...) per forza di cosa le tastiere sono finite in secondo piano
     
    Top
    .
38 replies since 3/5/2007, 14:53   1484 views
  Share  
.