"2020 Spedball" dei Timoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    10,310

    Status
    Offline
    Cazzo, pensavo di aver detto la mia.
    Disco che presi in diretta o quasi attratto da un singolo che sentii alla radio.
    Mi entusiasmò perché era la dimostrazione che era possibile fare rock duro e diverso dal solito anche in Italia. I Litfiba erano più nazional popolari, e nel 1995 si stavano già sputtanando, mentre i Timoria erano già più consoni ai miei ascolti.
    O le lodi al disco leggo che le avete già fatte. Unico neo i soliti intermezzi del cazzo che piacevano tanto a Pedrini però pazienza, hanno inventato il tasto skip apposta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Punk
    Posts
    7,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aaattila @ 18/4/2012, 14:34) 
    CITAZIONE (Blackvampires1986 @ 3/2/2012, 15:02) 
    Viaggio senza vento è migliore, ma anche questo resta un grande album

    :quoto:

    Confermo la mia opinione.
    In fondo è sempre il vecchio discorso: meglio un album con grandi brani o uno con meno picchi senza filler?
    Io tendenzialmente preferisco Viaggio senza vento ma anche questo, con quel suo sound hard grunge è tantissima roba
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    303

    Status
    Offline
    Disco meraviglioso, stupendo, fantastico.
    Non so se sia meglio questo o il precedente, ed è una domanda atroce cui non so rispondere.
    I motivi per cui il disco in questione è stupendo (dalla voce di Renga al sound duro) li hanno elencati tutti per cui non sto a ripetermi.
    Le mie 4:
    - Speddball
    - Sudamerica
    - Via Padana superiore
    - Senza far rumore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,949
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Ok, le lodi sperticate le hanno scritte già un botto di utenti.
    I pochi difetti anche.
    Mi viene da piangere se penso che un disco del genere così duro e a tratti ostico veniva prodotto, immesso sul mercato, vinceva il disco d'oro e riusciva a mantenere il gruppo e permetteva alla casa discografica di rientrare dall'investimento.
    Oggi sarebbe impossibile, temo.
    P.s. In Senza far rumore quando Renga canta "madre universale" mi vengono i brividi
     
    Top
    .
33 replies since 26/11/2010, 09:28   390 views
  Share  
.