Tipi di vagina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    194,413
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline

    Tipi di vagina



    Un tempo erano gli uomini che si confrontavano i genitali, per vedere se erano come gli altri o si discostavano di molto. Oggi, sono sempre di più le donne, che vengono messe di fronte all’estetica della vagina, e in molte di loro nasce la domanda: “sono normale? È diversa da quella delle mie amiche, sarà brutta? Piacerà lo stesso agli uomini?”. Dubbi e timori che sempre più, portano le donne a chiedere un parere medico, o addirittura a prenotare un intervento chirurgico.


    jpg



    La vagina
    Così come per altre parti del corpo, i parametri della bellezza vaginale sono la simmetria, ad esempio, che in questo caso è riferita alle piccole e grandi labbra, la regolarità nei profili e l’armonia delle curve. Infine, ogni esito cicatriziale è considerato un macchia, anche in questa zona.
    Anche la vagina si modifica nel tempo, in seguito alle gravidanze, ad interventi o semplicemente con l’avanzare dell’età. Ma ci sono donne, che, seppur giovani e senza figli, si interrogano sulla perfezione di questa parte intima. Innanzitutto, è bene precisare, che anche la vagina, così come il naso, le orecchie, le gambe e le altre parti del corpo, non è uguale in tutte le donne.
    Se internamente l’apparato è all’incirca simile in tutte, la parte esterna può variare per dimensioni e forme. Ovviamente si tratta di differenze talvolta impercettibili, soprattutto agli occhi di un uomo, ma che possono creare complessi in alcune persone.

    La simmetria
    Ci sono donne che hanno le piccole labbra asimmetriche, oppure troppo lunghe e pendenti che oltre a non piacere esteticamente, possono procurare dolore nel rapporto sessuale, o dare fastidio quando si va in bicicletta.

    Il grasso
    Per questioni fisiologiche, l’adipe si può concentrare nella regione pubica creando un dislivello evidente rispetto alla pancia. Il grasso talvolta si deposita sul monte di venere, e solo un intervento chirurgico può rendere il profilo più armonioso e sensuale.

    jpg



    Il pube ossuto
    Può capitare una situazione contraria a quella precedente, ovvero che la percentuale di grasso sul monte di venere non sia adeguata, e quindi l’aspetto non è più turgido.

    Piccole e grandi labbra
    Circa un terzo delle donne ha le piccole labbra “sporgenti” rispetto alle grandi labbra, aspetto che peraltro viene considerato una variante della norma. Inoltre possono riscontrarsi differenze di forma o di volume, tra la parte destra e sinistra della vulva, come per tutti gli organi “pari” del corpo.
    Se l’asimmetria è marcata e crea un disagio psicologico rilevante, oppure se le dimensioni eccessive delle piccole labbra causano fastidio nella vita di tutti i giorni (per esempio, nell’indossare i jeans) è bene parlarne con il ginecologo per evitare, ad esempio, di percepire come patologiche variazioni che sono invece del tutto normali.

    jpg



    Per mantenere una vagina giovane
    Stile di vita, alimentazione, igiene possono influire moltissimo sul benessere delle parti intime
    Usare una crema al testosterone al 2 per cento (che può essere preparata dal farmacista su ricetta del ginecologo) preserva lo spessore e l'elasticità della cute, mantenendo buona la sensibilità del clitoride e aumentandone il volume. Un'alimentazione sana migliora l'ossigenazione dei tessuti e contribuisce a mantenerli tonici ed elastici. In particolare la frutta, la verdura e i cosiddetti prodotti “probiotici” (yogurt e altri latticini arricchiti con fermenti lattici) possono influire sull'ecosistema del colon e potenziare le difese contro i diversi agenti infettivi
    Web
     
    Top
    .
28 replies since 3/3/2012, 15:21   41612 views
  Share  
.