"St. Anger" dei Metallica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 8/1/2017, 23:19) 
    Interessante. Io, invece, che me ne fotto dei fasti dei Metallica perché tanto quando uscì Master avevo 4 anni quindi cazzo mene, non ho alcun preconcetto ad ascoltare i nuovi dischi dei Metallica. E sarà un caso che tra la nuova produzione (post Justice, intendiamoci) riascolto solo questo e Load. Sarò trisomico, o magari almeno hanno canzoni che riesci a ricordare.
    Però occhio che sono uno cui Lulu è piaciuto (e voglio una tua rece su quello :hihi: ).
    Diciamo che hanno provato a fare qualcosa di diverso ma hanno toppato

    Ricordo che ci troviamo d'accordo col Black Album e St. Anger, su Load e Reload invece no.

    Comunque per l'opinione generale Black Album è ritenuto ancora un semicapolavoro, mentre Load lo stanno rivaluntando, quindi a cromosomi mi sa che ne ho più io, per quanto ci si possa vantare.

    Per quanto riguarda Lulu invece dico subito che non lo analizzerò, pechè non è formalmente un album dei Metallica (la collaborazione ha dato alla nascita il gruppo Lou Reed & Metallica) quindi darò qualche ascoltata solo dopo aver finito l'operato dei 'Tallica. Sorry
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    beh, ti restano due album mediocri da ascoltare ed è finita
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 8/1/2017, 23:31) 
    beh, ti restano due album mediocri da ascoltare ed è finita

    c'è anche un EP forse
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    Premesso che nessuno sano di mente definirebbe thrash i Metallica dopo il 1990.

    CITAZIONE
    Anzi, mi stupisco di come molti qui dentro che sono dei blackster di prima categoria e lamentino la produzione di quest'album

    Ma un conto è registrare di merda un disco perché hai 17 anni ed hai un budget di 10 mila lire per incidere un disco in otto piste (se va bene) un conto è registrare volutamente un disco alla cazzo si cane come se fossi una garage band agli esordi. E mi sa o di presa per il culo o di incompetenza totale (essendoci di mezzo Bob Rock non mi stupisco si nulla). Le canzoni non sarebbero manco malvagie, anche se lunghe e prive di assoli (ma seriamente qualcuno sente la mancanza degli assoli di Hammett? Io no di certo). St. Anger resta un mistero imperscrutabile, i Metallica sono ormai decenni che fanno e disfano senza logica. L'unica cosa positiva è l'aver preso Turillo, un musicista bravissimo costretto a suonare canzoni di merda.
    Le mie preferite più o o meno sono quelle che avete segnalato voi altri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 9/1/2017, 13:30) 
    Ma un conto è registrare di merda un disco perché hai 17 anni ed hai un budget di 10 mila lire per incidere un disco in otto piste (se va bene) un conto è registrare volutamente un disco alla cazzo si cane come se fossi una garage band agli esordi.

    Ecco, questo è il punto, ma mi trovo in disaccordo.
    Se un artista che fa prog sente la necessità di fare un nuovo album usando i sassi del cortile e un registratore del 1970 non è condannabile a priori.
    Se l'esigenza artistica ti costringe a tornare indietro secondo me non deve porti delle barriere mentali a priori. Poi può anche far cagare a posteriori, è ovvio.
    Altrimenti il punk, nell'epoca in cui il tecnicismo era fondamentalissimo, anche se stava lentamente tramontando, non sarebbe dovuto esistere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se un artista che fa prog sente la necessità di fare un nuovo album usando i sassi del cortile e un registratore del 1970 non è condannabile a priori.

    Ok. Ma i primi artisti Black erano costretti a registrare di merda. Mancavano soldi e la proposta era ultra underground. Poi secondo me in questo caso bastava accordare le pelli della batteria.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 10/1/2017, 10:38) 
    CITAZIONE
    Se un artista che fa prog sente la necessità di fare un nuovo album usando i sassi del cortile e un registratore del 1970 non è condannabile a priori.

    Ok. Ma i primi artisti Black erano costretti a registrare di merda. Mancavano soldi e la proposta era ultra underground. Poi secondo me in questo caso bastava accordare le pelli della batteria.

    Sulla batteria ho espresso anche io il disappunto. Sul resto invece non è una questione di soldi, è proprio una ricerca del sound.
    E comunque ci sono band black metal che nel 2016 hanno fatto uscire registrazioni schifosissime degne dei primi Blasphemy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E comunque ci sono band black metal che nel 2016 hanno fatto uscire registrazioni schifosissime degne dei primi Blasphemy

    Perché sono dei cazzoni...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Penso sia il peggior disco della carriera. Peggio di reload.
    Solo st anger, frantic e unnamed feeling sono sufficienti ma non memorabili
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Il biografo dei Metallica: “St.Anger è un’opera d’arte”

    merda-artista

    A pensarla così è Mick Wall, il giornalista rock inglese autore del recente volume “Metallica: Enter Night – The Biography”, che ha esposto le sue ragioni in un’intervista a Blistering.

    Io sono un umile appassionato d’arte ma mi fermo a Kandinsky, la roba che è venuta dopo non la capisco.

    fonte
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    417432355_735071835425330_2128658471740663525_n
    Web
     
    Top
    .
40 replies since 11/7/2012, 11:17   560 views
  Share  
.