Varie calcio estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Il Tottenham cerca casa, potrebbe lasciare Londra, Previsti lavori la White Hart Lane. Il presidente vuole vendere il club

    Dubbi sul futuro del Tottenham. I londinesi sono alla ricerca di una 'casa temporanea' perché nel giugno 2017 inizieranno i lavori di ampliamento, che dovrebbero portare a 56mila posti, di White Hart Lane. Lavori che renderebbero inutilizzabile lo stadio per un'intera stagione. Inoltre, gli esorbitanti costi dell'operazione-stadio (400 milioni di sterline) avrebbero convinto il patron del club, Joe Lewis, a vendere la squadra.

    I tifosi degli Spurs sono in agitazione: la doppia cattiva notizia, rivelata dal Mirror, fa tremare il nord di Londra, con i supporters che temono un "perdita dell'identità della squadra".

    Con i lavori di ampliamento dello stadio del Tottenham previsti per il 2017, il club sta cercando una 'casa' alternativa per quella stagione. I rivali di sempre, l'Arsenal, hanno letteralmente sbattuto in faccia la porta agli Spurs, negando loro l'affitto dell'Emirates Stadium. Ma anche l'impianto della nazionale, Wembley, avrebbe risposto no alle richieste del Tottenham. L'unico impianto in zona Londra che possa essere in regola con le direttive europee sarebbe l'Upton Park, sede del West Ham. Se anche questi dovessero rispondere 'picche', per gli Spurs si aprirebbero le porte di una proverbiale uscita dalla Capitale.

    Benché Londra sia la città degli stadi (ben 11 impianti con capienza maggiore di 20 mila persone, record in Europa), il Tottenham non riesce a trovare una 'casa' nella Capitale. Così l'unica altra opzione potrebbe essere lo Stadium Mk, sede del Milton Keyns, a 70 chilometri dal nord di Londra.

    Rumors vogliono poi che il proprietario del Tottenham, Joe Lewis, 77 anni, abbia deciso di vendere il club. La sua avvebtura era iniziata nel 2001, quando l'imprenditore inglese aveva comprato la sua squadra del cuore per 22 milioni di sterline. Anche per via dell'esorbitante spesa di riammodernamento di White Hart Lane (400 milioni di steline), Lewis avrebbe valutato alla cifra incredibile di un miliardo di sterline il costo del suo club.

    In quest'ottica si deve leggere la richiesta pressante all'allenatore, Mauricio Pochettino, di riportare la squadra in Champions League, per rendere più appetibile il club agli occhi di potenziali investitori.
    Web
     
    Top
    .
  2. Rotten Rossonero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Van Basten spiazza l'Az: "Torno a lavorare lunedì"
    L'ex milanista smentisce le voci d'addio. Oggi forse riunione con lo staff medico. Dietro i problemi di salute, la volontà del club di puntare sul suo vice Pastoor


    13 settembre 2014 - Milano
    L’importanza di chiamarsi Van Basten, il peso di essere Van Basten: forse parte tutto da lì, dalla fama che Marco si porta addosso da quando era il divino attaccante. Se non è riuscito a diventare un divino allenatore forse dipende da questo, e di certo c’è molto della sua personalità e del suo passato nella complicata vicenda che si sta dipanando intorno a lui e ai suoi misteriosi problemi di salute. Ieri i giornali olandesi hanno annunciato che Van Basten non sarebbe più tornato sulla panchina dell’Az Alkmaar, che aveva lasciato per la tachicardia e lo stress legati alla morte del padre Joop. Nel pomeriggio però lo stesso Marco ha contattato un giornalista della tv olandese Nos. Laconico come sempre, ma determinato: "Non so niente di questa storia, torno a lavorare lunedì".

    Rebus — Già nei giorni scorsi erano girate voci di dissidi fra i dirigenti del club e Marco che sarebbero alla base di questa rottura ben più dei problemi di salute. L’inquieto Van Basten, che aveva lasciato l’Olanda per andare all’Ajax salvo poi scappare anche da lì, ripresentarsi su una panchina più semplice, quella dell’Heerenveen, e infine lasciare anche quella, non si sentirebbe assecondato e coinvolto davvero in un progetto a lungo termine. Scalpita alle sue spalle il vice Pastoor, ex giocatore dell’Az destinato a essere il suo erede. Il club non vorrebbe correre rischi. Non si fida dello stato di salute di Van Basten, che non sarebbe adatto a reggere lo stress della panchina e alla lunga ricade in queste crisi: meglio quindi andare avanti con Pastoor. Ma sono tutte mezze verità, frasi sussurrate e nascoste dietro la generica espressione "problemi di salute". Oggi dovrebbe esserci una riunione fra i dirigenti, Marco e il medico del club. A quasi cinquant’anni (li compirà a fine ottobre) Van Basten non ha ancora trovato il posto giusto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    C_29_articolo_1046332_upiImgPrincipaleOriz

    "Datemi 40 giornate", così Zlatan Ibrahimovic aveva ironizzato dopo la gomitata rifilata ad Alaba nel corso della gara contro l'Austria. In molti si aspettano un provvedimento pesante nei confronti dell'asso svedese e invece l'Uefa -così trapela- potrebbe sorprendere tutti. Secondo Le Parisien non ci sarà nessuna sanzione contro Ibra dato che si è trattato di "un incidente che non è stato riportato sul referto di gara".

    "Nessuna procedura disciplinare verrà avviata". Una decisione, scriono i francesi, che permetterebbe al fuoriclasse del Psg di poter scendere in campo con la maglia della propria Nazionale nelle prossime gare di qualificazione europpe, in programma contro Russia (9 ottobre) e Liechtenstein (12 ottobre), entrambe a Solna. In tal caso, Ibrahimovic potrà così anche incrementare il suo record personale: dopo la doppietta all'Estonia è diventato infatti il bomber più prolifico della storia della Svezia con 50 reti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Euro 2020, finale a Wembley. A Roma un quarto di finale
    A Londra vanno anche le due semifinali dell'edizione itinerante. All'Olimpico tre gare della fase a gironi. il presidente federale Tavecchio: "Italia punto di riferimento del calcio europeo nei prossimi anni"

    Roma e lo Stadio Olimpico saranno fra le sedi di Euro 2020, l'Europeo che tra 6 anni celebrerà il suo 60° anniversario attraverso un torneo itinerante nel continente. L'annuncio è arrivato oggi dall'Esecutivo Uefa riunito a Ginevra che ha assegnato a Londra il pacchetto per le semifinali e la finale. Roma è fra le 12 città che si è aggiudicata il pacchetto standard, comprensivo di tre gare della fase a gironi e di una gara della fase a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale). In particolare nella Capitale si giocherà uno dei quarti di finale. Oltre a quello di Roma, le altre tre partite dei quarti si disputeranno a Baku (Azerbaigian), Monaco di Baviera (Germania) e San Pietroburgo (Russia). Gli ottavi si giocheranno a Glasgow (Scozia), Amsterdam (Olanda), Bilbao (Spagna), Bruxelles (Belgio), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Copenhagen (Danimarca), Dublino (Irlanda), che ospiteranno ciascuna anche tre partite dei gironi. Bocciate invece le candidature di Sofia, Skopje, Cardiff, Gerusalemme e Stoccolma.

    parla tavecchio — "Scegliendo Roma tra le città che ospiteranno l'Europeo di calcio del 2020, la Uefa ha riconosciuto il valore della candidatura italiana proposta dalla Figc, sostenuta dal Governo italiano, da Roma Capitale, dal Coni e da tutte le componenti federali, ed è giusto oggi condividere tutti insieme questo successo". Il presidente della Figc Carlo Tavecchio commenta così la scelta del Comitato Esecutivo della Uefa. "Dopo la finale di Europa League disputata a Torino pochi mesi fa - ha proseguito il presidente federale - l'Italia sarà, con Euro 2020 e la finale di Champions League 2016 assegnata dalla Uefa proprio ieri a Milano, un punto di riferimento del calcio europeo nei prossimi anni. Questi eventi, che si pongono al fianco dell'Expo 2015 e del Giubileo 2025, potranno sostenere la crescita del nostro Paese da un punto di vista sportivo, sociale, culturale ed economico. Al tempo stesso, la formula di Euro 2020 può concorrere a favorire una comune identità fra i popoli del nostro continente: l'esempio di Roma e la sua multietnicità rappresentano un valore aggiunto che abbiamo voluto mettere a disposizione della grande famiglia del calcio europeo".

    internazionalizzazione — "Da un punto di vista sportivo - ha aggiunto Tavecchio - attraverso Euro 2020 è nostro intendimento consolidare la dimensione internazionale del calcio italiano, contribuire a guidare il percorso di rinnovamento dei nostri stadi e sostenere una crescita ulteriore del movimento calcistico, con particolare riferimento alla base. Voglio ringraziare Giancarlo Abete e Demetrio Albertini, che hanno avviato questa candidatura all'inizio del 2014, e tutto il personale della Figc che ha lavorato duramente in questi mesi: questa candidatura ha dimostrato che abbiamo una giovane classe dirigente sulla quale intendiamo costruire il futuro della nostra Federazione".
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Tifoso fa pipì nella borraccia, il portiere la beve



    "Pissgate" in Svizzera: Reto Felder, portiere del Muri (quarta serie), si è dissetato da una borraccia nella quale un tifoso del Baden aveva urinato. Della vicenda si sta occupando la giustizia sportiva. Il portiere sporgerà denuncia alla polizia

    "Pensavo che l'acqua fosse tiepida per via del sole e inizialmente ho bevuto senza accorgermi di niente. Poi ho capito che c'era qualcosa di strano". Reto Felder, portiere del Muri, è ancora incredulo per quanto accaduto durante il derby sul campo del Baden, della quarta serie elvetica (vittoria 3-2 del Baden padrone di casa, ndr). Il campanello d'allarme sono stati i cori dei tifosi che, dopo avere urinato nella sua borraccia, hanno scandito cori beffardi: "Ora sei infetto", e anche "Ora hai l'aids".
    ricostruzione — Secondo le ricostruzioni un ultrà del Baden ha scavalcato le recinzioni durante il secondo tempo e, senza che l'estremo difensore se ne accorgesse, si è impossessato della borraccia appoggiata vicino alla porta. Dopo averci urinato dentro, l'ha rimessa al suo posto.

    REAZIONI — "Un episodio assolutamente riprovevole" è il commento del numero uno del comitato cantonale della Federcalcio svizzera, Hans Aemisegger. Il presidente del Muri ha scritto una lettera di protesta al suo omologo del Baden e alla Federcalcio svizzera e anche i media elvetici si sono occupati della vicenda, stigmatizzando l'accaduto immediatamente ribattezzato "pissgate". Dal canto suo il presidente del Baden, Thomi Bräm, ha annunciato un "giro di vite" nei controlli e ha avviato un'inchiesta interna, chiedendo l'analisi dei filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso: "Se individueremo il colpevole non rimarrà impunito" ha promesso. Ma la vicenda potrebbe avere sviluppi anche al di fuori dell'ambito sportivo, dato che Reto Felder ha preannunciato una denuncia alla polizia.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    «Cellino ora rischia di perdere il Leeds»

    In Inghilterra sicuri: ora che un giudice lo ha accusato di aver ideato un "sistema machiavellico" per evadere le tasse su uno yacht acquistato nel 2012, la Football League potrebbe ritirargli la fiducia, fino a costringerlo a cedere il club

    LONDRA - Massimo Cellino rischia di perdere il Leeds dopo la condanna per evasione fiscale emessa, per ora in primo grado, da un tribunale italiano. Per controllare un club inglese - ricorda oggi il Guardian, che dedica un lungo articolo alla vicenda, - qualsiasi acquirente privato deve superare una sorta di esame di idoneità per garantire che il soggetto in esame non abbia conti in sospeso con la giustizia né precedenti penali.

    Già per finalizzare l'acquisto del club inglese, lo scorso aprile, Cellino era stato sottoposto a lunghi e accurati controlli, poi superati. Ma ora che un giudice lo ha accusato di aver ideato un "sistema machiavellico" per evadere le tasse su uno yacht acquistato nel 2012, la Football League potrebbe ritirargli la fiducia, fino a costringerlo a cedere il Leeds.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Turchia, Calhanoglu sr. "Tore puntò una pistola su mio figlio. E Terim lo chiama"

    Il padre della stella del Leverkusen attacca il c.t., i media locali fanno scoppiare il caso: "Lui e Toprak hanno rifiutato la nazionale perché terrorizzati dal ritorno del compagno". Ma Calhanoglu smentisce: "Sono infortunato". E il Bayer conferma

    09 ottobre 2014 - Milano
    La storia di Hakan Calhanoglu, Omer Toprak e Gokhan Tore rischia di diventare sempre più un romanzo a puntate che tiene col fiato sospeso tutta la Turchia anche se nell'incipit, in realtà, è stato già svelato sia il fatto che il colpevole. Ed è nota persino l'arma del delitto, una pistola. L'ultimo capitolo dato in pasta ai lettori parlava di terrore, quello che avrebbe attanagliato, in base al racconto, le due stelle del Bayer Leverkusen (Calhanoglu e Toprak, per i meno attenti alle vicende di calcio internazionale) inducendoli a rifiutare la nazionale per paura del compagno di squadra. Colpa di quella notte in cui - a quanto pare per scherzo - Tore fece irruzione nella loro stanza d'albergo con una pistola tra le mani.

    paura e smentite — La notte in questione è quella del 15 ottobre 2013 e la Turchia ha appena perso 2-0 contro l'Olanda: Tore, completamente ubriaco, entra in camera con alcuni amici, a Toprak punta la pistola in bocca, a Calhanoglu sul ginocchio. Non parte nessun colpo, non ci sono ferite, ma Tore paga la sua "bravata" da 21enne con una lunga esclusione dalla nazionale. Dura un anno e nel frattempo Tore si becca lui una ferita da arma da fuoco in un night club di Istanbul, ma solo accidentalmente. Poi Terim decide che il castigo è finito e richiama il giocatore del Besiktas per le due gare contro Repubblica Ceca e Lettonia, in programma venerdì e lunedì. Calhanoglu e Toprak, convocati, rinunciano a partire e i media turchi ci ricamano un po' su: "Hanno paura di Tore". Il Bayer Leverkusen smentisce: "Sono infortunati". Vogliono solo coprire i loro giocatori? Chissà, ma è Calhanoglu in persona a intervenire, parlando al quotidiano Express: "Ho un problema al polpaccio. La mia assenza non ha nulla a che vedere con quella storia".

    attacco e difesa — Oltre a un problema al polpaccio, Hakan Calhanoglu, 20enne stella emergente del calcio turco, probabilmente ne avrà anche uno con papà Huseyin. Proprio lui, due giorni fa, prima che il figlio venisse allo scoperto, aveva in qualche modo spalleggiato il caso creato dai media turchi attaccando il c.t. Fatih Terim: "Finché ci sarà Gokhan Tore, Hakan rifiuterà la chiamata della nazionale - aveva detto al quotidiano Hurriyet - E a Terim chiedo cosa farebbe se fosse stato suo figlio ad essere minacciato da un compagno di squadra". La risposta dell'ex allenatore di Fiorentina e Milan è arrivata oggi: "Per quanto ne so io, Gokhan ha già chiesto scusa tre volte". Calhanoglu, che ha voluto chiarire in qualche modo di non aver alcuna paura, non ha chiarito invece quali sono i suoi rapporti con Tore. La Turchia, esclusa dal Mondiale e già travolta in Islanda al debutto delle qualificazioni europee, non aveva certo bisogno né di un caso, né del caos.
     
    Top
    .
  8. Rotten Rossonero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ALLORA (FORSE) IL MILAN LAB NON C'ENTRAVA...
    In Italia gli capitava spesso di infortunarsi. Aveva dato la colpa allo staff (tecnico e medico) del Milan (leggi http://bit.ly/1vzmbic). Ma Pato è tornato a farsi male. Anche in Brasile

    Alexandre Pato è ancora fermo ai box. L'ex milanista, che da anni è perseguitato dagli infortuni, ha accusato una fitta alla coscia sinistra durante la partita (vinta per 3-2 dal San Paolo) contro l'Huachipato in Copa Sudamericana. Non è ancora chiara l'entità dell'infortunio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Turchia, Galatasaray-Fenerbahce 2-1. Sneijder protagonista, doppietta
    L'olandese protagonista assoluto del derby di Istanbul: due gol tra l'88' e il 91'. Inutile il gol di Potuk al 95'. I giallorossi di Prandelli al momento in testa alla classifica

    18 ottobre 2014 - Milano
    E menomale che non lo pagano. Ricordate la storia che arrivava dalla stampa olandese? "Non ricevo soldi dal Galatasaray ma il club si sta attivando per mettere a posto i conti". Dev'esserci riuscito in tempo per il derby di Istanbul. Wesley Sneijder si prende sulle spalle i giallorossi e li porta ad una splendida vittoria 2-1 contro gli storici rivali del Fenerbahce decisa da una sua doppietta al culmine di un finale pazzesco.

    prandelli ride — Alla Türk Telekom Arena la partita, intensa come consuetudine, sta per finire con un triste 0-0 che non può far felici i padroni di casa che giocano da più di 30' con l'uomo in più (espulso Bruno Alves): poi però all'88' ci pensa l'ex Inter che spara un destro da favola dai 25 metri proprio sotto la traversa: imparabile. Il Fener accusa il colpo e Sneijder raddoppia al primo di recupero chiudendo i giochi. Ancora lui, sempre Wes, e con un gol forse ancor più bello del primo (solito destro da fuori area, il piatto del giorno). Inutile il gol del 2-1 realizzato all'ultimo minuto di recupero da Potuk peraltro molto contestato dai padroni di casa, Kaldirim si porta il pallone fuori dal campo ma per l'arbitro è tutto ok, da lì assist e gol della speranza - vana - del Fener. Adesso il Gala di Prandelli si trova primo in classifica in attesa che giochi il Besiktas. Tre vittorie consecutive in campionato che riportano il sorriso sul volto dell'ex c.t. dell'Italia dopo gli inizi stentati in Turchia e le bordate che Balotelli gli ha spedito via stampa dall'Inghilterra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    India, segna, esulta con le capriole e muore

    india-km8H-U90792976291PdE-620x349@Gazzetta-Web_articolo


    Fatali le piroette per Peter Biaksangzuala, 23 anni, centrocampista del Bethlehem Vengthlang, deceduto dopo cinque giorni di agonia per la lesione del midollo spinale

    20 ottobre 2014 - Milano
    E' terribile ciò che è accaduto martedì scorso nella Mizoram Premier League, un campionato minore indiano. Al 62' della sfida tra Bethlehem Vengthlang FCA e Chanmari West FC, il centrocampista Peter Biaksangzuala, 23 anni, segna il gol del momentaneo 1-1 e come Miroslav Klose celebra l'impresa con una serie di capriole, l'ultima delle quali fatale.
    lesione letale — Il giocatore piomba a terra e viene soccorso subito dai compagni di squadra e dagli avversari. L'arbitro richiama la panchina e l'esito è tragico. Biaksangzuala viene trasportato immediatamente in ospedale. La diagnosi è micidiale: danneggiamento letale del midollo spinale all'altezza del collo. Peter si è spento domenica mattina dopo sei giorni di agonia. "Voleva ripetere il gesto Klose - ha raccontato un giornalista indiano - ma purtroppo la cosa ha avuto un esito tragico".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Turchia, Prandelli, un'altra batosta: Gala k.o. 4-0 contro il Basaksehir
    L'ex c.t. della Nazionale subisce ancora un poker dopo la debacle in Champions contro il Borussia Dortmund: 8 reti subite in soli 4 giorni

    26 ottobre 2014 - Milano
    E' una crisi senza fine quella del Galatasaray di Prandelli. Dopo il 4-0 subito in casa contro il Borussia Dortmund, arriva l'ennesimo stop di una stagione disastrosa, ancora con un clamoroso poker subito. Nel derby contro il Basaksehir, squadra minore di Istanbul, Sneijder e compagni crollano sotto i colpi di Mossoro (autore di una doppietta), Senturk e Madueira.

    Sconfitta pesante — Un 4-0 netto e clamoroso contro una squadra neopromossa, ma che lascia comunque intatte le speranze di classifica del Galatasaray, finora capce di conquistare 13 punti in 7 giornate e distante una sola lunghezza dal Besiktas capolista. Ma le 8 reti subite in solo 4 giorni, unite alle speranze ormai minime di passaggio del turno in Champions, fanno riflettere sull'avvio di stagione della squadra di Prandelli.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,949
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Orrore in Sudafrica, assassinato il portiere della Nazionale
    Senzo Meyiwa, numero uno degli Orlando Pirates e della nazionale, è stato ucciso in un tentativo di rapina finito male. Solo ieri sera, il 27enne era sceso in campo per la Telkom Cup

    26 ottobre 2014 - Pretoria (Sudafrica)
    Il portiere della nazionale sudafricana e degli Orlando Pirates Senzo Meyiwa è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco alle porte di Johannesburg. La notizia è stata confermata dalla SAFA (South African Football Association). L'estremo difensore secondo le prime ricostruzioni ancora non ufficiali sarebbe stato coinvolto in un tentativo di rapina finito male.

    in campo la sera prima — Il 27enne sudafricano aveva giocato ieri sera nella gara dei quarti di finale della Telkom Cup, una sorta di Coppa Italia sudafricana, dove aveva battuto per 4-1 l'Ajax di Citta' del Capo. Meyiwa stava disputando un'ottima stagione grazie anche alle apparizioni fatte con i Bafana Bafana, come viene chiamata in patria la nazionale di calcio sudafricana. Nelle prime quattro gare di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa che si giocherà in Marocco, Ebola permettendo, aveva sostituito alla grande il titolare infortunato Khune, lasciando inviolata la porta dei sudafricani, al momento primi nel girone davanti alla Nigeria campione in carica.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inghilterra, non vuole perdersi il concerto: Clattenburg fermato!
    Secondo la stampa inglese l'internazionale britannico è stato fermato per il prossimo turno di campionato perché ha viaggiato da solo e ha ricevuto una telefonata dal tecnico del Palace in assenza degli assistenti di gara. Aveva fretta: voleva assistere allo show del suo cantante preferito

    29 ottobre 2014 - Milano
    È tra i più famosi e stimati arbitri inglesi. E lo è da oltre dieci anni. Internazionale dal 2006, categoria "elite" (il top) da due anni, ha diretto la finale dei Giochi Olimpici 2012 e la Supercoppa Europea di quest'anno, Mark Clattenburg ha sconfitto accuse di razzismo e di aggressioni verbali durante le partite da lui dirette. Ma a tradirlo è stata la passione per la musica.

    quanto costa un concerto... — Anzi, per un musicista in particolare. Ed Sheeran, che al di qua delle Alpi è semisconosciuto ma in Gran Bretagna riscuote parecchio successo. Un cantante R&B e folk rock di appena 23 anni ma che evidentemente fa impazzire gente di ogni età (Clattenburg va per i 40...). Sheeran suonava sabato sera a Newcastle. E Clattenburg non poteva perderselo. Peccato avesse già in agenda un altro impegno, arbitrare cioè la sfida di Premier tra Wba e Crystal Palace. Mark non si scoraggia e trova la soluzione: parte da solo in direzione West Bromwich, arbitra, si fa la doccia e riparte. Trecento chilometri dopo è a Newcastle, pronto a cantare a squarciagola i successi del suo idolo musicale. Piccolo particolare: non avrebbe potuto. Non poteva viaggiare da solo, il regolamento della federazione inglese prevede che arbitro ed assistenti viaggino insieme: "questioni di sicurezza". Non solo: durante il tragitto, Clattenburg parla al telefono con Neil Warnock, tecnico del Crystal Palace. In Inghilterra non è proibito, ma siamo sempre lì: accanto al direttore di gara devono esserci anche gli assistenti, altrimenti non si può. Questioni, a quanto pare, messe in secondo piano da Clattenburg che però oggi ne paga le conseguenze, come riporta il Daily Mail dall'Inghilterra.

    dubbi — Secondo il quotidiano inglese (ma il caso è finito anche su Sun e Telegraph) la federazione avrebbe notato e annotato il tutto fermando l'arbitro per il prossimo turno di campionato le cui designazioni sono state fatte lunedì, due giorni dopo il concerto. Clattenburg però arbitrerà stasera in Coppa d'Inghilterra Tottenham-Brighton (designazioni precedenti al concerto, cinque giorni prima). La cosa fa sorgere un dubbio: semplice turnover nel weekend e riposo in vista degli impegni della settimana prossima in Champions o effettiva punizione per il protocollo saltato dal fischietto inglese? In Inghilterra in realtà di dubbi non ne hanno, e sui social impazza l'arbitro fermato per la passione per il folk-rock...
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Prandelli, sospiro di sollievo. Il Galatasaray vince al 90'


    L'ex c.t. azzurro soffre in casa contro il Kasimpasa ma trova il 2-1 nel finale e si gode per una notte la testa della classifica

    31 ottobre 2014 - Milano
    Capolista per una notte. Cesare Prandelli se la ride. Ribalta il Kasimpasa dopo 90 minuti da infarto, all'ultimo minuto trova un soffertissimo 2-1 e il suo Galatasaray torna a guardare - seppur con una partita in più delle avversarie - tutti dall'alto. Crisi? Forse ancora c'è, ma questa vittoria potrebbe anche averla spinta un po' più lontano.

    ribaltone scacciacrisi — Lo 0-4 col Basaksehir d'altronde era pesantissimo da superare. E peraltro seguiva un altro poker al passivo, quello col Borussia Dortmund in Champions. Ecco perché la vittoria di stasera è di fondamentale importanza per l'ex c.t. dell'Italia. Büyük gela la Türk Telekom Arena di Istanbul sul finire del primo tempo. Una spada di Damocle sul futuro dell'ex c.t. ma la ripresa si apre subito col pari al 6' di Yilmaz. Prandelli butta dentro gli "italiani" Dzemaili e Sneijder (resta in panchina Pandev) e al 90' trova il gol-vittoria con Bulut.Il Galatasaray torna primo, Prandelli respira.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Cina, Lippi: tris scudetto e addio. Gilardino e Diamanti in trionfo


    Il Guangzhou Evergrande conquista il campionato grazie all'1-1 con lo Shandong. Festa per i tre protagonisti italiani ma l'ex c.t. azzurro annuncia le dimissioni: "Farò il direttore tecnico"

    02 novembre 2014 - Milano
    Un punto serviva e un punto è arrivato. Con un po' di paura ma poi Marcello Lippi, Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti hanno potuto alzare le braccia al cielo. Il Guangzhou Evergrande è ancora una volta campione di Cina, poker consecutivo.

    punto decisivo — Italia in trionfo nell'estremo oriente del calcio mondiale. La scorsa settimana lo shock del k.o. casalingo col Beijing Guoan che aveva di fatto riaperto il campionato (la seconda, proprio il Guoan, in classifica balzava a -3). Oggi quindi serviva almeno un pari fuori casa contro lo Shandong Luneng: missione compiuta, seppur soffrendo un po'. Al vantaggio sprint dei padroni di casa (1-0 al 12') ha risposto Elkeson sul finire della prima frazione di gioco. Poi il club della vecchia Canton è riuscito a controllare il risultato portando a casa il difficile ma decisivo 1-1. Peraltro anche una sconfitta sarebbe bastata visto che il Guoan non è andato oltre lo 0-0 casalingo con l'Henan Construction.

    lippi ter e addio — Per il c.t. dell'Italia campione del mondo a Germania 2006 è il tris scudetto in Cina. Tre stagioni alla guida del Guangzhou Evergrande e tre trionfi. Meglio di così? E infatti, subito dopo il trionfo, il tecnico toscano ha annunciato che lascerà la panchina del club. "Non voglio più allenare, sono anziano. Il Guangzhou Evergrande avrà un nuovo tecnico la prossima stagione". Basta panchina, ma il 66enne viareggino resterà a Guangzhou: "Seguirò lo staff con il ruolo di direttore tecnico". C'è Fabio Cannavaro tra i possibili sostituti di Lippi.
    gila e alino — Protagonisti - spesso in staffetta - anche Diamanti e Gilardino. Alino ha vissuto tutta la stagione in Cina (è arrivato a febbraio) e nella sfida di oggi è entrato al 77' proprio al posto del Gila che ha raggiunto i connazionali solo a luglio ma si è subito inserito bene ed ha contribuito al titolo coi suoi 5 gol (4 invece quelli di Diamanti).
    Web
     
    Top
    .
204 replies since 13/5/2014, 21:39   3429 views
  Share  
.