Sirenia - Dim Days of Dolor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    13 августа 2013

    Group
    Classica
    Posts
    13,369
    Location
    Torino-Mosca

    Status
    Offline
    Non ho mai ascoltato i Sirenia in maniera approfondita, ma posso definire questo disco con una semplice parola: banale
     
    Top
    .
  2. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non me la sento di stroncarlo del tutto.
    In fondo avevo aspettative così basse che posso dire di essere rimasta abbastanza stupita. Intendiamoci, non un capolavoro, nemmeno un disco discreto, ma che raggiunge la sufficienza. Forse sarà un fuoco di paglia, ma decisamente meglio questo che le ultime uscite.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    QUOTE (Blackvampires1986 @ 21/1/2017, 17:36) 
    In fondo avevo aspettative così basse che posso dire di essere rimasta abbastanza stupita.

    ecco, in questo caso sono in disaccordo con te.
    Non è una questione di aspettative. A differenza dei Lacuna Coil, che hanno fatto dischi commerciali ma comunque dignitosi (o cmq dischi orecchiabili per vendere sul mercato americano, operazione discutibile ma fare un disco ruffiano commerciale non è assolutamente semplice) i Sirenia fanno pena dal loro secondo disco.
    Questo fa appena appena meno vomitare, ma non li tollero più. Dischetti tutti uguali, per metallari adolescenti che se lo meneranno sulle foto della nuova cantante, messa lì col seno di fuori per attirare l'attenzione. Peccato perché la voce nemmeno mi dispiace.
    Come ha scritto Reek, ritardare l'uscita di sei mesi sarebbe stato così terribile?
     
    Top
    .
  4. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    Beh, sinceramente non posso darti torto, però se io noto un leggero miglioramento rispetto ai dischi precedenti io lo devo dire, per onestà intellettuale.
    Non si può mettere sullo stesso piano lo studente che strappa a fatica un 6 rispetto a quello che si merita 4 perché nemmeno apre i libri
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    Invece a me pensando al potenziale che avrebbe avuto questo disco se solo lo avessero curato maggiormente nel songwrinting ed in alcuni arrangiamenti mi fa incazzare ancora di più :hihi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    Sottoscrivo quello che ha detto Divine

    CITAZIONE (Blackvampires1986 @ 21/1/2017, 18:04) 
    Beh, sinceramente non posso darti torto, però se io noto un leggero miglioramento rispetto ai dischi precedenti io lo devo dire, per onestà intellettuale.
    Non si può mettere sullo stesso piano lo studente che strappa a fatica un 6 rispetto a quello che si merita 4 perché nemmeno apre i libri

    Ma questo va benissimo. Anzi potresti essere l'unica che ha colto il senso di questo album visto che hai trovato qualche miglioramento rispetto al precedente. Anzi, sarei curioso di sapere, anche molto sommariamente, cosa ne pensi degli altri loro album.
    Pensate che ho pure incontrato uno che preferiva enigma of life ai primi album. Ok questo non era un ascoltatore incallito e oltre ad Amon Amart e i Rhapsody non conosceva altri gruppi. Invece magari una ascoltatrice che frequenta un forum riesce pure ad illuminarmi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,937
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Ehm, disco noioso e abbastanza insulso.
    Cmq la vera domanda è: come cazzo è possibile che i Sirenia abbiano fatto un disco così bello ell'esordio e poi solo merda?
     
    Top
    .
  8. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reek @ 22/1/2017, 00:26) 
    Sottoscrivo quello che ha detto Divine

    CITAZIONE (Blackvampires1986 @ 21/1/2017, 18:04) 
    Beh, sinceramente non posso darti torto, però se io noto un leggero miglioramento rispetto ai dischi precedenti io lo devo dire, per onestà intellettuale.
    Non si può mettere sullo stesso piano lo studente che strappa a fatica un 6 rispetto a quello che si merita 4 perché nemmeno apre i libri

    Ma questo va benissimo. Anzi potresti essere l'unica che ha colto il senso di questo album visto che hai trovato qualche miglioramento rispetto al precedente. Anzi, sarei curioso di sapere, anche molto sommariamente, cosa ne pensi degli altri loro album.

    Guarda, sarò banale. Considero i Sirenia la schiuma del panorama Gothic. Persino certi gruppi americani sono preferibili a loro. Non so come sia stato possibile, ma il loro primo disco è veramente valido, da consigliare come esempio a chi è digiuno di metal in generale e di gothic in particolare. Il disco successivo ancora ancora, poi dopo merda. Ma merda vera eh, non figurata.
    Quindi quando ascoltai questo disco ero nella disposizione d'animo tipo "dai, ascoltiamolo, facciamoci due risate". Un po' come se ti metti a guardare Alex l'ariete con lo spirito del "tanto peggio, tanto meglio". Invece non mi ha schifato del tutto. Intendiamoci, i capolavori sono altri, ma ho percepito un minimo di attenzione, di ricerca nel voler fare qualcosa di nuovo, come gli inserimenti di dubstep, insomma, un disco da onesto "6"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    70,810
    Location
    Chieri (TO)

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato pacchianissimo :hihi:
    Mi chiedo come possano avere dei fans questi tizi
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    orca troia, non se le meritano due pagine di discussione questi :hihi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 12/2/2017, 23:19) 
    orca troia, non se le meritano due pagine di discussione questi :hihi:

    ma si dai
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Ok, visto che sono a casa malaticcio mi sto mettendo in pari con gli ascolti.
    Disco mediocre nella peggiore accezione del termine: lo si ascolta e non rimane nulla. Però a quanto pare c'è gente che li apprezza.
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    36,736
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    Credo che questo disco possa solo servire a far avvicinare qualche ragazzino al metal. Ma solo se digiuno di musica, altrimenti rischiamo di spingerlo tra le braccia dell'hip pop :hihi:
    Niente, piatto, noioso, avete scritto tutto voi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldenbas @ 18/2/2017, 18:27) 
    Credo che questo disco possa solo servire a far avvicinare qualche ragazzino al metal. Ma solo se digiuno di musica, altrimenti rischiamo di spingerlo tra le braccia dell'hip pop :hihi:
    Niente, piatto, noioso, avete scritto tutto voi.

    :quoto: :hihi:
     
    Top
    .
  15. Emperor86
     
    .

    User deleted


    I Sirenia sono utilissimi: spostano sempre in avanti il concetto di disco di merda
     
    Top
    .
31 replies since 9/1/2017, 11:51   275 views
  Share  
.