Wishmaster - Nightwish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,267

    Status
    Offline
    https://youtube.com/watch?v=gg5_mlQOsUQ&feature=shares


    devo aggiungere altro? :D :D :D

    serio, dopo che un infame mi ha passato questo video, non sono più capace di ascoltare la canzone senza ridere ...

    Ciò detto, trattsi di disco di a) power metal (ahi) con b) voce femminile aspirante lirica (che ha scassat'u cazz già anni fa)... con c) tutti i difetti già evidenziti dagli altri... "not my cuppa tea" [cit.], passo volentieri e aspetto il prossimo
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    70,810
    Location
    Chieri (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Son sempre rimasto dell'idea che i Nightwish abbiano avuto come target un target femminile

    pure io
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Mordor- @ 23/10/2018, 11:08) 
    Un tempo li adoravo e questo disco mi faceva impazzire.
    Poi mi hanno nauseato e sono anni che non lo ascolto

    Riascoltati dopo anni.
    Allora se riesco a non pensare a cosa sono diventati ora il disco non dico sia bello (lo trovo invecchiato male concettualmente) però è carino e piacevole.
    Tutto o quasi incentrato sulla voce di Tarja (punto di forza e limite del gruppo in questo periodo) ma almeno era una sorta di power metal molto semplice ma efficace, sempre emglio del symphonic metal stile beaty and the beast che propongono ora.
    Il problema dei Nightwish è che man mano che ebbero successo peggiorarono sempre più. Poi ora non so perché mi hanno stracciato i coglioni e non li ascolto più, ma questo è l'ultimo ascoltabile senza doverlo fare di nascosto (per me i due precedenti erano meglio)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    433

    Status
    Anonymous
    Bello. Lei ha una voce meravigliosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    10,300

    Status
    Offline
    scusate ma lo devo scrivere.
    Ma che due palle di disco.
    Ecco basta
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Punk
    Posts
    7,316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Symphony of death @ 20/10/2018, 18:13) 
    una volta visto questo non si riesce più ad ascoltare Wishmaster allo stesso modo

    www.youtube.com/watch?v=gg5_mlQOsUQ

    forse è la cosa migliore del topic :hihi:
    No, genere di disco che proprio non fa per me.
    Brava lei, musicalmente validi, ma che palle dopo un po'
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    5,974

    Status
    Offline
    Per me chiude idealmente una trilogia di album veramente fighi.
    Ovvio che chi ascolta solo black e death metal li trovi inutili e mosci, però se si va un minimo oltre non si può non dire che questo sia un grande disco di power metal. Forse più symphonic? O power finlandese un po' iperprodotto (forse l'unico difetto del disco?) ma in fondo fanculo per me è grandioso.
    Tarja per me rimarrà l'unica vera cantante dei Nightwish, per quanto le altre hanno svolto un compito egregio ed hanno dovuto subire molti paragoni pesanti.
    Le prime tre canzoni sono una tripletta degna dei grandi album della storia del metal.
    Punto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Un disco power che avrebbero potuto scriverlo i Sonata Arctica, solo che i Nightwish erano un po' più scrausi con gli strumenti ma hanno capito che dovevano fare due cose:
    - sfruttare la voce femminile (la grande Tarja)
    - pompare la produzione a costo di rendere il disco con un sound plasticoso ma molto più fruibile.
    Poi ok dopo iniziarono a cagare fuori dal vaso però porca troia questo disco è quasi perfetto.
    È il disco che consiglierei a chi non li conosce e volesse approcciarsi a loro.
    Il che non significa che sia necessariamente il migliore, quello per me è il precedente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Power
    Posts
    3,616
    Location
    water

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda quella dei Nightwish è una carriera monotonicamente discendente. Tragicamente discendente.
    Il demo (che ci saremo cagati in dieci) è meglio del primo album, che è meglio di Oceanborn che è meglio di Wishmaster e così via, ma dovendo tirare una linea tra ciò che è dignitoso e ciò che non lo è, la tirerei DOPO il successivo Century Child.
    Volendo dare la presunzione di innocenza a tutti i costi sarei addirittura pronto a salvare Once del 2004.
    Disco brutto e infame, maldestro, pietra tombale di un intero genere, ma almeno gli va riconosciuto questo: anche se debitore di gruppi americani come gli Evanescence, era un suono nuovo.
    Che i Nightwish copiaincollano da 16 anni con minime variazioni e inserti etnici di volta in volta diversi (sì mi hanno spezzato il cuore).
    Almeno questo Wishmaster è ancora ascoltabile e il chitarrista non si era ancora rincoglionito del tutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    2,336

    Status
    Offline
    a me è piaciuto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,412
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Dovete sapere che c'è stato un periodo in cui li ho amati.
    Credo di averli scoperti nel 2003 o 2004 e a ritroso mi procurai tutti i primi dischi. Pure in edizione limitata con copertine ed altre troiate. Edizioni le cui copertine sono state ciucciate da mia figlia mannaggia la puttana e a me che non metto al riparo le cose importanti.
    Che poi che mi frega non li ascoltavo da tipo 15 anni.
    Ricordo la voce della tipa e che piaceva molto di più alle ragazze che ai maschi. Strano vista la cronica mancanza di passera nella scena metal.
    Tra queste ragazze una mia compagna di università. Credo che ci rimase sotto per almeno un paio d'anni coi Nighwish, quindi Debora a distanza di anni ti chiedo scusa.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    2,176

    Status
    Offline
    A me è piaciuto ed è piaciuta pure la voce della cantante.
    Li conoscevo di fama e il disco mi ha spinto ad approfondire la loro discografia ;)
    Che vi devo dire, non sarò una brutalona come la maggior parte di voi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    QUOTE (Divine Conspiracy @ 30/10/2018, 20:19) 
    Disco perfetto, nel senso che è il vero manifesto musicale per cui sono diventati famosi i Nightwish

    Scrissi questo e lo confermo con tutto il cuore :P
    In bilico tra power e symphonic metal impreziosito dalla voce di Tarja.
    Le mie 4:
    She Is My Sin
    Come Cover Me
    Wishmaster
    Dead Boy's Poem
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣

    Group
    Thrash
    Posts
    438

    Status
    Anonymous
    Un tempo prima di diventare un gruppo di plastica con la porta girevole dietro al microfono erano un vero gruppo, e questo album ne è la prova

    anche se preferivo quello precedente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    13 августа 2013

    Group
    Classica
    Posts
    13,369
    Location
    Torino-Mosca

    Status
    Offline
    Ciò che dovevo dire l'ho già scritto nella recensione
     
    Top
    .
46 replies since 20/10/2018, 13:47   603 views
  Share  
.