I nostri dischi del cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@iE @iE @ 27/2/2022, 00:49) 
    Brahms - Sinfonia n°4 - Carlos Kleiber / Wiener Philharmoniker
    La perfezione. Una registrazione monumentale. Una delle più belle sinfonie mai composte. Carlos Kleiber uno dei più grandi direttori d'orchestra

    Burzum - Filosofem
    Per quanto mi riguarda Il disco black metal. Ripetizione, voce effettata al massimo e ancora ripetizione, sembra l'inferno.

    Earth - Earth 2: Special Low Frequency Version
    Credo che non esista disco drone più bello di questo. Si potrebbe riascoltare mille volte senza mai stancarsi, 1:13:00 di musica solo tre tracce, l'ultima traccia è praticamente una sola nota per non ricordo quanti minuti, incredibile. Musica che va ascoltata con un buon impianto audio e non solo con le orecchie, ma con tutto il corpo.

    Black Sabbath - Paranoid
    IL disco hard rock, lo avrò ascoltato non so quante volte. sempre straordinario, se la gioca alla pari con Master of Reality, ma alla fine scelgo Paranoid, perchè ricordo ancora il giorno in cui misi il CD originale nello stereo per ascoltarlo, credo di non aver mai dimenticato quel giorno

    Depeche Mode - Black Celebration
    Ci sono affezionato, non so perchè, uno dei più grandi gruppi synthpop, nella loro semplicità unici.

    Current 93 - Nature Unveiled
    Uno dei dischi che mi ha fatto innamorare dell'industrial come genere.
    Consiglio di ascoltarlo al buio, esperienza unica.

    Swans - Filth
    Violenza allo stato puro pur non essendo metal.

    Slint - Spiderland
    L'ho riascoltato centomila volte, non c'è storia il disco post-rock più bello del mondo.

    John Coltrane - My Favorite Thing
    Sono tutti belli i suoi dischi, ma a questo ci sono troppo affezionato. Mi ha fatto amare il sax soprano come non mai.

    hai messo roba interessantissima, dovresti aprire qualche topic su questi dischi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,138

    Status
    Online
    in Utero - Nirvana
    Disco e gruppo che oggi fatico ad ascoltare per più di cinque minuti, ma è innegabile che abbia contribuito ad allenare le mie orecchie al sound delle chitarre distorte

    The X factor - Iron Maiden

    Non il mio primo disco metal, ma è stato quello che mi ha fatto capire che le recensioni spesso erano prezzolate o soggettive. Infamato da quasi tutti, per me era ed è un grande album

    Appetite for destruction - Guns and Roses

    Il disco che mi fece capire che l'hard rock era meglio della merda che si sentiva in radio o tv

    Chaos AD - Sepultura

    Disco meraviglioso, l'ultimo decente della band brasiliana. Poi all'epoca una band del Brasile mi sembrava una cosa molto esotica

    Battle in the North - Immortal

    Prima che Abbath rincoglionisce e diventasse materiale per meme gli Immortal erano un gruppo meraviglioso, e lo sono ancora con Demonaz. Un disco che mi gela ancora oggi il sangue nelle vene

    In the nightside eclipse - Emperor

    Ha già scritto tutto C@te su come questo disco sia stato importante per lei e di conseguenza anche per me.

    Colpo di coda - Litfiba

    Il disco hard rock per eccellenza della band fiorentina e di gran parte del panorama italiano. Un live roccioso che ti esalta ancora oggi

    Toxicity - System of a Down

    Il disco più recente del lotto, l'ultimo grande disco generazionale della mia vita e credo di quasi tutti i metallari presenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    Oh mamma mia.
    Difficile.
    Non metterò necessariamente i dischi più belli, ma quelli che mi hanno segnato l'ascolto

    S&M - Metallica

    Un disco imbarazzante, eppure è stato il disco che mi ha introdotta nel mondo metal

    Comalies - Lacuna Coil

    Il disco perfetto dei Lacuna Coil se vogliamo parlare di fruibilità commerciale e valore artistico. E il mio primo disco della band meneghina

    The Principle of Evil Made Flesh - Cradle of Filth

    Stupendo, per me il IL disco dei Cradle of Filth

    Divine Conspiracy - Epica

    No no, non mi piace per nulla questo album ;)

    Sin Pecado - Moonspell

    Potevano anche sciogliersi dopo questo album per quanto mi riguarda

    Puritan Masochism - Konvent

    Un disco recente, manifesto della capacità da parte deller agazze di fare grandissimi album
     
    Top
    .
  4. Rebecca99
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa idea e belle anche le liste, adesso la faccio anche io.
     
    Top
    .
18 replies since 21/2/2022, 21:17   252 views
  Share  
.