Holly - Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,409
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    Pareri personali:
    Ascolta zio Steve, basta dai.
    Capisco che scrivi per sentirti vivo, che tu non sappia fare altro (perché come regista hai già dato e per l'amor del Cielo basta dai) o forse scrivi perché ritieni di avere ancora qualcosa da dire (cazzo mi sembra una recensione dell'ultimo disco degli Iron Maiden o dei Metallica).
    Non credo tu lo faccia per soldi. Cazzo hai così tanti soldi da aver sistemato anche i nipoti e pronipoti, a meno che non vogliano pipparsi l'intera Colombia dalle tette di una modella russa scappata negli USA.
    Perché ti fossilizzi su certi personaggi? Holly è fastidiosa. Non è vera. È una complessata che ce l'ha fatta e quindi è insopportabile cazzo. Una protagonista per la quale non provi empatia. Una maestrina salcazzo che ha pure un culo sfondato e se la cava in maniera ridicola.
    Peccato perché l'idea non era male: un giallo (crudo e disturbante, in fondo parliamo di cannibalismo) dove si vede subito chi è l'assassino e devi capire come faranno a beccarlo (sì ok, è lo stile de Il tenente Colombo, ma per me questo è un pregio).
    Peccato che King salga sul pulpito. Oh io sono a favore dei vaccini, ritengo Trump un cialtrone ma porcatroia!
    Irritante come in ogni pagina l'autore si sia venduto ad atteggiamenti di tendenza che niente hanno a che vedere con una buona narrativa (nonostante io sia delle stesse idee su tali argomenti, ho trovato assolutamente inutile tutto ciò, come se l'autore per avere approvazione alle mode del momento su lgbtq, femminismo, antirazzismo, covid, vaccini, stare al telefono alla guida, indiani d'America etc. Forse questa ormai è la cultura americana che anziché affrontare i temi con coscienza e rispetto deve mostrare questo prepotente moralismo per cui basta dire una parola leggermente fuori posto e vieni etichettato come razzista maschilista omofobo ecc).
    Cristo Santo in ogni pagina c'è un atteggiamento moralista assolutamente non richiesto e superfluo che sembra fatto solo per avere l'approvazione dei lettori perché è sempre fuori contesto. Rimpiango quando faceva i pompini a quelli dell'Anonima Alcolisti, almeno potevo capirlo. No qui, sale sul pulpito (parole sue in postfazione, almeno ne è consapevole).
    Esempi:
    Holly viene chiamata al telefono mentre è in macchina, e specifica che accosta perché NON SI PARLA AL TELEFONO MENTRE SI GUIDA
    Una ragazza dice che è al campeggio a tema indiani d'America "MA È IRRISPETTOSO DIRE INDIANI D'AMERICA"
    Un signore definisce una di 26 anni come ragazza "MA È OFFENSIVO VERSO IL GENERE FEMMINILE PERCHÉ A 26 ANNI SONO DONNE NON RAGAZZE"
    Non mancano citazioni di black lives matter totalmente a caso ogni tre per due senza contesto e senza logica, il discorso su Trump CHE NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NIENTE, viene affrontato solo per mostrare le proprie idee ma è fuori luogo, il povero nero afroamericano ucciso dalla polizia, la brava ragazza poeta che è nera, i repubblicani tutti scemi, personalità tagliate con l'accetta. King si è pure venduto a Netflix e quant'altro dovendo fare citazioni esplicite: sembra stia sponsorizzando per soldi.
    Basta Steve.
    Mi hai regalato brividi ed emozioni per lustri, alcuni tuoi libri mi fanno cagare sotto dalla paura anche se li ho letti decine di volte, ora basta dai.
    Seriamente.

    VOTO: 4
    Web
     
    Top
    .
1 replies since 22/3/2024, 20:20   205 views
  Share  
.