"CHAOS A.D." dei SEPULTURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shagrath82
     
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,439
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    "CHAOS A.D." dei SEPULTURA

    httpwww.metalitalia.comcdsimages120chaosad

    Era difficile ripetersi dopo Arise. I Sepultura, secondo il mio modestissimo parere, ci sono riusciti. Secondo alcuni questo resta il loro ultimo grande album. Secondo altri, "Chaos" è il primo album debole della loro discografia, che avrebbe addirittura aperto la strada al nu metal nel mondo.
    Io penso che sia il loro ultimo album di alto livello, prima di cadere nel trappolone di Roots, da molti osannato, ma che io ritengo un album molto debole!Non riesco a trovare un solo punto debole in questo lavoro. Dall'opener Refuse/resist alla conclusiva Clenched Fist, passando per Territory, Slave new world o Amen non c'è un solo attimo di tregua...
    Forse non sono più cattivi come in Arise o Beneath to remains, ma il loro sound rimane riconoscibilissimo, e ciò che fanno lo sanno fare in maniera migliore rispetto alla stragrande maggioranza degli altri gruppi. Da segnalare Biotech is Godzilla, con venature industrial, o Kaiwoas, con i suoi ritmi smaccatamente tribali, precursori di Roots, che vedrà la luce due anni dopo. Da segnalare che questo album è dedicato alla tribù primitiva Kajowas dell'Amazzonia la quale, piuttosto che arrendersi all'avanzare della "civiltà" moderna, ha preferito uno spettacolare suicidio di massa.
    Concludendo, per me questo resta il loro album-capolavoro, uno dei primi dischi "duri" che mi ha aperto gli occhi su un nuovo mondo metal.
    Da avere in qualsiasi caso.
    VOTO: 10

    Line Up:
    Max Cavalera: Voce
    Igor Cavalera: Batteria e Percussioni
    Andraes Kisser: Chitarra
    Paulo Pinto: Basso

    Edited by Shagrath82 - 26/9/2023, 20:24
    Web
     
    Top
    .
41 replies since 30/3/2007, 14:59   477 views
  Share  
.