"Dance of Death" degli Iron Maiden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    2,176

    Status
    Offline
    Vado controcorrente ma a me è piaciuto.
    Fu uno dei primi dischi metal che abbia mai ascoltato, quindi c'è anche un legame affettivo.
    E i pezzi belli ci sono, anche se capisco alcune critiche che gli vengono mosse a questo album, però mi sembrano spesso più una presa di posizione che frutto di un analisi oggettiva.
    Però sì, la copertina è qualcosa di oscenamente inspiegabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiuliaP. @ 15/12/2023, 18:08) 
    Fu uno dei primi dischi metal che abbia mai ascoltato, quindi c'è anche un legame affettivo.

    e vabbè allora alzo le mani.
    Giusto che ti piaccia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,231

    Status
    Offline
    Mi sono addormentato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Thrash
    Posts
    5,200

    Status
    Offline
    Più o meno avete scritto tutto voi.
    Cercando di contestualizzare il disco fu una grossa delusione per molti dopo la sbornia della reunion e un certo entusiasmo che fece sembrare Brave New world più bello di suoi effettivi meriti. Questo Dance of death, a partire dalla copertina vomitevole è decisamente meno ispirato, più prolisso e noioso del disco precedente.
    Però ha ancora qualche cartuccia da sparare che lo rende almeno salvabile.
    Come scritto da molti dopo fecero mooolto di peggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiuliaP. @ 15/12/2023, 18:09) 
    Dance of death - Iron Maiden

    anche se capisco alcune critiche che gli vengono mosse a questo album, però mi sembrano spesso più una presa di posizione che frutto di un analisi oggettiva.

    Nel mio caso no... lo ascoltai ai tempi (ora, non vogliatemente, MI RIFIUTO , anche semplicemente perché me ne manca il tempo), ingrifato come una bestia da Brave New World (che consumai letteralmente) e ricordo distinatemente che, pure da fanboy com'ero allora, mi fece scendere il latte ai coglioni...

    No, è proprio UNA MERDA da qualunque lato lo si giri... perché "se odora di merda, è del colore della merda, ha la forma di una merda, allora ( PROBABILMENTE ) è una merda" [quasicit.]

    Non aiuta il fatto che il nano dall'ego ipertrofico si sia intrufolato in cabina di regia, assieme a un produttore del tutto incompetente (che dovrebbe tornare a giocare col fango nel cortile, non con i mixer), a spruzzare pure lì il suo dubbio "genio"
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mamma metal

    Group
    Black
    Posts
    18,999

    Status
    Offline
    ti sta proprio sul cazzo questo disco, vero The Beach Strummer ? :hihi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (£ady @ 22/12/2023, 07:46) 
    ti sta proprio sul cazzo questo disco, vero The Beach Strummer ? :hihi:

    Lamadonna... credo giochi molto il fatto che ai tempi avessi aspettative altissime... ed invece è stato l'album che mi ha fatto disamorare di una band che è stata fra i miei riferimenti adolescenziali...

    D'altro canto, non è che si possa sfornare capolavori come "seventh son of a seventh son" a ciclo continuo, immagino :(

    Ah, comunque Steve Harris VAFFANCULO!
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    13 августа 2013

    Group
    Classica
    Posts
    13,369
    Location
    Torino-Mosca

    Status
    Offline
    Nulla da aggiungere alla media dei commenti: è un disco mediocre, prolisso e secondo me composto in fretta con molta superficialità
     
    Top
    .
37 replies since 15/7/2012, 16:30   400 views
  Share  
.