Islam religione di pace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Hai ragione. Infatti la nostra era probabilmente quasi più una sorta di "chiacchiera da bar" davanti ad una birra.
    Convengo con te che bisogna essere studiosi per toccare determinati argomenti, ma è altrettanto vero che "per non saper ne leggere ne scrivere", guardando e leggendo di certi atteggiamenti e ragionamenti (anche la mera sottomissione della donna in quanto essere inferiore rispetto all'uomo), oggigiorno lascia davvero a bocca aperta. E determinati atti provengono non dall'intelligenza..

    Potrebbe essere uno spunto per una discussione. Tempo fa ho avuto una sorta di confronto anche per ciò che riguarda i testimoni di geova.
     
    Top
    .
  2. Rebecca99
     
    .

    User deleted


    Sei un temerario, avere un dibattito con dei testimoni di Geova non è cosa da poco, visto la loro rigida osservanza delle regole. Spero tu non abbia avuto un confronto sulla fede e sulle divergenze che contraddistinguono la loro religione dalla nostra, sarebbe un impresa bella tosta venire a capo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Beh, ho espresso il mio pensiero riportando fatti accaduti e soprattutto momenti poco chiari nella loro setta (così l'ho definita durante la "conversazione"), anche ai vertici della loro organizzazione.
    Ho chiesto chiarimenti in merito a determinate idee, ideologie e dogmi imposti. Ma non mi pare aver ricevuto risposte esaustive, anzi... mi sembravano vaghe
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    Ho cose più importanti da fare che discutere con quegli esaltati dei testimoni di Geova :hihi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    a dire il vero era una discussione su un forum... ma mi sembrava giusto rompere un po' le balle :lol:

    Però si, di solito tiro dritto! :hihi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebecca99 @ 26/9/2023, 16:57) 
    Dare pareri e giudizi avventati e come inoltrarsi in un campo minato, si rischia sempre di saltare in aria.

    Specialmente se si tratta di ISLAM

    :D :D :D :D
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Beach Strummer @ 11/10/2023, 13:16) 
    CITAZIONE (Rebecca99 @ 26/9/2023, 16:57) 
    Dare pareri e giudizi avventati e come inoltrarsi in un campo minato, si rischia sempre di saltare in aria.

    Specialmente se si tratta di ISLAM

    :D :D :D :D

    BOOM!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 11/10/2023, 13:43) 
    CITAZIONE (The Beach Strummer @ 11/10/2023, 13:16) 
    Specialmente se si tratta di ISLAM

    :D :D :D :D

    BOOM!

    Dai, non ho resistito, era troppo servita su un piatto d'argento... appropos: un thread sul merdone di questi giorni nella zona di mondo più tranquilla ed amena da 70 anni a questa parte?
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    Visto servizio di mattino 5 (per carità, di parte e da mass media che cerca il sensazionalismo) di telecamenre nascoste e interviste ai nostri amici islamici nelle moschee... posto che si tratta ovviamente di servizi che fanno vedere quello che vogliono, però ... sono rimasto impietrito e disgustato...
    non so quanto sia preoccupante, però non mi piace... anche perché le politiche di integrazione italiote con gli immigrati fanno abbastanza acqua (non come in Francia, per carità, dove ho visto e sentito cose che ... )
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,150

    Status
    Offline
    Ripetete con me: non esiste un islam moderato ma forse solo islamici moderati
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Mi raccontarono di un arabo (a cui la religione non frega nulla) che entrò in una moschea della città in cui vivo, durante una loro celebrazione. Una volta fuori, voleva andare dalle forze armate italiane a denunciare ciò che era stato detto nella moschea (odio verso i cristiani con ovvia conseguenza).
    Ma lo fecero desistere, purtroppo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,638

    Status
    Offline
    agghiacciante
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    In un’intervista data al New York Post dal carcere pochi giorni dopo l’attacco, l’uomo che lo aveva accoltellato, Hadi Matar, ha detto di aver letto «giusto un paio di pagine» dei Versi satanici, ma che comunque Rushdie «non [gli] piaceva molto» perché aveva «attaccato l’Islam» ed era «in malafede».

    fonte IlPost sul tentato omicidio di Salman Rushdie

    Fra una manifestazione e l'altra contro Israele, ogni tanto è bene ricordarci con chi abbiamo a che fare davvero.
     
    Top
    .
27 replies since 6/1/2019, 12:27   414 views
  Share  
.