HIM: "LOVE METAL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline


    "LOVE METAL" dei HIM

    Finto. Vergognosamente finto. Questo è il solo appellativo accostabile al nuovo lavoro dei finnici HIM. Più del seno di Pamela Anderson, molto più delle armi giocattolo (quelle con l’estremità rossa), incredibilmente più dell’intero volto di Michael Jackson.
    Album che non ha nulla né di "Metal" né di "Love" (inteso come melodie), se ci riferiamo non solo al titolo di questa schifezza, ma anche al cosidetto genere che questi finnici avrebbero creato. Gruppo la cui immagine è stata creata sapientemente a tavolino, dopo attenti studi di marketing in modo da fare breccia sicura nel cuore delle ragazzine stupide, troppo impressionabili da poter ascoltare gruppi metal veri (parliamo di quelle che hanno paura di Marilyn Manson, per intenderci), ma che nell'ascoltare un gruppo finlandese (roba esotica!) che ha come nome HIM, acronimo di His Infernal Majesty (mamma mia che paura) dove il cantante (ovviamente belloccio) ha le braccia ricoperte di tatuaggi le fa sentire trasgressive e rockettare.
    Inutile dire che dovete evitare questo album come la peste, così come quello dei "The Rasmus". Se volete ascoltare qualcosa di veramente valido "Made in Suomi" dove chitarre e melodie la facciano da padroni, prendete un album qualsiasi dei Senteced, gruppo stratosferico che purtroppo si è sciolto lo scorso anno.
    Inutile dire che questo gruppo di pischelli venderanno sicuramente una cifra astronomica di copie.
    VOTO : 2

    Edited by Shagrath82 - 29/4/2023, 22:00
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Dai, poveri!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Poveri un cazzo!!!
    Sono disgustosi!
    Web
     
    Top
    .
  4. missvalo
     
    .

    User deleted


    io apprezzo molto i primi due album... gli ultimi due non sono il massimo ... ma disgustosi non direi... è troppo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Proprio non riesco a sopportarli. Persino i The Rasmus non mi provocano coliche intestinali come gli HIM!!!
    Web
     
    Top
    .
  6. missvalo
     
    .

    User deleted


    ma per un motivo particolare????
    ti dico io li seguo praticamente dagli inizi e la piega che stanno prendendo non mi piace per nulla....bam margera ha influenzato negativamente questo gruppo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Il genere proposto, innanzi tutto. Poi l'atteggiamento. Mi puzzano di finti, di gruppo a tavolino creato per vendere sfruttando le doti che Madre Natura ha elargito al cantante!
    Web
     
    Top
    .
  8. missvalo
     
    .

    User deleted


    beh che non ti piaccia il genere posso capirlo...ognuno ha i propri gusti , ma per quanto riguarda la storia del "costruiti a tavolino" non sono d accordo... è nell ultimo periodo che fanno di tutto pur di vendere... da quando hanno firmato con una major americana ....vedi l enormità di merchandise a disposizione con logo HIM....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    sempre la solita storia...sembra proprio che le masse siano dotate di cattivo gusto...
    Web
     
    Top
    .
  10. missvalo
     
    .

    User deleted


    :sisi:
     
    Top
    .
  11. Emperor86
     
    .

    User deleted


    Manica di buffoni e di finocchi! Non fanno musica ma merda!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,429
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Madonna c'è gente che sta provando a rivalutarli.
    No cazzo, passi il loro sound moscio, le atmosfere paracule pensate ad hoc per adolescenti in calore ma lo sguardo ammiccante con il labbruccio tremolo che doveva essere molto sexy del cantante l'ho sempre ritenuto quanto più di lontano poteva esserci dall'universo metal
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    sì, avete ragione parlando della loro eccessiva commercializzazione (a cominciare dalla genialata di marketing di creare un bel logo che vendesse su borse, t-shirt, ecc. ecc. <_< )
    Non sono mai stata una fan esagitata degli HIM (complice anche il fatto che non mi attizza Ville Valo :D ) nel Gothic Rock c'è sicuramente di meglio, e l'unico veramente bello che hanno fatto è solo il primo (e track come "For You" sono abbastanza "slow", rispetto a quanto fecero dopo) già col secondo era evidente "la virata pop" pensata proprio per far arrapare le ragazzine.
    Penso che sia stata la casa discrografica a suggerirla, difatti sentendo i primissimi pezzi in versione demo erano decisamente più grezzi sotto tutti i punti di vista (li hanno caricati di recente su youtube, per chi fosse curioso di sentire gli HIM quando ancora registravano i loro primissimi pezzi con una qualità di registrazione "underground" ;) )
    Però, rivalutandoli oggi (quando Ville è invecchiato e non può più giocare la carta del "bello e dannato" e gran parte delle bimbominkie che se li ascoltavano al tempo di "Razorblade romance" ormai non esistono più) si può essere meno draconiani nel giudizio su di loro, proprio perché il circo di poser mentecatte che li ascoltava non c'è più.
    Comunque, al di là del fatto che di soldi ne hanno fatti tanti spennando le pollastre (e se all'epoca fosse esistito only fans avremmo visto Ville Valo anche lì :hihi: ) non penso che, col senno di poi, ne siano "più di tanto soddisfatti e gratificati" in senso artistico: erano pur sempre musicisti e sapere che una gran parte di tizie "ti ascoltava solo perché eri figo" alla lunga è deprimente e demoralizzante, proprio perché l'apparenza estetica prima o poi passa, è ciò che fai che resta.
    Provo un po' di tristezza per Ville Valo, ormai invecchiato e non più "sex symbol" delle poserine che si arrapavano con lui, non so come viva la cosa, l'essere stato "consumato" per poi essere "buttato via" una volta che si è ritrovato con le prime rughe in faccia.
    Sotto questo punto di vista è l'equivalente delle odiate boy band degli anni '90 (Backstreet Boys, Boyzone, 5ive...)
    bei faccini messi lì apposta per far arrapare le teens che avrebbero speso tutta la paghetta regalata da genitori e zii per comprarsi i maxi posters dei fusti in questione... che dovevano esibirsi come marionette in tour mondiali e massacranti con balletti e coreografie, e che oggigiorno, che hanno sui 50 anni, nessunA considera più (tranne 4 gatte irriducibili)
    Se ci pensate è triste, è quando una persona viene fagocitata dal marketing, consumata e poi buttata via "perché ha la data di scadenza"... :cry:
    Ville, purtroppo, forse suo malgrado, è stato l'equivalente di questa oggettificazione tipica delle boyband del pop, solo che lui l'ha rappresentata nel Gothic Rock (nel Gothic Metal gli HIM non ci sono mai entrati manco di striscio)





     
    Top
    .
13 replies since 20/10/2006, 11:49   181 views
  Share  
.