"STORMBLAST" dei DIMMU BORGIR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FiammaAeterna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emperor86 @ 24/2/2007, 16:34) 
    CITAZIONE
    La prima traccia e la title-track sono due capolavori!

    Quoto.
    Molto bella anche la censurata Antikrist e l'ultima traccia. Forse il loro album migliore. Tra Stormblaste Forr all Tid non saprei chi scegliere!

    è dura anche per me
     
    Top
    .
  2. Spellbound
     
    .

    User deleted


    Lo preferisco a For All Tid, in ogni caso. Lo trovo più maturo e vario
     
    Top
    .
  3. King of the carnival creation
     
    .

    User deleted


    Perfetto. Uno dei miei preferiti.
    Per me è perfetto, anche se c'è la canzone plagiata :lol:
     
    Top
    .
  4. Fabriman94
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito. Capolavoro, niente da dire.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Black
    Posts
    14,694
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    Credo sia l'album migliore dei Dimmu Borgir. Già dalla prima traccia, Alt Lys Er Svunnet Hen, si capisce che il genere si è evoluto in meglio: il tastierista ha finalmente uscito le palle (e altri suoni oltre ad archi e synthstring) e la componente chitarre e batteria è semplicemente perfetta, veloce e tagliente ma anche melodica.
    Brodeskapets Ring.. l'unica canzone dei Dimmu Borgir in norvegese di cui ho imparato a memoria parti di testo.
    L'ho detto quando mi sono presentato, questa traccia per me rappresenta il manifesto del black metal, non solo per la musica ma soprattutto perché la bellezza delle parole racchiude tutto ciò che per me rappresenta il metal: fratellanza, rabbia, oscurità e morte (quest'ultima intesa come il tredicesimo arcano). Le prime due tracce sono già da 10.
    La terza traccia, Nar Sjelen Hentes Til Helvete, ha un'intermezzo di piano da orgasmo, per il resto niente di rilevante (a parte che è il puro black metal dei Dimmu Borgir fino a Godless Savage Garden, più o meno).
    Sorgens Kammer da quando ho visto il video della versione rifatta del 2005 ha iniziato a starmi sui coglioni, però in questa versione originale è davvero bella, un'ottima melodia che conferma la bravura del tastierista e la sua preparazione classica. Ho appena letto che è stata ispirata da un videogame, non lo sapevo.
    Da Den Kristine Satte Livet Til mantiene una forma in linea con tutto l'album, è veloce e diretta, prepara alla canzone successiva che ha dato nome all'album.
    Probabilmente sarò l'unico a pensarlo ma la traccia Stormblast all'inizio non mi fa impazzire, si fa perdonare tantissimo gli ultimi due minuti nello stacco finale, bellissimo ed evocativo.
    Dodsferd, settima traccia, il bassista prova finalmente quei cazzo di potenziometri e cambia suono, molto piacevole, al tastierista vengono le manie di potenza e qualcuno deve aver trovato un flauto in qualche vecchio baule. Interessante. Le ultime tracce musicalmente non mi hanno mai entusiasmato come le precedenti, Antikrist ha un bel testo (se piace il genere) e Vinder Fra En Ensom Grav quando cambia ritmo diventa interessante però la voce non mi piace, l'ultima niente da aggiungere che non ho già scritto. Fondamentalmente dopo Stormblast l'album perde un po' d'interesse (personalmente) per il semplice motivo che le prime tracce sono epiche, però credo che sia il mio preferito tra tutti.

    da quando shag mi ha chiesto di scrivere qualcosa sui dimmu sono diventato logorroico, pardon
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho appena letto che è stata ispirata da un videogame, non lo sapevo.
    D

    eh più che ispirata è proprio un plagio
    Web
     
    Top
    .
  7. Emperor86
     
    .

    User deleted


    Secondo me il disco perfetto dei Dimmu Borgir, sinfonico ma anche marziale, cattivo, malvagio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Black
    Posts
    14,694
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emperor86 @ 8/1/2019, 07:42) 
    Secondo me il disco perfetto dei Dimmu Borgir, sinfonico ma anche marziale, cattivo, malvagio.

    Ecco, probabilmente il meglio di ciò che potevamo aspettarci dalla band anche perché nonostante Enthrone Darkness Triumphant sia un gran bell'album non ha il fascino della lingua norvegese.
    Con Stormblast si chiude l'epoca d'oro e se ne apre un'altra, che ci ha dato grandi pezzi ma che piano piano ha portato alla rovina.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,152

    Status
    Online
    Il disco più innovativo ma anche genuino della band.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mamma metal

    Group
    Black
    Posts
    18,999

    Status
    Offline
    Tra i vecchi lavori è quello che ascolto più di sovente
     
    Top
    .
24 replies since 14/2/2007, 23:09   411 views
  Share  
.