Donne: niente sesso dopo i 35 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,369
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline

    Donne: niente sesso dopo i 35 anni



    “Niente sesso siamo inglesi” è il titolo di una divertente commedia degli anni Settanta divenuta famosa in tutto il mondo, tanto che il titolo diventò un modo di dire riferito ai costumi sessuali. Oggi, in qualche modo, ritorna d’attualità a causa di un sondaggio condotto sempre nel Regno Unito e commissionato dalla piattaforma televisiva Sky Real Lives per il lancio di un programma TV dal titolo “The Secret Guide to Women's Health”.


    Il sondaggio ha coinvolto quasi 800 donne di età compresa tra i 35 e i 64 anni. Secondo i dati ottenuti, l’interesse per il sesso nelle donne oltre i 35 anni è svanito per il 28% del campione. Una cifra che fa riflettere, se si pensa che, cifre alla mano, il 38% delle donne ha confessato di non avere una vita sessuale, mentre il 32% lo “farebbe” solamente una volta a settimana. A quanto pare, le donne a essere più colpite dalla sindrome “no sex” sono quelle che occupano posizioni più alte in ambito lavorativo, ovvero le donne manager o che hanno posizioni di responsabilità. Per loro il tempo è perlopiù dedicato al lavoro e quel poco che resta va alla famiglia, almeno per quante ce l’hanno. Per molte di loro, il sesso cade nel dimenticatoio e diviene più importante avere semplicemente qualcuno accanto. Il 67% delle donne che lavorano part-time avrebbero migliori opportunità di fare sesso contro il 55% di quelle che lavorano full-time…

    Ma non sono solo le donne lavoratrici ad avere questo problema; infatti anche le casalinghe pare soffrano di questa sindrome. Tra quelle con un solo figlio, il 12% confessa di aver avuto rapporti sessuali soddisfacenti, contro il 41% delle donne senza figli. Le cose pare vadano meglio se i bambini sono due; in questo caso la percentuale di soddisfazione sale al 14%


    Secondo gli esperti il problema è che il desiderio nelle donne è multidimensionale: a parte il fisico, le emozioni svolgono un ruolo fondamentale. Il fatto che la donna, oggi, sia più stressata e sopraffatta dalla routine fa cadere in secondo piano il ruolo del sesso fisico per, in alcuni casi, favorire il rapporto sentimentale. Molte delle donne intervistate hanno poi mostrato viva apprensione per la menopausa e per le conseguenze sulla salute che questa condizione può portare.

    Il direttore di Sky Real Lives, Barbara Gibbon, ha dichiarato che “la salute della donna non è mai stata un argomento caldo. I risultati dell'indagine indicano che ci sono questioni di cui non si parla e che le donne soffrono in silenzio - Ad esempio la sindrome premestruale (PMS) sindrome premestruale) e il suo impatto mentale per esempio è solo un caso della questione”.
    Insomma, come comprensibile, dietro a un apparente calo del desiderio spesso si celano altri problemi che vanno al di là di un semplice appagamento fisico.
    Web
     
    Top
    .
  2. Lordtenebrarum
     
    .

    User deleted


    parliamo di una percentuale che coinvolge 800 donne, ovvero resta escluso circa il 99,9999% della popolazione mondiale.
    Se ha senso fare uno studio del genere...
     
    Top
    .
  3. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lordtenebrarum @ 18/6/2010, 13:48)
    parliamo di una percentuale che coinvolge 800 donne, ovvero resta escluso circa il 99,9999% della popolazione mondiale.
    Se ha senso fare uno studio del genere...

    beh...questo vale un po' pre tutte le statistiche...
    Cmq, sento molte mie amiche che già verso i trent'anni col fidanzato storico o marito (sposate da pochi anni eh...) fanno l'amore molto di rado. Che tristezza. Possibile che noia e stress siano così deleteri?
     
    Top
    .
  4. Lordtenebrarum
     
    .

    User deleted


    Questo vale per loro e solo per loro. Tu non hai nulla a che fare con queste statistiche, o con la vita di coppie delle tue amiche, tantomeno io. Non farti influenzare, ci sono persone che a trent'anni dopo 16 anni di fidanzamento fanno sesso almeno 5 volte la settimana. Semplicemente di queste cose non parlano mai, perchè dobbiamo vedere i nostri sogni infranti con gli studi statistici. Vadano a farsi fottere se sono stati traditi dai propri sogni, non tocchino i miei e quelli di nessun altro. Campioni simili sono troppo piccoli, ma anche di 100 000 persone, non sono nulla rispetto a quelli mancanti. Che si facciano due conti prima di demolire o fomentare un certo genere di comportamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,903
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    e cmq gran scoperta: hanno scoperto che molte persone non hanno una vita sessuale o se ce l'hanno è molto scarsa
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,616

    Status
    Offline
    diciamo che per esperienza sono molte le coppie bianche o donne che fanno poco o nulla a letto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    888

    Status
    Offline
    Ok allora ho giusto un anno di bonus?
     
    Top
    .
6 replies since 16/5/2010, 13:23   149 views
  Share  
.