CTRL + V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. † ruki's angel †
     
    .

    User deleted


    Cosa molto semplice.
    Pigiate il tasto CTRL e la lettera V per vedere qual'è l'ultima cosa che avete copiato..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    moto2, bene marquez — In Moto2 la pole va a Marc Marquez, che ha portato la sua Suter davanti a tutti con 1'40"934, precedendo Luthi (Suter) di 120/1000 e Redding (Kalex) di 344/1000. Andrea Iannone (Speed Up) partirà 6° a 527/1000.
    Web
     
    Top
    .
  3. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    Dampyr n. 80, mensile
    Il Signore delle maschere
    Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
    Disegni: Maurizio Dotti
    Copertina: Enea Riboldi

    Chi è il misterioso cavaliere nero che si aggira la notte per le strade del Nicaragua? Possibile che il leggendario e crudele colonnello Arrechavala sia ritornato dalla morte? La risposta sta nella magica abilità di Naklili, giovane sciamano dei Miskitos, di forgiare maschere tradizionali che imprigionano gli spiriti. E Harlan dovrà misurarsi contro un avversario spettrale e pressochè invincibile
     
    Top
    .
  4. mikela2181
     
    .

    User deleted


    Musica, maestro è un film d'animazione prodotto da Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures uscito nelle sale americane il 20 aprile 1946. È considerato l'8° classico Disney secondo il canone ufficiale.

    Musica, maestro è anche l'unico tra i Classici Disney mai uscito in DVD per il mercato italiano, mentre uscì in VHS solo per il noleggio. Gli episodi di Pierino e il lupo e La balena Ugoladoro sono stati pubblicati separatamente tra il 1992 e il 1993 nella serie I Miniclassici Disney. È stato trasmesso in TV una sola volta su TELE+1 negli anni '90.
    Trama [modifica]

    Il film si divide in dieci episodi:
    I Testoni e i Cuticagna (The Martins and the Coys)
    Palude Blu (Blue Bayou)
    All the Cats Join In
    Senza Te (Without You)
    Casey At the Bat
    Two Silhouettes
    Pierino e il Lupo (Peter and the Wolf)
    After You've Gone
    Gianni di Feltro e Alice di Paglia (Johnny Fedora and Alice Blue Bonnett)
    La Balena Ugoladoro (The Whale Who Wanted To Sing At the Met)

    "I Testoni e Cuticagna" (sequenza censurata nelle riedizioni per l'home video), ambientato su due colline verdeggianti del vecchio West, racconta le liti tra due famiglie che si sparano a vicenda da una casa all'altra e stanno attenti ad ogni "invasione di campo" da parte della famiglia rivale. Le due famiglie si sterminano a vicenda, sopravvivono alla reciproca strage solo Carolina Testoni e Beppe Cuticagna. Con massimo risentimento dei parenti, che li osservano dalle nuvole, i due giovani si innamorano e si sposano, costruendo una casa nella vallata circondata dalle due colline. La vita matrimoniale però porterà i due a continuare la lunga tradizione familiare di scontri violentissimi, non più combattuti con fucili, ma con ferri da stiro e vasellami vari.

    "Palude Blu" è forse la sequenza tecnicamente più evoluta ed artisticamente più bella. La sequenza fu scartata nel 1940 da Fantasia, fu originariamente pensata per accompagnare "Il Chiaro di Luna" di Debussy, mentre viene qui accompagnata da una canzone più recente. La trama dello spezzone è molto semplice: si apre con una luna piena che si riflette su di una superficie dell'acqua turchese e cristallina, mentre diverse onde l'increspano, per poi illustrare una palude dove un volatile raggiunge una compagna ed insieme i due volano verso la luna.

    "All cats join in" mostra i giovani cats, ragazzi appassionati di musica jazz, che si ritrovano in un locale per mangiare gelati e sandwich e ballare.

    Su una musica melanconica "Senza Te" si apre su una finestra bagnata dalla pioggia e su un tavolo, vuoto, con una lettera e un ritratto non ben definito. Sulla finestra appaiono immagini di paesaggi caratterizzati da colori pastello che si sciolgono uno con l'altro tramite dissolvenze incrociate.

    "Casey at the Bat" racconta la storia di Casey, famoso giocatore di baseball, e di come, troppo sicuro di se stesso abbia volutamente rinunciato alle prime due battute, sicuro che al terzo strike sarebbe sicuramente uscito vincitore, e di come, immancabilmente, abbia sbagliato la terza battuta, ponendo così fine alla sua illustre carriera.

    Una storia d'amore raccontata da ombre in movimento è invece illustrata in "Two Silhouettes" dove in un quadro astratto le due ombre dei ballerini di danza classica David Lichine e Tania Riabouchinskaya danzano con le silhouettes di due amorini animati. La scena di apre e si chiude con la silhouettes di un cuore.

    Di sicuro la sequenza più famosa della serie è quella di "Pierino e il Lupo" animata sulla musica di Prokofiev. Il compositore ideò il brano come un "guida per bambini all'ascolto di musica classica", così associò ad ogni personaggio della vicenda un differente strumento musicale. Parallelamente nell'apertura di questa sequenza le ombre dei diversi strumenti musicali si trasformano nelle ombre dei diversi personaggi. La vicenda narra di un bambino russo che sogna di diventare un grande cacciatore e che, benché suo nonno l'avesse rimproverato più volte, si mette in cammino per ammazzare un lupo che si aggira per i boschi intorno a casa di Pierino. Nel suo viaggio incontra l'uccellino di nome Sasha, l'anatra Sonia e il gatto Ivan. I tre formano una comitiva e alla fine riescono a sconfiggere il lupo prima dell'arrivo dei cacciatori. Il giovane Pierino è accolto con festeggiamenti per il suo atto di coraggio e sfila in un corteo con il lupo appeso ad un bastone e portato in tripudio, mentre i suoi nuovi amici accompagnano l'eroe.

    La sequenza successiva, "After You've Gone", vede come protagonisti diversi strumenti tra cui un clarinetto, un violoncello, un pianoforte e una batteria che si immergono in panorami astratti formati da testi di pianoforti, cerchi, note musicali, il tutto sulle note di Benny Goodman e del suo quartetto.

    Tutti possono innamorarsi, compresi due cappelli, Gianni e Alice, due cappelli esposti in una vetrina che vengono separati quando Alice viene venduta ad una cliente. Anche a Gianni spetta la stessa sorte. Dopo diverse peripezie in night e strade, proprio quando sta finendo in una fogna, il cappello viene preso e messo su una testa di un cavallo a trainare una carrozza, sulla testa del cavallo accanto Gianni ritrova Alice e i due coronano il loro sogno d'amore.

    "La balena ugola d'oro", Gianni (Willie, in originale) una balena che riesce a cantare in tre registri diversi, grazie alle sue tre ugole, è il protagonista dell'ultima vicenda. L'impresario teatrale Tetta Tatti crede che le doti artistiche del cetaceo siano dovute al fatto che Gianni abbia inghiottito un cantante lirico, parte così al soccorso dell' ipotetico artista. Gianni, crede invece che l'impresario intenda scritturarlo, così, si precipita davanti alla goletta di Tetta Tatti per mettere in scena una piccola esibizione delle sue doti canore. Inizia dunque ad intonare: prima, "Il barbiere di Siviglia" poi il sestetto di "Lucia di Lammermoor", nel quale fa ampio sfoggio dei suoi registri vocali. Gianni inizia così a fantasticare sul suo roseo futuro nel mondo dello spettacolo, in una lunga sequenza onirica dove immagina se stesso al Metropolitan recitando opere come: "Pagliacci", il duetto di "Tristano e Isotta" e il "Mefistofele". Si viene improvvisamente e bruscamente riportati alla realtà dall'improvviso arpionamento di Gianni. La scena si conclude con la balena in paradiso che canta il finale di "Martha", nel cielo riservato alle creature degli abissi. Con la chiusura del cancello celeste, con la scritta "Tutto Esaurito".
     
    Top
    .
  5. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    Prima stagione [modifica]

    La prima stagione si basa principalmente sugli avvenimenti raccontati nel romanzo Finché non cala il buio, seppur con alcuni cambiamenti.

    A Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps. Nel frattempo una serie di omicidi di donne scuote la tranquillità della cittadina. Uno dei primi sospettati di questi omicidi è Jason Stackhouse, fratello di Sookie, che era amante di alcune delle vittime del serial killer. Per scagionare il fratello, Sookie inizia ad indagare negli ambienti dei vampiri, indagini che la portano al Fangtasia, un locale gestito dal potente e affascinante vampiro Eric Northman (sceriffo dell'Area 5 della Louisiana) e dalla sua progenie, la vampira Pam. Ciò porta Sookie ad entrare sempre più in contatto con il pericoloso mondo dei vampiri, ma la ragazza può contare sulla protezione di Bill che per salvarla dai pericoli arriva ad uccidere un suo simile e per questo viene punito ed obbligato a vampirizzare l'innocente diciassettene Jessica Hamby, della quale poi diventa mentore e guida. Mentre continuano le indagini, sia del detective Andy Bellefleur sia di Sookie, il serial killer continua ad uccidere altre donne, tra le quali Amy (fidanzata di Jason) e Adele (nonna di Sookie e Jason). Alla fine della stagione si scopre che l'omicida è René Lenier (il cui vero nome è Drew Marshall), fidanzato di Arlene, collega e amica di Sookie. L'uomo spinto da un forte odio verso i vampiri, uccideva le donne che avevano rapporti con queste creature soprannaturali. Una volta scoperto tenta di uccidere anche Sookie, ma la ragazza si difende e dopo una lotta estenuante uccide René.

    Oltre alla storyline principale degli omicidi che avvengono a Bon Temps, la prima stagione segue anche le vicende di altri personaggi legati alla protagonista, come: Sam Merlotte, proprietario del Merlotte's il locale dove lavora Sookie, che prova un sentimento non corrisposto per la ragazza e che vive con conflittualità la sua natura di mutaforma; Tara Thornton, la migliore amica di Sookie, con una vita non facile segnata dall'alcolismo della madre; Lafayette Reynolds, cugino di Tara e gay dichiarato che, oltre a lavorare come cuoco del Merlotte's, si prostituisce e spaccia sangue di vampiro, droga molto in voga di cui Jason diventa dipendente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,937
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    o sarei quella a sinistra, con la maglia blu.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    http://www.consolegames.ro/forum/attachmen...rm_1674.svg.png
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    Quindicenne scopre che i genitori lo fanno in quattro<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    azz...pesantuccia questa!
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    http://images.wikia.com/lego/images/f/f9/1475.jpg
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,937
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    www.e20romagna.it/public/articoli/ad1477.jpg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    http://shagrathsworld.forumfree.it/?t=39423057
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    www.leggo.it/LeggoNews/PANORAMA/20120506_juve-vince.jpg
     
    Top
    .
  14. † ruki's angel †
     
    .

    User deleted


    I can't feel my senses
    I just feel the cold
    All colors seem to fade away
    I can't reach my soul
    I would stop running, if i knew there was a chance
    It tears me apart to sacrifice it all but I'm forced to let go

    Tell me I'm frozen but what can I do?
    Can't tell the reasons I did it for you
    When lies turn into truth I sacrificed for you
    You say that I'm frozen but what can I do?

    I can feel your sorrow
    You won't forgive me,
    but I know you'll be all right
    It tears me apart that you will never know but I have to let go

    Tell me I'm frozen but what can I do?
    Can't tell the reasons I did it for you
    When lies turn into truth I sacrificed for you
    You say that I'm frozen but what can I do?

    Everything will slip away
    Shattered peaces will remain
    When memories fade into emptiness
    Only time will tell its tale
    If it all has been in vain

    I can't feel my senses
    I just feel the cold
    Frozen...
    But what can I do?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    se loro mettono 3 stelle allora tanto vale che noi la facciamo così la maglia per la stagione 2012/2013...tanto le stelline sono un opinione non un dato di fatto...:) — con Massimiliano Mocchi e altre 2 persone.
    Web
     
    Top
    .
4720 replies since 5/5/2012, 17:38   16679 views
  Share  
.