[SCHEDA] Slayer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,413
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline

    slayer_logo_swords_pentacle


    Nome Gruppo: Slayer
    Data di Fondazione: 1981
    Genere: Thrash Metal

    Componenti attuali:
    Tom Araya (Voce, Basso)
    Kerry King (Chitarra)
    Jeff Hanneman (Chitarra)
    Dave Lombardo (Batteria)

    Ex-componenti:
    Paul Bostaph (Batteria - 1992-1996, 1997-2001)
    Tony Scaglione (Batteria - 1986-1987)
    Jon Dette (Batteria 1996-1997)

    Genere: Thrash Metal
    Influenze: Exodus, Iron Maiden, Judas Priest
    Gruppi influenzati: direi quasi tutti i gruppi Thrash Metal successivi
    Siti: www.slayer.net

    Biografia

    Il gruppo si formò nel 1981 ad Huntington Park, un sobborgo sudorientale di Los Angeles, ad opera dei chitarristi Kerry King e Jeff Hanneman. L'incontro tra i due fu fortuito. King, per caso, lo sentì suonare con alcuni suoi amici. Dopo essersi conosciuti, i due chitarristi, assieme al batterista di Hanneman, provarono alcuni pezzi dei Judas Priest e degli Iron Maiden. Dopo un po' , King gli chiese di fondare assieme una band e Hanneman gli diede una risposta positiva. Così King conobbe il suo futuro collega. Hanneman era anche un grande ammiratore dell'hardcore punk e i suoi gusti musicali contribuirono a formare lo stile del quartetto californiano.
    Successivamente, King contattò il bassista Tom Araya, con il quale aveva già suonato in un gruppo chiamato "Quits". L'ultimo arrivato fu Dave Lombardo, ex batterista di Escape e Sabotage (questi ultimi solamente omonimi al gruppo metal italiano), che conobbe King mentre lavorava come fattorino per consegna pizze. Completata la formazione, il ruolo di cantante venne affidato a Tom Araya (che divenne così bassista e cantante della band).
    Inoltre, girano voci che Slayer sia l'acronimo di "Satan Laughs As You Eternally Rot" (Satana ride mentre tu marcisci eternamente). Araya smentì che il nome della band derivasse da ciò, sostenendo che esso venne scelto per un semplice motivo, perché "straordinario e facile da cantare". Successivamente, iniziarono ad esibirsi in vari locali nel sud della California, suonando, principalmente, cover heavy metal di Judas Priest, Iron Maiden e altri gruppi della NWOBHM.
    Nel mese di maggio del 1983, gli Slayer composero il loro primo demo, il quale conteneva i brani Fight 'Til Death, Black Magic e The Antichrist; in seguito, inseriti nel loro disco d'esordio. Il 27 agosto 1983, il gruppo aprì uno show dei Bitch in un locale di Los Angeles chiamato "Woodstock" e, mentre stava suonando Phantom of the Opera degli Iron Maiden, venne notato da Brian Slagel, titolare di una casa discografica appena nata denominata Metal Blade Records. Slagel ammirò con stupore la loro esibizione e, al suo termine, si recò nel backstage per invitare la band ad incidere un brano per la raccolta pubblicata dalla sua label chiamata Metal Massacre vol. III, dove comparirono altri gruppi come Virgin Steele e Warlord. La band compose per l'album della Metal Blade il brano Aggressive Perfector.
    Dopo aver firmato un contratto con la Metal Blade, gli Slayer pubblicarono sul mercato, nel dicembre del 1983, il loro debutto discografico: Show No Mercy, fortemente influenzato, a detta di Tom Araya, da Venom, Judas Priest, Iron Maiden e Mercyful Fate.
    I testi trattano argomenti di satanismo, con il Demonio che gioca un ruolo da protagonista nella maggioranza dei brani. Altro tema esposto è quello della seconda guerra mondiale con riferimenti al nazismo, in particolare nel brano The Final Command, il quale fece trasparire il sospetto che gli Slayer seguano dottrine nazionalsocialiste, che li accompagnerà per tutta la loro carriera. La produzione del disco fu finanziata da Tom Araya e dal padre di Kerry King ed esso, assieme a Kill 'Em All dei Metallica, segnò la nascita del thrash metal.
    Tramite Slagel, il quartetto intraprese il tour promozionale del disco, noleggiando un Van e usando anche, per problemi di spazio, la Chevrolet Camaro di Araya. I primi concerti degli Slayer furono caratterizzati da un'iconografia prettamente satanista ed anche un make-up horrorifico[1] che però fu abbandonato ben presto dalla band. Il tour, tuttavia, presentò vari problemi; gli Slayer vennero ben accolti, ma furono costretti a pernottare, in certe serate, a casa di alcuni spettatori per problemi di denaro. Oltre a questo inconveniente, al ritorno la band dovette subire la lamentela del suo produttore in quanto tutti i soldi che gli doveva non furono dati, perché i quattro li spesero in cibo e alcolici.
    Completata la tournée, Kerry King, nel 1984, ricevette un'offerta da Dave Mustaine, ex chitarrista solista dei Metallica, per suonare negli esordienti Megadeth. King decise di accettare e ciò portò un malcontento nell'organico, temendo che egli sarebbe entrato in pianta stabile nel gruppo di Mustaine. King, invece, non abbandonò gli Slayer e la sua esperienza nei Megadeth durò molto poco, in quanto suonò con il gruppo solamente in cinque concerti e se ne andò a causa di divergenze personali con Mustaine e per concentrarsi solamente sugli Slayer.[19] Nello stesso anno venne pubblicato un disco dal vivo chiamato Live Undead e Haunting the Chapel, un EP contenente tre brani poi anche inserito come allegato alla versione rimasterizzata di Live Undead. In entrambe le produzioni, si iniziò a notare un ulteriore irrobustimento nel loro sound, con le chitarre abbassate di tonalità e con l'adozione della doppia cassa, che in Show No Mercy non c'era. Questo anche grazie all'apporto di Gene Hoglan, a quel tempo roadie della band, che insegnò a Lombardo l'uso delle due casse.
    Nel 1985, uscì il secondo album in studio, Hell Awaits, un disco che segnò un rilevante cambiamento stilistico del gruppo. La produzione è più pulita ed il suono diviene ancor più veloce e possente. Se Haunting the Chapel iniziò a distaccarsi dalle influenze della NWOBHM contenute in Show No Mercy, Hell Awaits delineò lo stile per cui gli Slayer sono noti al giorno d'oggi, uno stile che sarà da esempio per varie formazioni estreme venute dopo.[20] Nello stesso anno, la band partecipò al Combat Tour assieme a Venom ed Exodus, suonando varie date nel Nord America. Da alcune performance di questa tournée venne estratta la videocassetta The Ultimate Revenge, attualmente fuori catalogo. Durante una data di questo tour, Hanneman e Lombardo si trovavano dietro l'autobus dei Venom con Cronos e ad un tratto si presentò Araya totalmente ubriaco che chiese a loro dove si trovava il bagno. Cronos gli rispose "Qui, qui nella mia bocca!" ed il cantante degli Slayer urinò in testa al leader dei Venom, il quale gli scagliò un pugno in faccia. Dopo questo aneddoto, Araya fece il resto del tour con un occhio viola.
    Dopo Hell Awaits, gli Slayer decisero di cambiare casa discografica. Rick Rubin della Def Jam Recordings, seguiva la loro musica anche se, fino a quel momento, la sua etichetta si occupò solo di artisti hip hop come LL Cool J e Beastie Boys. Dave Lombardo, venuto a conoscenza del suo interesse, entrò in contatto con lui grazie all'ausilio del fotografo Glen E. Friedman. Incontratisi durante una riunione tenuta da Slagel, gli Slayer e Rubin stipularono un contratto ed il gruppo entrò a far parte della sua label, in quel momento alla prima esperienza con un gruppo heavy metal.
    Il 1986 vede l'uscita del terzo album in studio, Reign in Blood, il primo prodotto con l'ausilio di Rubin, uno dei più grandi dischi della storia del thrash metal.
    Con questo album, il sound degli Slayer divenne ancor più duro ed essenziale, scarno. A differenza di lavori come Master of Puppets dei Metallica e Peace Sells...But Who's Buying dei Megadeth, entrambi dischi più tecnici e melodici, Reign in Blood si distinse per la sua velocità esecutiva e per la sua brutalità sonora. La rivista Kerrang! lo definì "l'album più pesante di tutti i tempi". Alla sua uscita, il gruppo ricevette una moltitudine di accuse da parte dei media, perlopiù di simpatie naziste; parte della causa è Angel of Death,[22] oggetto di forti controversie ancora oggi e Reign in Blood, a causa dei suoi contenuti scabrosi, trovò difficoltà ad essere pubblicato, a causa anche della cattiva pubblicità fatta dalla Parents Music Resource Center di Tipper Gore.
    Nonostante le critiche, l'importanza di Reign in Blood fu tale da essere tra i dischi che hanno dato vita al death metal, ma anche da influenzare molti gruppi thrash e black metal venuti dopo. L'album contiene classici come la già menzionata Angel of Death, Altar of Sacrifice, Criminally Insane e le conclusive Postmortem e Raining Blood, entrambe immancabili in ogni concerto della formazione californiana. Dopo aver intrapreso il tour del disco (Reign in Pain) con gli Overkill negli Stati Uniti d'America e con i Malice in Europa, Dave Lombardo esce dal gruppo per dedicare più tempo a sua moglie. Gli Slayer chiamarono immediatamente Tony Scaglione, preso in prestito dai Whiplash, che partecipò ad un'altra tournée con i W.A.S.P..Finito il tour, Scaglione tornò nei Whiplash per dare spazio al ritorno di Lombardo, il quale venne convinto da sua moglie a tornare negli Slayer.
    Nel 1988, venne pubblicato il quarto album, South of Heaven. Esso segnò un altro cambiamento: vennero rallentate le ritmiche e venne dato anche un piccolo spazio alla melodia, mantenendo però il sound sempre incisivo. La composizione dei brani (dal punto di vista lirico) vide un'importante partecipazione di Araya. Il disco ebbe un buon riscontro, sebbene inferiore a Reign in Blood. Nello stesso anno, la band preparò il World Sacrifice Tour assieme ai Nuclear Assault, suonò poi con i W.A.S.P. e partecipò come band di supporto nel tour di Ram It Down dei Judas Priest.
    Nel 1990 uscì Seasons in the Abyss per la nuova etichetta di Rubin, la Def American, che successivamente cambiò definitivamente nome in American Recordings. L'album divenne un grande successo nel suo genere ed il singolo War Ensemble divenne un punto fisso di Headbangers Ball, programma statunitense dedicato all'heavy metal, trasmesso da MTV in quel periodo.[22]
    Con questo lavoro, gli Slayer confermarono la formula adottata da South of Heaven, brani con ritmiche sia veloci che più lente e un piccolo spazio per la melodia.
    Anche se vennero accennate già in Hell Awaits, la musica degli Slayer fu arricchita da tematiche sui serial-killers (Dead Skin Mask è un esempio), di cui se ne occupò principalmente Araya. Nello stesso anno il gruppo partì per il Clash of the Titans, tour mondiale in compagnia di Anthrax, Megadeth e Alice in Chains in Nord America e con Megadeth, Suicidal Tendencies e Testament in Europa. Le performance degli Slayer furono documentate nel doppio live Decade of Aggression (1991).
    Terminato il tour, nella band ritornarono i problemi. Mentre tra Araya, King e Hanneman si creò un ottimo rapporto di amicizia e di cooperazione, Lombardo sembrò non essersi integrato bene con i suoi colleghi, riprendendo forti discussioni con loro. Fu così che Lombardo uscì di nuovo dal gruppo, a causa di discussioni con gli altri membri contrari alla presenza di sua moglie nelle tournée.
    La partenza di Lombardo riportò il gruppo in uno stato di precarietà e i membri rimanenti si misero alla ricerca di un sostituto. Tramite il batterista John Tempesta, Paul Bostaph, già membro di Testament e Forbidden, ebbe modo di conoscere il guitar tech di King il quale lo presentò a quest'ultimo.
    Dopo un'audizione, gli Slayer lo ritennero il batterista adatto al loro sound e venne assoldato come sostituto di Lombardo. Bostaph aveva uno stile diverso da quello del suo predecessore; mentre il batterismo di Lombardo era più semplice e diretto, quello del suo sostituto era più tecnico e variegato.
    La band, con il nuovo arrivato, si preparò per l'edizione del Monsters of Rock del 1992 al Circuito di Donington Park, Inghilterra. A questa manifestazione parteciparono gli Slayer con Iron Maiden, W.A.S.P., Skid Row, Thunder e altre formazioni. Terminata l'attività dal vivo, la formazione si recò in studio per la registrazione del brano Disorder, suonato in compagnia del rapper Ice-T, per la colonna sonora del film Judgement Night. Il pezzo è un medley di tre brani degli Exploited: War, UK '82 e Disorder tratti dall'album Troops of Tomorrow.
    A distanza di quattro anni dall'ultimo disco in studio, uscì Divine Intervention (1994), un album molto feroce, decisamente più aggressivo del precedente Seasons in the Abyss, in cui il batterismo di Bostaph ebbe una grande influenza. L'album ricevette critiche positive e fu certificato disco d'oro. Con Divine Intervention, uscito quando il thrash era ormai decaduto e generi come grunge e alternative rock erano il nuovo target dei discografici in quegli anni, gli Slayer non si distanziarono dal loro stile originario, contrariamente agli altri epigoni Metallica, Megadeth e Anthrax.
    Subito dopo l'uscita del disco, la band parte per il Divine Intourvention, assieme a Machine Head e Biohazard. L'attività dal vivo del gruppo continuò anche con la partecipazione ad altre due edizioni del Monsters of Rock; nel 1994 allo Stadio monumentale Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires (Argentina) con gruppi come KISS, Black Sabbath, Manowar e nel 1995 di nuovo al Circuito di Donington Park con Metallica, White Zombie, Corrosion of Conformity e altri.
    Nel 1996 la band incise un disco di cover hardcore punk chiamato Undisputed Attitude, contenente anche tre brani inediti, due dei quali scritti da Hanneman a metà anni ottanta. La scelta di fare un disco del genere fu contestata da molti fans e le vendite non furono buone. Terminata l'incisione in studio, Paul Bostaph decise di dedicarsi ai "The Truth About Seafood", un suo progetto che ebbe vita breve dato che non arrivò mai alla pubblicazione di un album, e venne reclutato Jon Dette proveniente dai Testament.
    Gli Slayer con Dette si imbarcarono per l'Ozzfest del 1996, partecipando come attrazione principale ed essendo secondi solo all'organizzatore Ozzy Osbourne. Appena tornati, Dette decise di andarsene, forse a causa dei vari scontri verbali con Araya, e il ruolo di batterista torna a tormentare la stabilità dell'organico. In questo periodo si vociferò, addirittura, che gli Slayer si sarebbero sciolti ma tutto ciò venne smentito immediatamente.
    Dietro i tamburi tornò Bostaph, pronto per la composizione e l'incisione del nuovo lavoro, Diabolus in Musica nel 1998. Questo album vide una rilevante trasformazione stilistica: i brani divennero più lenti e oscuri, vennero sperimentate sonorità groove metal e delle ritmiche thrash, che li avevano contraddistinti fino a quel momento, rimase qualche traccia.[34] Nonostante alcuni abbiano definito il disco creativo e aggressivo come in passato, esso venne contrastato da molti fans della vecchia guardia. Nello stesso anno, il quartetto partecipa per la seconda volta consecutiva all'Ozzfest assieme a Pantera, KoЯn, Fear Factory e gli headliners Black Sabbath e Ozzy Osbourne.
    Dopo questo esperimento criticato, fu distribuito sul mercato God Hates Us All nel 2001, disco nel quale il gruppo decise di abbandonare la nuova formula adottata e di riprendere le vecchie sonorità, anche se rimasero parvenze di sonorità groove. L'album convinse certi fans delusi da Diabolus in Musica, ma per altri non fu così. Dopo la pubblicazione del lavoro, gli Slayer parteciparono al Tattoo The Planet Festival assieme a Pantera, Static-X e Biohazard, spettacolo che però venne rimandato a causa degli attentati terroristici alle torri gemelle di New York. Proprio in concomitanza di questa tragedia, l'11 settembre 2001 venne pubblicato il loro nono album in studio God Hates Us All.
    Nel dicembre 2001, Bostaph lasciò, improvvisamente, gli Slayer, durante il tour di God Hates Us All, probabilmente per problemi fisici ad un ginocchio. Dopo l'uscita di Bostaph, Lombardo venne chiamato temporaneamente dalla band per concludere il tour. Al termine di esso, Bostaph non fece più ritorno nel gruppo e questo avvenimento fece circolare dicerie riguardanti diverbi con i restanti membri degli Slayer. Invece, lo stesso batterista dichiarò di aver preso questa decisione per motivi artistici, interessato a cimentarsi con sonorità diverse.
    Con l'addio di Bostaph partirono nuove audizioni. Joe Nunez dei Soulfly fu consigliato al gruppo da Lombardo ma King sostenne che Nunez non volle unirsi alla band perché sua madre non apprezzava le visioni antireligiose espresse nella loro musica. In seguito venne audizionato Kevin Talley (Dying Fetus, DÅÅTH), considerato un batterista talentuoso ma troppo giovane. Adrian Erlandsson dei Cradle of Filth non piaceva al chitarrista degli Slayer, poiché ritenne il suo tocco non sufficientemente pesante per la loro musica. King sostenne che Raymond Herrera dei Fear Factory avrebbe voluto unirsi a loro ma non lo ritenne una scelta adatta, poiché Herrera usa i trigger e il suo stile è prevalentemente basato sulle intricate diteggiature di doppia cassa e poco incentrato sull'uso dei rulli, cosa fondamentale per la musica degli Slayer.
    Successivamente si assiste ad un susseguirsi di conferme e smentite di un ritorno fisso di Lombardo negli Slayer e solamente nel 2002 arriva la dichiarazione ufficiale, Lombardo riapprodò stabilmente nel gruppo. La band, tornata con la formazione originaria partecipa a festival come l'Ozzfest ed il Download Festival ed organizzò il The Unholy Alliance, tour intrapreso in Nord America ed Europa, dove gli Slayer vennero accompagnati da Slipknot e Hatebreed. Nel novembre 2003 hanno pubblicato, per celebrare il ventennale della loro carriera, Soundtrack to the Apocalypse.
    Tornato in studio, il quartetto pubblicò nel 2006 Christ Illusion, album atteso impazientemente dai fans per ben 5 anni e immediatamente attaccato dalle comunità ecclesiastiche, per i suoi contenuti anti-religiosi. Le influenze groove metal si affievolirono sempre di più, intensificando la presenza di sonorità e ritmiche thrash che caratterizzarono i loro esordi. Comunque, anche questo disco continuò a dividere i fans del gruppo. Nonostante i pareri discordanti, Christ Illusion si piazzò al quinto posto nella classifica di Billboard, il massimo raggiunto dagli Slayer.
    In seguito, il quartetto intraprese il seguito del tour The Unholy Alliance, chiamato The Unholy Alliance II: Preaching To The Perverted, in cui gli Slayer suonarono assieme a Children of Bodom, Lamb of God, Thine Eyes Bleed e In Flames che vennero chiamati in sostituzione dei Mastodon. L'11 febbraio 2007, il gruppo ha vinto un Grammy Award come "Best Metal Performance" grazie al singolo tratto dall'ultimo disco, Eyes of the Insane. Questo pezzo è stato anche incluso nella colonna sonora del film Saw III - L'enigma senza fine.
    Nel mese di aprile dello stesso anno, gli Slayer hanno effettuato un tour in Australia con i Mastodon, e sono apparsi al Download Festival in Gran Bretagna e all'Heineken Jammin' Festival a Venezia. Hanno partecipato inoltre al Greenfield Festival in Svizzera e in estate ad una tournée con Marilyn Manson. Assieme a Trivium, Mastodon e Amon Amarth gli Slayer hanno effettuato il tour con date europee The Unholy Alliance: Chapter III, tra ottobre e novembre 2008.
    Il 29 ottobre 2009 uscì l'undicesimo album della band, World Painted Blood, che ricevette pareri positivi e si piazzò al dodicesimo posto nella classifica di Billboard. Tom Araya, il cantante e bassista della band, ha dichiarato che questo sarà probabilmente l'ultimo disco della loro carriera. Dall'album vennero estratti tre singoli, Psychopathy Red, Hate Worldwide e World Painted Blood.
    L'anno successivo il gruppo, insieme a Metallica, Megadeth e Anthrax, ha suonato per la prima volta nella storia, nel Big Four Tour il 16 giugno al Bemowo Airport in Polonia. La seconda data del tour, tenutasi a Sofia (Bulgaria) il 22 giugno 2010, è stata trasmessa via satellite in diretta mondiale tramite alcuni cinema selezionati. Visto il grandissimo successo ottenuto in queste due occasioni le band decisero di proseguire questa esperienza annunciando quattordici date a partire dal 16 giugno 2010 fino al 14 settembre 2011.
    Verso l'inizio del 2011 Jeff Hanneman è stato costretto a non partecipare ai vari tour a cui prese parte la band a causa di un'operazione al braccio che lo ha impossibilitato a suonare la chitarra. Il gruppo decise così di sostituire temporaneamente Hanneman in attesa della sua guarigione, a partire dal 27 febbraio, con il chitarrista degli Exodus Gary Holt.
    Ultimamente, in un'intervista, Dave Lombardo si è detto sicuro per un ritorno in studio degli Slayer con un nuovo album, appena le condizioni di Hanneman saranno migliorate.
    Tuttavia, il 21 febbraio 2013, Lombardo annunciò che non avrebbe partecipato ai tour che si terranno in Australia a causa di problemi finanziari legati al tour disputato con il gruppo nell'anno precedente.[47] Il suo posto è stato temporaneamente preso da Jon Dette, già membro temporaneo del gruppo nel 1996, quando l'allora batterista Paul Bostaph abbandonò il gruppo per dedicarsi al side-project The Truth about Seafood.
    Il 2 maggio 2013 la band comunica tramite la sua pagina Facebook la morte per insufficienza epatica del chitarrista e fondatore del gruppo Jeff Hanneman.

    Discografia
    1983 - Show No Mercy
    1984 - Hauting the Chapel
    1985 - Hell Awaits
    1986 - Reign in Blood
    1988 - South of Heaven
    1990 - Seasons in the Abyss
    1994 - Divine Intervention
    1996 - Undisputed Attitude
    1998 - Diabolus in Musica
    2001 - God Hates Us All
    2006 - Christ Illusion
    2009 - World Painted Blood
    2015 - Repentless

    Pareri Personali: Sicuramente una delle band più importanti del panorama thrash e metal in generale. Hanno influenzato legioni di gruppi thrash e deth. Fondamentali

    Album Consigliato: Sicuramente Reign Blood.

    Canzoni Cosnigliate:Angel Of Death, Jesus Saves, Criminally Insane, The Anti-Christ, Reign Blood

    Edited by C@te - 28/10/2019, 08:24
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mamma metal

    Group
    Black
    Posts
    18,999

    Status
    Offline
    Gppo cazzuissimo, ma il meglio di se lo hanno dato negli anni Ottanta.
    Tutto sommato Diabulus in musica non mi è dispiaciuto
     
    Top
    .
  3. elcapitan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadySilenoz @ 17/6/2012, 12:28) 
    Tutto sommato Diabulus in musica non mi è dispiaciuto

    siamo in due
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mamma metal

    Group
    Black
    Posts
    18,999

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,926
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Altro gruppo storico. Violenti, tirati, tecnici ma senza esasperazioni, hanno spostato in avanti il concetto di metal estremo, in fondo da Reign of Blood molti gruppi death e grind hanno tratto ispirazione.
    Poi, vabbè, su di loro ne hanno dette e scritte di cazzate
     
    Top
    .
  6. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elcapitan @ 6/9/2012, 09:56) 
    CITAZIONE (LadySilenoz @ 17/6/2012, 12:28) 
    Tutto sommato Diabulus in musica non mi è dispiaciuto

    siamo in due

    a me ha fatto cagare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,926
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,143

    Status
    Offline
    QUOTE (Kitty81 @ 3/5/2013, 16:15) 
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?

    secondo me sì.
    Tanto erano due anni che Hanneman aveva problemi di salute
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kitty81 @ 3/5/2013, 16:15) 
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?

    secondo me sì. Tanto c'è Gary Holt che lo sostituisce degnamente nei live show.
    Se invece sia il caso che vadano avanti a produrre dischetti ababstanza inutili, ok, che si femrino
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elcapitan @ 6/9/2012, 09:56) 
    CITAZIONE (LadySilenoz @ 17/6/2012, 12:28) 
    Tutto sommato Diabulus in musica non mi è dispiaciuto

    siamo in due

    Dopo numerosissimi ascolti (e a distanza di alcuni anni, aggiungo) devo convenire che questa era la strada giusta che i nostri avrebbero dovuto seguire. I lavori successivi sono di livello sicuramente inferiore, se non altro per la loro ripetitività e per la cronica mancanza di idee. Qui ci sono pezzi molto validi e soprattutto diversificati che si fanno riconoscere al primo ascolto, trasudando ad ogni nota una costante e rocciosa incazzatura. Certamente un disco da rivalutare e riascoltare. Non siamo di fronte a "South Of Heaven" o "Seasons In The Abyss", d'accordo, ma non trovo Diabolus un disco sbagliato. Anzi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 4/5/2013, 15:08) 
    CITAZIONE (Kitty81 @ 3/5/2013, 16:15) 
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?

    secondo me sì.
    Tanto erano due anni che Hanneman aveva problemi di salute

    :quoto:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,413
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asche_zu_Asche @ 5/5/2013, 14:26) 
    CITAZIONE (Kitty81 @ 3/5/2013, 16:15) 
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?

    secondo me sì. Tanto c'è Gary Holt che lo sostituisce degnamente nei live show.
    Se invece sia il caso che vadano avanti a produrre dischetti ababstanza inutili, ok, che si femrino
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 4/5/2013, 15:08) 
    CITAZIONE (Kitty81 @ 3/5/2013, 16:15) 
    Sinceramente, senza Lombardo ed Hanneman, ha senso andare avanti?

    secondo me sì.
    Tanto erano due anni che Hanneman aveva problemi di salute

    :quoto:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elcapitan @ 6/9/2012, 09:56) 
    CITAZIONE (LadySilenoz @ 17/6/2012, 12:28) 
    Tutto sommato Diabulus in musica non mi è dispiaciuto

    siamo in due

    è un disco che necessita di un bel po' di ascolti, ma merita sicuramente
     
    Top
    .
  15. Emperor86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefchoen @ 1/6/2013, 11:09) 
    CITAZIONE (elcapitan @ 6/9/2012, 09:56) 
    siamo in due

    è un disco che necessita di un bel po' di ascolti, ma merita sicuramente

    a me fa cagare, certo, già meglio di quello schifo di God hate us all
     
    Top
    .
80 replies since 16/6/2012, 18:50   750 views
  Share  
.