[SCHEDA] Avril Lavigne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesca1991
     
    .

    User deleted


    398px-Avril_Lavigne_2013

    Paese: Canada
    Genere: Punk rock, pop rock
    Periodo di attività: 2000-in attività
    Sito web: avrillavigne.com

    Discografia:

    2002 - Let Go
    2004 - Under My Skin
    2007 - The Best Damn Thing
    2011 - Goodbye Lullaby
    2013 - Avril Lavigne

    Curiosità:
    - Nel luglio 2008 lancia la sua linea di moda Abbey Dawn, che dal 21 dicembre 2010 diventa acquistabile in tutto il mondo e viene inclusa anche una linea maschile.
    - Nel luglio 2009 Lavigne lancia, prima in Europa e poi negli Stati Uniti e Canada, il suo primo profumo Black Star.
    - Nel luglio 2010 lancia la seconda fragranza da lei creata, Forbidden Rose, seguita nell'agosto 2011 dalla terza fragranza Wild Rose.
    - Il 15 luglio 2006 Avril Lavigne sposa il fidanzato Deryck Whibley, leader dei Sum 41, al quale era legata sentimentalmente dal 2003. Il matrimonio dura tre anni, fin quando il 18 settembre 2009 la cantante comunica il divorzio dal marito.
    - Nel 2010 si lega sentimentalmente con Brody Jenner, con il quale ha una relazione di 2 anni.
    - Il 22 agosto 2012 viene annunciato il suo fidanzamento con il cantante dei Nickelback, Chad Kroeger con il quale ha collaborato al suo quinto album; i due si sono sposati il 1º luglio 2013.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,428
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    Rock&metal Forum (cit.)
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Blues
    Posts
    2,233

    Status
    Offline
    dai, qualche canzone è carina
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Avril Lavigne: malata di cancro?

    avril-500x250

    Avril Lavigne sta facendo preoccupare e non poco tutti i suoi fan e non solo loro. Una settimana fa ha chiesto ai suoi fedelissimi di pregare per lei in quanto molto malata. “Mi sento male perché non sono stata in grado di dire nulla ai fan, non sto dicendo i motivi che mi hanno spinto a prendermi una pausa. Sto cercando di mantenere tutto privato … Posso dirvi che non mi sento bene. Sto avendo diversi problemi di salute. Quindi, per favore pregate per me”.

    Ora contatti vicini alla cantante sono corsi ovviamente dai principali siti di gossip americani per raccontare che Avril sarebbe malata di cancro e sarebbe già in cura da molti mesi infrangendo la sua intenzione di tenere il tutto privato. Ovviamente questa notizia ha diffuso il panico nei vari fan club in giro per il mondo. Noi ci auguriamo vivamente che sia solo l’ennesima bufala e speculazione sulla vita di un’artista…

    LezPop
     
    Top
    .
  5. francesca1991
     
    .

    User deleted


    spero non sia vero :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    9,392

    Status
    Offline
    Poveretta. In bocca al lupo se è vero
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    30,681

    Status
    Offline
    Non ditelo a nessuno, ma in questo video me la scoperei a sangue fino a rimanere tramortito

    Video
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,428
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    Vi spieghiamo la teoria complottista sulla morte di Avril Lavigne

    avril-640x439

    Avril Lavigne è morta? Pare di no, o forse sì? Beh, da alcuni anni circola una stupida teoria complottista che la vuole deceduta da un pezzo e rimpiazzata da una sosia. Qualcuno avrà sicuramente in mente l’analogia con la presunta morte di Paul McCartney, “documentata” da messaggi subliminali alquanto discutibili.

    Ma andiamo con ordine. La popolare cantante canadese si sarebbe suicidata nel 2003, un anno dopo il disco d’esordio che la rese celebre Let Go. Qualcuno della sua casa discografica quindi, per rimpiazzare la perdita, avrebbe utilizzato una sua sosia chiamata Melissa Vandella.
    Lo scorso 13 maggio alcuni tweet e diversi articoli hanno ripreso la “notizia”, che come abbiamo detto circola già da alcuni anni in rete. Ma oltre che assurda, fa veramente ridere. La foto che vedete in basso ha fatto il giro del web e cerca di ricostruire (con scarsi risultati, per la verità) i cambiamenti nell’aspetto della cantante

    C_0JDgyXgAAED4c-1-640x360

    Ma quand’è nata la leggenda? A quanto pare tutto sarebbe iniziato con un blog brasiliano, Avril Esté Morta, che nel 2011 aveva elaborato complicatissime teorie per spiegare la presunta morte con relativa sostituzione di persona. Una prova a favore di questa bislacca teoria, che ha avuto molto successo in rete, sta nel fatto che la “nuova” Avril sia ben 3 centimetri più alta della vecchia, aspetto che viene reso esplicito persino in una sua canzone.

    Ma… quello che non tutti sanno è che questo blog nasceva apposta con l’intento di smascherare il pubblico “credulone”, quello che abbocca alla cosiddette fake news, dimostrando come sia facile creare ad arte una falsa notizia, con prove assolutamente non verificate, ma verosimili o credibili.
    Fatto sta che la storia divenne molto popolare in Brasile, al punto che nel 2015 Ryan Broderick, un redattore del sito BuzzFeed in visita nella redazione brasiliana del sito, venne a sapere della teoria e delle intenzioni del blog e volle diffonderla ai suoi amici con una serie di tweet.

    Da quel momento molte testate internazionali ripresero la “notizia”, senza però sottolineare che era stato solamente un esperimento sociale per provare l’assurdità delle teorie cospirazioniste che girano in rete.
    Lo stesso Broderick prova a correggersi con un articolo in cui spiega come ha reso virale la bufala sulla morte di Avril Lavigne in un articolo emblematico dal titolo “Ecco come ho per sbaglio reso la morte di Avril Lavigne una bufala virale“.
    Questo però non ha arrestato il diffondersi della bufala, che è approdata sul continente fertile di idiozie dei social network, riscuotendo sempre maggior successo. Addirittura vanno ad aggiungersi nuove prove a conferma della morte di Avril.

    A me vengono in mente le parole di Umberto Eco, che forse Avril l’avrà anche ascoltata. «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».

    fonte
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    :ride:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    49898402_326951874600791_8756009780356579328_n
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,950
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Ogni tanto ritornano

    CITAZIONE
    Avril Lavigne: secondo una teoria è morta e viene sostituita da un sosia


    Avril-Lavigne-1-696x392

    L’assurda teoria del complotto che sostiene che Avril Lavigne sia morta e sia stata sostituita da un sosia. Sa di già sentito vero?
    Avril Lavigne è morta nel 2003. A sostituirla, dato l’enorme successo che aveva all’epoca, è stato introdotto un sosia di nome Melissa Vandella. Che sarebbe la Avril che vediamo ancora oggi. Non è successo, naturalmente, ma i teorici del complotto come sappiamo si specializzano in eventi improbabili a cui nessuno penserebbe.

    Da dove nasce questa assurda teoria? Semplice: diversi utenti di Twitter hanno “notato” che nel corso degli anni Avril ha cambiato stile, abbigliamento, pettinatura, modi di fare e naturalmente l’approccio alla sua musica. Che sia avvenuto per via di una semplice maturazione? Nah.

    Questi utenti, come i tre che vedete qui sotto, sono convinti che ci sia stata una sostituzione. E la loro spiegazione non è neanche troppo originale: i musicofili conoscono bene la storia di Paul Is Dead, secondo la quale a Paul McCartney negli anni ’60 sarebbe toccata la stessa sorte di questa “Avril sostituita”.

    “Avril indossava sempre pantaloni sul red carpet. I vestiti sono arrivati alla fine del 2003” notava argutamente uno dei seguaci della teoria su Twitter nel 2017. Un’altra dice: “Ok, quindi, stavo guardando queste immagini [qui sotto] e gli angoli dei loro occhi sono di forma diversa e ora sto impazzendo”.



    Non si sa perché questa spietata sostituzione dovrebbe essere stata messa in atto. Forse per avere una “Avril” più facile da controllare? E questa Melissa Vandella, da dove sarebbe saltata fuori? Molte domande, eppure in parecchi negli anni si sono detti convinti della veridicità di questa teoria.

    La Vandella, chiunque sia, sarebbe stata introdotta come sosia per “sostituire” Avril presenziando al posto suo ad eventi e forse persino ai concerti. Questo all’apice della fama che la ragazza, allora sui 18/19 anni, aveva raggiunto nel 2003. Quando poi Avril è “morta” (uccisa, si sostiene persino), Melissa era già pronta per il ruolo.

    Come nel caso di Paul McCartney, poi, questa finta Avril avrebbe lasciato degli indizi nelle canzoni successivamente pubblicate, quindi a partire dall’album Under My Skin (2004). Si riporta l’esempio di Slipped Away, ultima canzone dell’album: “The day you slipped away was the day I found it won’t be the same”.

    Tutto improbabile ed assurdo e ci sarebbe da ridere se non fosse che in passato Avril ha rischiato davvero di morire a causa della malattia di Lyme, da lei contratta a metà anni ’10. Ora sembra essersi ripresa e ha ridato vita alla sua carriera nel 2019 con l’album Head Above Water. Per noi non ci sono dubbi: è sempre lei.

    Fonte: The Guardian
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    D'altronde da quello di Paul McCartney ne sono passati di decenni senza altri casi nel mezzo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,428
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online
    È tornata, in compagnia di Travis Barker.
    Contenti?