Antikrist a rischio censura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,216

    Status
    Offline
    Insomma, lunedì scorso il parlamento norvegese ha varato una nuova legge sulla discriminazione, che proibisce espressamente comportamenti irrispettosi riguardo a etnia e religione. La cosa simpatica (simpatica) è che un rappresentante del Kristelig Folkeparti (partito di centro di ispirazione cristiana, meno corrotto e più legato alle società di temperanza della nostra DC) ha pensato bene di porre un’interrogazione parlamentare al ministro delle pari opportunità e dell’integrazione Inga Marte Thorkildsen. In breve, il KrF chiedeva al ministro se ci fossero gli estremi di reato per il testo della canzone Antikrist dei Dimmu Borgir, tratta da Stormblåst (1996). Lasciamo giudicare voi: andate a questo link, così fate anche esercizio con le lingue.
    Tralasciando la strumentalizzazione di Shaggy e dei suoi (a cui hanno pure dato tre Grammy Awards), c’è da chiedersi cosa il KrF abbia fatto negli ultimi 17 anni per non accorgersi di tale grave pericolo. E se scoprissero che i DB sono solo delle educande rispetto alle decine di gruppi norvegesi stupramadonne? Il KrF ha mai sentito Da den kristne satte livet til, giusto per restare in tema? Finirà come con Hamsun, che gli hanno dato il Nobel e poi hanno scoperto che era nazista?
    Ma non è finita. Il ministro ha detto chiaramente che:
    “Non ho intenzione di interpretare un testo così sui due piedi e di dire se rientri nella legge appena varata. Sarebbe poco serio”.
    E allora si sono scomodati fior fiore di professori di storia delle religioni e scienze politiche, per giungere a cogenti conclusioni quali:
    “Se l’avessero detto in una recita scolastica, non si sarebbe offeso nessuno, però”
    Oppure:
    “Sono parole forti. Tra le peggiori che abbia letto. Sono per la massima libertà d’opinione in campo politico, ma l’arte non dà carta bianca per esprimersi in questo modo. “.

    Fonte

    Ok, la news è vecchia, chissà come è andata a finire....
     
    Top
    .
  2. Blackvampires1986
     
    .

    User deleted


    Chissà, magari non pubblicano più nulla perché hanno guai con la giustizia norvegese
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,149

    Status
    Online
    Li avessero condannati avrebbe fatto notizia, inoltre avrebbero fatto 250 concerti all'anno, due dischi e tre DVD per raccattare soldi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    CITAZIONE (necronomicon @ 14/5/2017, 16:39) 
    Li avessero condannati avrebbe fatto notizia, inoltre avrebbero fatto 250 concerti all'anno, due dischi e tre DVD per raccattare soldi

    :quoto: :hihi:
     
    Top
    .
3 replies since 11/5/2017, 17:11   71 views
  Share  
.