La cattolica Sinead O'Connor si converte all'Islam: "Il mio nome adesso è Shuhada Davitt"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,946
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    La cattolica Sinead O'Connor si converte all'Islam: "Il mio nome adesso è Shuhada Davitt"

    L'annuncio con un post, corredato da una foto in cui indossa il velo, su Twitter: "Sono orgogliosa di essere diventata musulmana. Questa è la conclusione naturale di un viaggio di ogni teologo intelligente. Lo studio di tutti i testi porta all'Islam e rende tutti gli altri inutili"

    093823106-8c7378f0-b66f-48d2-8fec-a2d5edd7df0e

    LONDRA - L'ultima di Sinead O'Connor è che si è convertita all'Islam. La celebre cantante irlandese, negli ultimi anni tormentata da depressione, problemi personali e manie suicide, lo ha annunciato direttamente su Twitter. Dove però non si chiama più Sinead O' Connor bensì Shuhada' Davitt. E Shuhada scrive: "Sono orgogliosa di essere diventata musulmana. Questa è la conclusione naturale di un viaggio di ogni teologo intelligente. Lo studio di tutti i testi porta all'Islam e rende tutti gli altri inutili. Mi sarà dato un altro nome. Il mio nome adesso è Shuhada'". Come immagine del profilo invece c'è una scritta, che riprende lo slogan di un celebre marchio sportivo: "Indossa un hijab (un tipo di velo islamico, ndr), semplicemente fallo!".

    Sinead O'Connor, 51 anni, che già l'anno scorso aveva cambiato il proprio nome in Magda Davitt, era cattolica e la sua conversione ha fatto molto discutere in un Paese altrettanto cattolico come l'Irlanda. Non solo. Negli anni Novanta O'Connor si era fatta addirittura prete, ordinata da una setta scissionista cattolica di nome Irish Orthodox Catholic and Apostolic Church. Adesso, invece, circolano su Twitter vari video della sua conversione ufficiale e anche delle sue preghiere islamiche, vedi l'Adhan (che lei in un tweet chiama Azan).

    Negli ultimi anni, la cantautrice ha avuto gravi problemi familiari e psichici che hanno fatto temere molto per la sua incolumità: video in cui minacciava il suicidio, sparizioni in Irlanda e negli Stati Uniti, la lontananza dai figli dopo il divorzio dall'ex marito John Reynolds, post drammatici sui social network, solitudine e tristezze pubbliche. Qualche giorno fa, però, aveva concesso un'intervista al Daily Mail in cui si annunciava una sua collaborazione musicale con Ronnie Wood dei Rolling Stones, Nick Mason dei Pink Floyd e altri per un singolo di nome "One More Yard", tributo a un giovane soldato irlandese della prima guerra mondiale, Michael Wall, e alle quasi cento lettere che spedì dal fronte.

    fonte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,179

    Status
    Online
    Aspetta aspetta....

    No.

    Non me ne frega un cazzo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Ah, ma ancora esiste?
    Ero rimasto a quando strappò la foto del papa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,946
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    cmq un po' nekro mi delude :hihi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,179

    Status
    Online
    Ma che ti devo dire. È da anni che è mongoloide
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Sinead O'Connor: "Mi ritiro dalla musica". Poi aggiunge: "Scusate, ho bevuto"


    La voce di "Nothing compares 2 U" appende il microfono al chiodo? L'ultimo album, dice lei, sarà l'ultimo. Ma forse a parlare è l'alcol.

    sineadoconnor30

    Solamente un paio di giorni fa annunciava il suo imminente ritorno sulle scene discografiche con un nuovo album di inediti, a distanza di sette anni dall'ultimo. Ora Sinead O'Connor annuncia il ritiro dalla musica. La voce di "Nothing compares 2 U" ha pubblicato una serie di Tweet che non lasciano spazio a fraintendimenti:

    "Sono qui per annunciare il mio ritiro dai tour e dalla musica. Sono diventata vecchia e sono stanca. È arrivata l'ora di farmi da parte, ho dato tutta me stessa. 'No Veteran Dies Alone' nel 2022 sarà il mio ultimo disco. Non ci saranno tour o promozione".



    E ancora:

    "Questa non è una brutta notizia. È una bellissima notizia. Una saggia guerriera sa quando arriva il momento di ritirarsi. Sono stati quarant'anni di viaggio. Ora bisogna realizzare altri sogni".



    Poche ore più tardi la cantautrice ha aggiunto:

    "Mi scuso per gli eventuali disagi causati agli agenti, ai promoter e ai manager a causa dei tweet sul ritiro. Non volevo aspettare il permesso degli uomini su quando avrei potuto annunciarlo. E poi ho bevuto un po' di whisky".



    fonte
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    oh, che dire... secondo me è commendevole, che abbia capito l'antifona e deciso di sciacquarsi dal cazz... ritirarsi in bun ordine ... oramai è talmente bollita che (come per tanti altri dinosauri del rock) fanno più "notizia" (per modo di dire) le di lei boutade piuttosto che la sua sempre più erratica e discontinua produzione artistica.
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Morta Sinead O'Connor, la cantante irlandese aveva 56 anni: "Nothing compares 2 U" la rese celebre nel mondo

    Si è spenta mesi dopo l'ultima tragedia della sua vita: la morte del figlio Shane

    112257528-c01fef15-248c-45f5-9e0c-6d5f44baa722

    Sinead O'Connor è morta il 26 luglio 2023 all'età di 56 anni dopo una lunga battaglia contro i suoi problemi di salute mentale. La cantante irlandese ha pubblicato 10 album in studio e la sua canzone "Nothing Compares 2 U" è stata un grande successo. La O'Connor ha sofferto di diversi problemi di natura mentale tra cui agorafobia e bassa autostima acuta. Nel 2017, ha confessato di aver tentato per ben otto volte il suicidio, l'ultima volta dopo la perdita del figlio Shane, e di essere stata torturata dalla madre.

    La morte del figlio 17enne La O'Connor lascia tre figli: un quarto, Shane, era morto l'anno scorso a 17 anni, ultima tragedia della sua vita. Il ragazzo era scomparso da due giorni, dopo essere scappato da un centro psichiatrico dove era ricoverato per aver manifestato tendenze suicide.


    Il dolore della famiglia In una dichiarazione riportata dall'Irish Times, la famiglia della cantante ha confermato la notizia della sua morte: "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra amata Sinead. La sua famiglia e i suoi amici sono devastati e hanno chiesto privacy in questo momento molto difficile", è scritto nel comunicato.


    La carriera Nel corso della sua carriera la celebre cantante di Dublino ha pubblicato 10 album in studio. Il brano "Nothing Compares 2 2U, incluso nel suo secondo album "I Do Not Want What I Haven't Got", è stato nominato singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards. Nello stesso anno partecipa al concerto "The Wall - Live in Berlin" organizzato da Roger Waters, esibendosi sulle note del brano "Mother" insieme a The Band.


    Gli anni '90 Due anni più tardi pubblica il terzo album "Am I Not Your Girl?", composto da una serie di rivisitazioni di celebri standard jazz con un solo inedito ("Success Has Made a Failure of Our Home"). E sempre nel 1992, ospite del Saturday Night Live, mentre canta "War" di Bob Marley cambia le ultime parole del testo per fare riferimento alla piaga della pedofilia nella Chiesa cattolica in Usa.


    Lotta alla depressione e la conversione all'Islam Negli ultimi anni la cantante deve combattere contro la depressione, arrivando più volte a esporre anche pubblicamente i suoi problemi mentali. Nemmeno la conversione all'Islam nel 2017, seguita dal cambio di nome in Shuhada' Davitt, la aiuta a ritrovare una stabilità emotiva. La depressione torna a condizionare pesantemente la sua esistenza dopo la morte a 17 anni di Shane, uno dei suoi quattro figli, avuto dalla relazione col cantante folk Donal Lunny. Una delle sue ultime apparizioni pubbliche è all'inizio di quest'anno agli RTÉ Choice Music Awards in Irlanda, dove dedica un premio che assegnatole "a ogni singolo membro della comunità di rifugiati irlandesi". "Siete i benvenuti in Irlanda. Vi amo moltissimo e vi auguro felicita'", dice in quell'occasione Sinead O'Connor ricevendo il caloroso applauso della platea. E' l'ultima standing ovation della sua vita.

    fonte
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,179

    Status
    Online
    R.I.P.
    Brutta bestia la malattia mentale e la depressione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,638

    Status
    Offline
    Povera donna
     
    Top
    .
9 replies since 29/10/2018, 07:38   122 views
  Share  
.