Islam religione di pace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,949
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    mano

    Corano - Sura5 - versetto 38:

    Tagliate la mano al ladro e alla ladra, per punirli di quello che hanno fatto e come sanzione da parte di Allah. Allah è eccelso, saggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Black
    Posts
    14,694
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    Quando si dice "gli dai la mano e si prendono tutto il braccio"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,188

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Allah è eccelso, saggio


    Pensa se fosse stronzo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    a mio parere, l'Islam soffre di alcuni GROSSI problemi, così riasumibili:
    1. l'innegabile fatto che è una religione del terzo mondo, diffusa soprattutto in paesi con bassa scolarizzazione, analfabetismo diffuso e un gradi di arretratezza che levati (per le più svariate circostanze);

    2. il fatto che le "sacre scritture" dei musulmani sono solo in ARABO, e sono INTRADUCIBILI, perché SI (a Maometto il Grande Amico Invisibile che sta in cielo la rivelazione suprema l'ha fatta in ARABO ANTICO, ergo amici miei attaccatevi al cazzo, vorrete mica essere blasfemi e magari TRADURLE in qualche altra lingua comprensibile agli esseri umani moderni?)

    3. chi di fatto ha il monopolio dell' "interpretazione" delle sacre scritture sono degli aberranti ignoranti senza alcuna reale competenza nè comprensione dei testi che stanno approcciando, incrostati di pregiudizio e misognia (tali ULEMA), e purtroppo il loro messaggio (per i punti 1. e 2.) diventa puro dogmatismo non soggetto ad alcuna possibilità di dialettica e/o interpretazione. Questa è la ragione di derive francamente inconcepibili, come alcune convertite che parlano di "femmisimo dell'Hijab" o "femminismo del burqua";

    Ciò posto, consiglio a tutti la lettura di un bellissimo libro in argomento, "No God But God, the origin and evolution of Islam", che per me è stato davvero illuminante:
    qua un link

    www.amazon.com/No-god-but-God-Evolution/dp/1400062136
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,188

    Status
    Offline
    Il problema è che questa è una religione radicata in paesi di merda. Quindi se la critichi sei razzista e salviniano, mentre prendere per il culo il cristianesimo ti rende una persona laica, intelligente e migliore
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,949
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline

    jpg



    AOL News dà notizia dell’interessante controversia in Arabia Saudita riguardo a una fatwa – un decreto religioso – promulgata di recente secondo la quale le donne dovrebbero allattare gli uomini adulti per potersi mischiare liberamente con loro. Due autorevoli membri dell’alto clero saudita, Sheikh Al Obeikan e Abi Ishaq Al Huwaini, confermano che nutrire dei maschi, dandogli la tetta, crea automaticamente una “relazione di maternità“. Ciò ovvia alla stretta interpretazione coranica che vige nel Paese per la quale le donne devono evitare in maniera assoluta il contatto con maschi adulti che non siano parenti stretti. I due religiosi però si distinguono su un punto cruciale: per Al Obeikan il latte materno dev’essere prima pompato dal seno e poi bevuto in un bicchiere. Al Huwaini ritiene invece che i candidati “figli” devono attaccarsi direttamente alla fonte.

    fonte
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,188

    Status
    Offline
    Notizie dai nostri amici talebani (amici ovviamente per le femministe, la sinistra e i LGBTQ)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,949
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline

    137box348x490dj2



    Le autorità islamiche indonesiane hanno scoperto che nel Paese i fedeli pregano nella direzione sbagliata. Com’è noto, è dovere di ogni musulmano, ovunque si trovi, rivolgere cinque preghiere al giorno verso la Mecca. Purtroppo, le passate indicazioni del Consiglio degli Ulema (i “dotti”) per una svista orientavano i preganti indonesiani piuttosto verso l’Africa, inondando il Kenia e la costa somala delle orazioni sacre. Il capo dei religiosi, Cholil Ridwan, ora invita a “spostare la direzione leggermente verso il nord-ovest”, aggiungendo che con questo semplice accorgimento non sarà necessario ricostruire le moschee e che comunque le preghiere già trasmesse sono da considerarsi perfettamente valide.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    son problemi eh
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Promozione: ogni fedele sarà dotato di bussola!!! :xd:

    Ad ogni modo credo che culturalmente siano rimasti un po' indietro. Se l'Altissimo è ovunque, potresti pregare anche a testa in giù e non tutti girati vero una determinata direzione. Ma cmq, fate vobis.
    Vero che anche i cristiani, con le crociate, profetizzavano uccidendo e imponendo. Ma eravamo nel medio-alto medioevo, quindi circa 1000 anni fa.

    A mio avviso poi travisano, ortodossizzano (si può dire così?), dogmizzano tutto ciò che c'è scritto solo usando un tipo di interpretazione e non ampliando il discorso. Anche qui, forse (e non me ne vogliate) per un discorso di cultura, non attualizzandolo al periodo in cui si vive.
    Probabilmente gli fa anche comodo per "tenere sotto" le donne.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,188

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Probabilmente gli fa anche comodo per "tenere sotto" le donne.

    Togli il probabilmente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,638

    Status
    Offline
    Screenshot_20230903-2015392

    Screenshot_20230903-2202342

    La moschea della città inglese era già nota per alcuni discorsi estremisti e di odio pronunciati in passato, eppure, il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport (DCMS) di Sua Maestà era pronto a elargire una sovvenzione di 2,2 milioni di sterline da un fondo di 300 milioni istituito per finanziare centri giovanili in tutta la Gran Bretagna. Le prime 77 mila sterline erano già state assegnate prima che arrivasse la segnalazione del gruppo "Focus on Western Islamism" (FWI), nonostante il controllo scrupoloso eseguito da un organismo indipendente, il "Social Investment Business" (SIB) guidato dall’ex ministro per la sicurezza del lavoro e segretario per le comunità Hazel Blears. I video incriminati vedono come protagonisti alcuni degli imam più in vista della comunità, come il capo, Sheikh Zakaullah Saleem, spiegare in un sermone che il modo corretto di lapidare una donna adultera è quella di seppellirla fino alla vita, “per preservare il suo pudore”, prima di iniziare la vera e propria lapidazione. Il video, presente fino a poco tempo fa sul canale YouTube della moschea, è stato rimosso. In un altro, invece, si vede sempre il capo imam incitare le autorità britanniche ad intraprendere azioni legali contro un insegnante della “Batley Grammar School” nello Yorkshire occidentale, nascostosi a causa delle minacce di morte ricevute per aver mostrato immagini del profeta Maometto in classe. Un altro imam, Abu Mustafa Rayyan, aveva invece tenuto un sermone in cui affermava che una moglie deve soddisfare i "bisogni fisici" del marito in ogni momento, includendo con ciò anche possibili episodi di stupro coniugale. Uno dei più influenti della moschea Abu Usamah al-Thahabi, colto in passato a dichiarare la jihad contro i “kuffar”, termine dispregiativo contro i non credenti, ha paragonato la britannica Shamima Begum, una delle spose dello Stato islamico che cercava di tornare in Gran Bretagna, a quegli adolescenti bianchi vittime delle bande asiatiche nel nord dell'Inghilterra
     
    Top
    .
  13. Rebecca99
     
    .

    User deleted


    Trovo un po' riduttivo discutere di una religione così in maniera spiccia e dare dei giudizi. Parere di atea
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,280
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Beh, hai ragione. Ma del resto in questo forum, per un motivo o per l'altro, non c'è molto tempo per approfondire determinate tematiche. Anche se sarebbe comunque interessante, lo ammetto"!
    Ad ogni modo, l'abbiamo "toccato" in modo non del tutto giudicante, ma basandoci su atti e fatti più o meno recentemente accaduti.
    Che poi spesso siano terroristi che usano la scusa del Corano, ci può stare.
    Ma convieni con me che, fatto 100 le crociate dei cristiani dell'anno 1000 circa, certi personaggi oggi si comportano come i cristiani di 1000 anni fa?
    Soprattutto per un testo che va spesso interpretato perchè alcuni passaggi sono piuttosto "delicati"
     
    Top
    .
  15. Rebecca99
     
    .

    User deleted


    Ripeto, per discutere di un tema delicato come la religione ci vuole un bagaglio culturale non indifferente. Non che il forum sia frequentato da una massa di ignoranti, ma solo che, faccio fatica a credere che vi siano esperti o studiosi di una materia complessa come la religione. Dare pareri e giudizi avventati e come inoltrarsi in un campo minato, si rischia sempre di saltare in aria.
     
    Top
    .
27 replies since 6/1/2019, 12:27   414 views
  Share  
.