Ghostbusters 3D (2016)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    locandina

    Paese:Stati Uniti 'America
    Anno: 2015
    Regia:Paul Feig
    Genere: Fantascienza (?) Commedia
    Sceneggiatura: Kate Dippold, Paul Feig
    Durata: 108 min.
    Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance

    Trama:
    I fantasmi esistono e stranamente stanno cominciando ad attaccare gli uomini a New York. Le uniche a poterli fermare sono le scienziate Abby Yates e Erin Gilbert. La prima insegue gli studi sui fantasmi senza successo da così tanto tempo da essere ormai ritenuta una ciarlatana anche dalle università più ridicole, mentre la seconda ha rinnegato il suo passato e la sua amica per un lavoro accademico più regolare e comune. La comparsa dei fantasmi le getta, volenti o nolenti, nell'azione. Unendo teoria e pratica costruiscono vere e proprie armi per la lotta agli ectoplasmi e poi, con tanto di tuta, partono in prima persona alla caccia assieme a due altre reiette: l'ingegnere Jillian Holtzmann e l'inserviente della metro Patty Tolan. A loro si aggiungerà anche un segretario bello e scemo, utile a mettere in moto gli affari, costretto anch'egli a scendere in campo quando la minaccia si farà davvero seria.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Pareri Personali
    Sarebbe troppo facile segare questo film dicendo che è una merda.
    Bisogna fare una bella e doverosa premessa: non mi fa incazzare il remake tutto femminile, anche se oggi va di moda e se dici che un film con protagoniste femminili è brutto perché OGGETTIVAMENTE BRUTTO vieni tacciato di essere sessista, misogino e magari anche eterosessuale, di votare Hitler perché trovi sia una persona sensibile (cit. Anal Cunt), responsabile del riscaldamento globale e di aver rigato la Lancia Thema di tuo zio nel 1993.
    Il vero problema è voler rifare un film cult come Ghostbusters. È così mitico che molti ne conoscono a memoria le battute, battute geniali che si susseguono ogni tre per due. L'intero film è un momento iconico. Mi basta solo sentire la frase "digli del pluncake" che già rido. La battuta del pluncake eh, non quella di "sei tu un Dio?".
    Solo un altro film trovo personalmente così ricco di battute e trovate: Lo chiamavano Trinità. Ecco, immaginiamo volessero rifarlo oggi: verrebbe una merda. Perché il confronto sarebbe micidiale.
    Ghostbusters soffre di questo problema. Manca la verve, le trovate geniali, le battute che verranno tramandate, quell'insieme che ti permette di rivedere un film decine o centinaia di volte. Non so cosa avessero certi film negli anni Ottanta, ma penso a questo, Blues Brothers, Ritorno al futuro...forse era l'ottimismo di quegli anni (altro che riflusso od edonismo reaganiano) o magari c'erano più idee e meno lacci del politicamente corretto. O forse nel XXI secolo sono finite le idee visto che a parte i comic movies è un proliferare di remake, reboot, spin off per film che dopo un'ora hai già dimenticato. Perché, hey, fanno cagare! Quindi non mi fanno incazzare le protagonisti femminili (che sono pure brave, e ben rappresentate: la figa bionda lesbica, la nera, la wasp e la grassona. Manca la cinese e la latina ma se non lo dite non se ne accorge nessuno) mi fa incazzare la una sceneggiatura colabrodo, inesistente, ridicola nel concetto. Cioé, dai veramente, macchine tritafantasmi? La citazione del mostro Marshmallow Man ridotto ad un enorme pallone gonfiabile che esplode grazie ad un coltellino svizzero? Il segretario che in quanto bello è scemo, come l'unica bellona assistente del sindaco. I due agenti della sicurezza nazionale (una roba buttata così, ad minchiam) sono maschi e quindi, indovinate un po'? Sono scemi. E che palle le mille citazioni, easter eggs riferiti al primo film disseminate in tutto il film. I cameo dei protagonisti sono penosi, Dan Aykrod posso capirlo, ha partecipato in Blues Brothers 2000 e in Evolution, basta che lo paghino, ma Bill Murray? Che si era rifiutato di fare Ghostbusters III avvalli questo aborto? Annie Potts e la Weaver non spostano nulla, ma fa tanto espediente per accontentare i fans tradizionalisti. Ah già, c'è Hudson che fa lo zio, ma infondo chi se lo inculava Winston nel primo film? A parte che aveva "visto cose da farti diventare bianco" (eh lo so, ogni minuto c'è una citazione, ve l'avevo detto io). Alla fine l'unico con la schiena dritta rimane il buon Moranis che si è rifiutato di apparire in simili cialtronate.
    Buttano nel cesso anche l'unica scena che sarebbe potuta essere carina, quella del demone al concerto rock (cioé, vi immaginate che figata sarebbe potuta essere? con pure il cameo dello zio Ozzy). Ovviamente fa pena.
    Ah, gli effetti speciali fanno pena, la parte soprannaturale pare sia un pretesto, rimane una commedia che non fa ridere. E secondo me in questo caso abbiamo un problema.
    Forse il tutto può essere ricondotto alla forza delle donne che sconfiggono l'ostracismo e la diffidenza nei loro confronti bla bla bla. E ma vaffanculo, fai un film su qualche cazzo di personaggio dei fumetti o su una suffragetta, o fai un biopic su Marie Curie non sporcare 'sto cazzo di franchise che andava benissimo così.
    Insomma, budget stellare per un film da stalla.
    Poteva andare peggio, potevano dimenticare il tappo sulla cinepresa. O forse sarebbe stato meglio.

    VOTO: 3

    Edited by Shagrath82 - 1/6/2022, 22:17
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    dovrebbero pagarmi, e tanto perché possa guardarlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    13 августа 2013

    Group
    Classica
    Posts
    13,369
    Location
    Torino-Mosca

    Status
    Offline
    ti è piaciuto molto vedo :hihi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**AlenA** @ 13/4/2019, 08:04) 
    ti è piaciuto molto vedo :hihi:

    moltissimo
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    3 come voto non è male :hihi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    giuro che ho tentato di provare di guardarlo, ma come ci arrivo e vedo le prime immagini mi passa tutta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Symphony of death @ 13/4/2019, 15:41) 
    giuro che ho tentato di provare di guardarlo, ma come ci arrivo e vedo le prime immagini mi passa tutta

    io manco quello
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    l'ho visto in tv per puro dovere di cronaca.
    Mia moglie mi diceva "ma se ti fa cagare perché cazzo lo guardi?"
    Dover edi cronaca, come dicevo. o come quando di fronte allo schifo non riesci a non buttare un'occhiata, come se passi e vedi un morto in autostrada dopo un incidente
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    Secondo me si è beccato un sacco di critiche solo perché le protagoniste sono quattro ragazze
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Divine Conspiracy @ 14/4/2019, 17:11) 
    Secondo me si è beccato un sacco di critiche solo perché le protagoniste sono quattro ragazze

    Beh, Melissa McCarthy ringrazia per essere stata definita ragazza :hihi:

    Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero su questo film
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    QUOTE (Shagrath82 @ 4/14/2019, 05:13 PM) 
    QUOTE (Divine Conspiracy @ 14/4/2019, 17:11) 
    Secondo me si è beccato un sacco di critiche solo perché le protagoniste sono quattro ragazze

    Beh, Melissa McCarthy ringrazia per essere stata definita ragazza :hihi:

    dai, hai capito...

    QUOTE (Shagrath82 @ 4/14/2019, 05:13 PM) 
    Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero su questo film

    ma infatti mica ce l'ho con te, ma con i vari haters che hanno riempito il web di insulti sessisti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Divine Conspiracy @ 14/4/2019, 17:17) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 4/14/2019, 05:13 PM) 
    Mi sembra di aver espresso chiaramente il mio pensiero su questo film

    ma infatti mica ce l'ho con te, ma con i vari haters che hanno riempito il web di insulti sessisti

    quindi se alla massa non è piaciuto e molti si sono incazzati perché hanno fatto un remake inutile e pure brutto significa che la massa è formata da ignoranti misogini?
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    3,461

    Status
    Offline
    La massa spesso è formata da persone grette e superficiali
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    a parte che mi fa sorridere come voi di sinistra amiate il popolo e la massa solo quando vi vota o è d'accordo con voi.
    La maggior parte del pubblico ha decretato che il film faccia cagare, e non perché abbia delle protagoniste femminili, ma probabilmente per una questione di lesa maestà. Lo avrebbero spernacchiato anche ci fosse stato un cast tipo Di Caprio, Pitt, Depp e e boh, qualche altra star mondiale dotata di cazzo.
    Il film è stato un flop perché è brutto, non fa ridere ed è sconclusionato oltre che con un finale a dir poco ridicolo che fa sembrare i vari cartoni dedicati al franchise degni del premio oscar.
    E sono sicuro che la critica non abbia segato il film proprio per evitare di ritrovarsi orde di femministe incazzate sotto casa o la sede del giornale o periodico per cui uno lavora.

    Edited by Shagrath82 - 1/6/2022, 22:18
    Web
     
    Top
    .
25 replies since 12/4/2019, 19:18   241 views
  Share  
.