[Live Report] Animatter 28 marzo, Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pronounced ma-scì-ne!
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    5,100

    Status
    Anonymous
    allora, con la mia solita puntualità spendo due righe riguardo il concerto del 28 marzo. l'alchemica di bologna è più che sufficiente a raccogliere i partecipanti, considerando che è un locale piccolo. come da tradizione bolognese (non so altrove) annunciare le 21 come orario di inizio equivale ad attendere minimo fino alle 22:30. verso le 22 un po' mi rompo e mi avvicino verso il banco merch che prima non era ancora stato adibito, ci sta proprio mick moss, cercavo il cd di leaving eden, lo indico, 'this is the last one!' mi dice, che culo, compro e intasco. poco dopo smonta la baracca e sale sul palco, si parte con the third arm ovviamente, leggermente incerto vocalmente, ma è una incertezza che va a morire e che lascia spazio ad una serata in cui vocalmente lui va davvero alla grande, oltre le aspettative (e lo avevo già visto live). non mi dilungo, oltre a the third arm dall'ultimo disco suona partners in crime, between the atoms (proprio le due che su cd ho preferito meno, ovviamente...) e, quando ormai stavo per perdere le speranze, santification, che era esattamente la traccia che ci tenevo di più a sentire in assoluto. piccolo problema tecnico in prima battuta per il chitarrista, poi tutto fila liscio che è una meraviglia (ma la gente non sa il testo, perlomeno mi è parso), appagantissima e, come del resto qualsiasi brano abbia suonato, fedelissima al lavoro in studio. ha suonato molto anche da fear of a unique identity (monochrome e paranova immancabili, e la gente canta), da leaving eden (traccia omonima che regala emozioni uniche, ma pongo l'accento su another face in a window, ultima traccia proposta - un unicum nel tour europeo mi pare - cantata a mio parere pure meglio live che in studio) e non manca uno spazietto per the last laugh, estratta dal primo album.
    due ore tonde di concerto, totalmente soddisfatta (le mie orecchie meno per le 24 ore successive, dato che mi sono ostinata a presenziare in prima fila). bello risentire anche qualche traccia da the judas table (anche se frugando tra le setlist ho notato che ha quasi ovunque suonato integrity mentre da noi killer, avrei preferito la prima).

    Edited by maschine! - 23/5/2019, 22:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Personalmente al massimo ho avuto mezz'ora di attesa, ma la maggior parte delle volte sono puntuali
    Anche a Bologna :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pronounced ma-scì-ne!
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    5,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Symphony of death @ 23/5/2019, 21:00) 
    Personalmente al massimo ho avuto mezz'ora di attesa, ma la maggior parte delle volte sono puntuali
    Anche a Bologna :D

    sì io un po' faccio l'iperbole, qualcosa di puntuale l'ho beccato, ma sono più le volte in cui mi è toccato aspettare, su tutte una volta Rome si è preso ben due ore e mezzo di tempo :/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Vuoi che splitti la discussione creando un topic dedicato al live?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pronounced ma-scì-ne!
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    5,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 23/5/2019, 22:34) 
    Vuoi che splitti la discussione creando un topic dedicato al live?

    come preferisci, se pensi sia più ordinato allora fai pure
     
    Top
    .
4 replies since 23/5/2019, 18:12   28 views
  Share  
.