[LIVE REPORT] Agglutination 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,231

    Status
    Offline


    Quest'estate, il 17 agosto ho perso la mia metaforica verginità: primo concerto metal della mia lunga carriera da metallaro.
    I soldi sono pochi, quindi i festival al Nord o all'estero al momento non si possono vedere, però a sole due ore di macchina c'è questo splendido festival in terra lucana, a Chiaromonte (PZ).

    Il bill:

    NAPALM DEATH
    DEATH ANGEL
    CARPATHIAN FOREST
    STRANA OFFICINA
    CARTHAGODS
    THE BLACK
    SCREAM BABY SCREAM

    Allora, io chiaramente sono per le ultime tre band, però posso dire che i Carthagods non sono male, ed anche se tunisini non ti viene voglia di ordinare un kekab con tanta scipola.
    The black sembrano un band formata da mio nonno e i suoi amici del circolo, però bravi. Strana Officina sarebbero dei classici dell'Heavy metal italiano ma non li ho mai sentiti.
    Carpathian Forest devastanti, black n'roll che si presta molto bene ad essere suonato dal vivo- Propongono anche una cover dei Cure che avevo sentito in black shining leather.
    Bel concerto e bel pogo.
    Coi Death Angel saliamo di livello, anche come suono. Esibizione pazzesca, con alcuni estratti dell'ultimo album che è molto bello.
    Pogo in mezzo ad un'esibizione senza sbavature direi perfetta.
    “We are Death Angel from San Francisco, Bay Area… and we play thrash fuckin’ metal!”

    Chiudono la serata, quando sono già stravolto ed ubriaco fradicio, i grandissimi Napalm Death. Niente, sono delle bestie che spaccano il culo a tutti. Il pit è una guerra, qualcuno se ne va, io godo come un pazzo.
    L'apoteosi è quando eseguono ‘Nazi Punks Fuck Off’ dei Dead Kennedys, introdotta con tanto di pugno sinistro alzato al cielo. Chiudono con Siege Of Power tratto da Scum e quasi mi metto a piangere.

    Concerto bellisismo, prezzi onestissimi, peccato ci fosse poca gente. Forse 1.000 persone. Non ci fosse Gerardo Cafaro, un vero Dio, col cazzo che avremmo l'Agglutination metal festivl da 25 anni. Forse i metallari del Sud vorrebbero gli iron Maiden nel giaridno di casa a gratis, o forse siamo pochi, ammorbati da quella merda di musica che viene proposta in tv e alle radio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Cazzo, solo un migliaio di persone?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,231

    Status
    Offline
    QUOTE (Symphony of death @ 10/11/2019, 09:46 PM) 
    Cazzo, solo un migliaio di persone?

    Non saprei.
    A me non sembravamo di più.
    Però i panini con la salsiccia locale erano tanta roba
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Mi sembrano poche presenze perché il festival possa ripresentarsi, ma è solo un pensiero mio
    Spero di sbagliarmi e che il target sia quello, sarebbe triste perdere un festival così storico
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    In passato ho letto che il festival si teneva nel cortile di una scuola media, fai te
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Non mi stupirebbe francamente, meglio partire con un profilo basso e crescere che tentare il colpo grosso emorganizzare di merda come successe un paio di anni fa al battle for metal, o come si chiamava, fatto a Milano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,231

    Status
    Offline
    Ma voi non avete idea di che merda di situazione si debba vivere al Sud.
    Organizzano qualcosa e nessuno la caga.
    Gerardo Cafaro è riuscito a portare i Napalm Death e i Cannibal Corpse in Lucania. Rendiamoci conto di che mito è questo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    ma in Italia direi che la scena metal in generale è cagata poco, già mi stupisco del successo del Rock the castle sperando duri più del Gods of Metal. Nel corso degli anni ci sono stati svariati eventi che con il tempo sono cambiati o addirittura spariti
    quando vado a qualche concerto e c'è poca gente viene quasi da piangere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Oggi è arrivata la notizia che dopo 25 anni per cause sopratutto economiche, non si terrà il festival
     
    Top
    .
8 replies since 11/10/2019, 20:09   94 views
  Share  
.