Renegades - Rage against the machine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    220px-Ratm_renegades

    Sapete perché questo disco è bello?
    Perché è l'ultimo dei rage against the machine.
    Uscito nel periodo natalizio del 2000, è un album di cover. Poi finalmente sti cazzo di comunisti terzomondisti (ma che pubblicano per major) si sciolsero e si tolsero dai coglioni.
    Mamma mia che liberazione.
    Il disco fa schifo.

    VOTO: 4

    Tracce
    Microphone Fiend (Eric B. & Rakim) - 5:02
    Pistol Grip Pump (Volume 10) - 3:18
    Kick Out the Jams (MC5; contiene parti di More Bounce to the Ounce dei Zapp) - 3:11
    Renegades of Funk (Afrika Bambaataa; contiene parti di Scorpio di Dennis Coffey) - 4:35
    Beautiful World (Devo) - 2:35
    I'm Housin’ (EPMD) - 4:56
    In My Eyes (Minor Threat) - 2:54
    How I Could Just Kill a Man (Cypress Hill) - 4:04
    The Ghost of Tom Joad (Bruce Springsteen) - 5:38
    Down on the Street (Stooges) - 3:39
    Street Fighting Man (Rolling Stones) - 4:42
    Maggie's Farm (Bob Dylan) - 6:54
    Tracce bonus nella versione limitata europea e australiana
    Kick Out the Jams* (Live at the Grand Olympic Auditorium) - 4:31
    How I Could Just Kill a Man* (Live at the Grand Olympic Auditorium) - 5:13

    Formazione

    Zack de la Rocha - voce
    Tom Morello - chitarra
    Tim Commerford - basso
    Brad Wilk - batteria

    Altri musicisti

    B-Real dei Cypress Hill - voce in How i could just Kill a Man (Live at The Grand Olympic Auditorium),
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    A me non era dispiaciuto, ai tempi... da dire che sono ben lontani dai fasti del primo album e dallo sperimentalismo e cazzimma e incazzatura di "The Battle of Los Angeles" (che, dite quello che volete, resta un discone, nobilitato dai suoni "out of this world" del nostro amico pelato Tom Morello), però i suoi pezzi interessanti li aveva.

    Mi piacquero assai Kickout The Jams, Magies Farm, How Can I Just kIll a Man, The Ghost of Tom Joad (molto inferiore all'originale, ma si difende molto bene), Street Fight Man, e I'm Housin.

    La sufficenza, secondo me, la merita, anche se non molto di più, visto che l'aria di crisi si sentiva in pieno e anche il fatto che i quattro comnciavano a non sopportarsi punto.
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    a me hanno sempre infastidito a priori, e pur ammettendo che Morello è uno dei migliori chitarristi degli anni Novanta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy
    Posts
    1,140
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Sarà l’uscita postuma, poco dopo il primo scioglimento della band, ma è difficile scacciare la sensazione che questo album sia stato assemblato con materiale di risulta. Peccato, perché sulla carta una scaletta che mette insieme contemporanei come i Cypress Hill di How I Could Just Kill a Man, band di culto come i Minor Threat di In My Eyes e sorprese come i Devo di Beautiful World avrebbe potuto fare faville. Niente di tutto questo, con pochi motivi di entusiasmo anche dagli omaggi ai maestri Stones & Stooges e a classici del songwriting come Bob Dylan e Bruce Springsteen, di cui Tom Morello diverrà collaboratore.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dio Brando @ 31/10/2022, 22:28) 
    CITAZIONE (-Mordor- @ 17/1/2021, 18:39) 
    a me hanno sempre infastidito a priori, e pur ammettendo che Morello è uno dei migliori chitarristi degli anni Novanta

    grande Tom Morello.
    l'album in esame è assai brutto.
    e fortunatamente l'ultimo.

    Momento momento momento... l' U L T I M O album dei RATM è "The Battle of Los Angeles", questo è nient'altro che una pietosa rigozzata di avanzi, sintomatica della morte annunciata del gruppo ( da lunghissimo tempo in irreversibile crisi, di ispirazione e soprattutto personale). E infatti, quando non hai più idee che fai? Un disco di cover.

    Ciò detto, a me (come scrivevo sopra) AI TEMPI non era dspiaciuto, ma devo dire che era un'altra epoca, avevo un'altra età e sensibilità musicale... insomma, era UN'ALTRA VITA.

    Non credo lo riascolterò ora, preferisco tenermi i miei ricordi "adultescenziali", legati indissolubilmente ANCHE alle cover di questo album ^_^
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dio Brando @ 8/11/2022, 11:47) 
    beh, capisco il tuo appunto e la tua considerazione.
    comunque questa è l'ultima uscita discografica.
    fortunatamente.

    ma si capiva che il mio tono era ironico? :P

    La mia voleva essere una boutade, volta a strapparvi un sorriso, e spero di esserci riuscito ^_^

    Comunque, l'ultima uscita è stata il live, mi pare (e anche lì, la qualità è piuttosto "altalenante", a essere generosi :P )
    Web
     
    Top
    .
5 replies since 4/1/2021, 16:12   125 views
  Share  
.