Yundi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,416
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Online


    Nella sua già lunghissima biografia si legge che è stato il più giovane e il primo di nazionalità cinese a vincere il Concorso pianistico internazionale Frédéric Chopin di Varsavia.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The cancer is boring
    ♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    684
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Non mi ha mai detto nulla. Trovo poi sia un pianista fin troppo pubblicizzato infatti la maggior parte di ciò che suona sono i brani più famosi e neanche completi.
    È un buon copiatore come tutti gli orientali, note, accordi e suoni molti precisi, senza sbagliare niente, tutto così perfetto, peccato che è monotono, manca di corposità e che suona tutto uguale, aggiungendo poco o niente di suo alla composizione.
    Non che oggi ci sia questa grande varietà anche negli altri giovani pianisti classici, ma trovo che sia una caratteristica ormai fin troppo comune, senza contare che non mi stancherò mai di ripetere che gli orientali farebbero meglio a cimentarsi in musiche che fanno parte della loro cultura e non di musiche europee che non possono capire fino in fondo.

    Il primo orientale a vincere il concorso Chopin fu il vietnamita Dang Thai Son, ma siamo su altri livelli a mio avviso.
     
    Top
    .
1 replies since 17/4/2021, 16:23   45 views
  Share  
.