Serie B 2021-22

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Serie B, la Covisoc esclude il Chievo: "Faremo ricorso"

    Ci sarebbero riserve su alcune rateizzazioni. Il club ritiene di "aver operato in linea con le normative vigenti e federali"
    8 luglio - MILANO
    Il Chievo non è stato iscritto al prossimo campionato di Serie B e il club ha annunciato ricorso. Il tutto tra le 23 e le 23.30 di giovedì. La Covisoc ha comunicato la decisione al club veneto che nel giro di pochi minuti ha fatto sapere, attraverso un tweet, che ricorrerà "ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l'iscrizione al campionato di Serie B 2021/22".

    I TEMPI SONO STRETTI—
    La Covisoc ha ritenuto non completa la domanda d’iscrizione del Chievo, che dunque al momento non sarebbe ammesso al prossimo campionato di B. Per il ricorso c'è tempo fino a martedì 13 luglio, ma dal tweet del club l'idea è che verrà presentato ben prima. La questione riguarderebbe una serie di rateizzazioni fiscali sulle quali sarebbero state espresse riserve da parte dell’organismo di vigilanza.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Lo ripeto ogni anno
    Si lamentavano che il problema fossero le seconde squadre
    Chievo escluso in B, Salernitana non ancora certa della A, in C almeno 5 squadre a rischio iscrizione

    Proprio non ci arrivano
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Super Buffon, beffato all'ultimo minuto: il Frosinone strappa un punto al Parma

    I crociati ribaltano lo svantaggio, poi vengono riacciuffati all'89' da Charpentier. Inizio agrodolce per Gigi contro la squadra allenata dall'ex compagno di squadra Grosso
    Francesco Pietrella

    20 agosto - MILANO
    Il Brunetta show illude il Parma. Palla a Juan e qualcosa farà, due assist di livello tra fine primo tempo e inizio secondo, ma il Frosinone di Grosso guadagna un punto al fotofinish grazie a Charpentier, primo gol in B alla terza gara in assoluto. Allo Stirpe finisce 2-2. Tutino e Man sfiorano la rimonta dopo il gol di Zerbin alla mezz’ora, ma l’ex Avellino riacciuffa il pari al minuto 89. Un grazie a Fabio Grosso nel post gara, bravo a farlo entrare a mo' di ariete negli ultimi minuti.

    UNO-DUE—
    È il giorno di Buffon. Gigi torna a giocare una partita ufficiale con il Parma dopo 7369 giorni. L’ultima contro la Roma all’Olimpico il 17 giugno 2001. Botond Balogh, centrale del 2002, non era ancora nato. Tutti gli altri erano piccoli e giocavano in cortile con i genitori. Tuttavia, il gran ritorno di Gigi è agrodolce: alla mezz’ora il Frosinone passa in vantaggio con Zerbin, bravo a respingere in rete una respinta di Buffon su un destro insidioso di Canotto. Gol al debutto per l’ex Pro Vercelli, 12 assist e 5 gol in Serie C, cresciuto studiando Insigne nelle giovanili del Napoli. Dopo 5’ Ciano ci prova con il sinistro, ma Buffon devia in angolo. Il pareggio del Parma arriva al minuto 41 e con un bel triangolo: Vazquez-Brunetta-Tutino. Il primo crea, il secondo rifinisce e l’ultimo segna, proprio come aveva concluso la stagione scorsa. Gol del 3-0 in Salernitana-Pescara e promozione in A con Castori allenatore. Ora sogna di conquistarne un’altra con Maresca.

    CHE PAREGGIO— Pronti, via ed è subito Parma. Ancora Brunetta: l’argentino tiene botta in un contrasto nella sua metà campo, si fa 60 metri palla al piede senza incontrare resistenza e infine serve Man con l’esterno destro. Il tocco è leggero, l’inserimento del romeno preciso. Sinistro vincente e 2-1 che sa di rimonta (52'). Terzo gol con i gialloblù per l’ex Steaua, pupillo di Mutu e investimento di livello del presidente Krause, acquistato l’anno scorso per 15 milioni. Il resto della ripresa è prevedibile: il Frosinone cerca la stoccata vincente, Buffon respinge ogni assalto ma alla fine si arrende a Charpentier, ragazzone del ’99 arrivato in prestito dal Genoa. Nato quando Buffon aveva 21 anni ed era già un protagonista del Parma. Sugli sviluppi di un angolo, a un minuto dalla fine, il francese svetta più in alto di tutti e firma il 2-2 con un bel colpo di testa. L'uscita di Gigi è imprecisa, la punta ne approfitta e la mette all’angolino. Era entrato da venti minuti.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Inzaghi, buona la prima: 2-0 del Brescia sulla Ternana. Pari tra Monza e Reggina

    Una doppietta di Bajic nel primo tempo trascina le Rondinelle: si vede anche Palacio. Finisce senza gol la gara tra i brianzoli e calabresi
    Francesco Pietrella

    22 agosto - MILANO
    È entrata nel vivo la nuova serie B, dopo l'antipasto del venerdì con il Parma di Buffon beffato all'ultimo e le vittorie di Perugia e Cittadella del sabato sera. Nelle gare delle 18 il Brescia vince 2-0 in trasferta contro la Ternana, decisivo il bosniaco Bajic con una doppietta, mentre tra Reggina e Monza è solo 0-0.

    TERNANA-BRESCIA 0-2—
    Pippo Inzaghi sorride e festeggia. Il Brescia rifila due gol alla Ternana e inizia alla grande la nuova stagione. Decide una doppietta di Riad Bajic, 12 gol ad Ascoli l’annata scorsa, sempre in B. Il primo è un rigore calciato con freddezza, ottenuto dopo un consulto Var abbastanza lungo (circa 5’, ma l’intervento su Jagiello è netto). Il secondo, sempre nel primo tempo, è un bel sinistro sul primo palo dopo un assist no look di Matteo Tramoni, uno dei migliori in campo. Nella ripresa la Ternana alza la testa e ci prova tre volte: prima con Pettinari, destro insidioso da dentro l’area (70’), poi con Falletti dalla distanza (74’) e infine con Palumbo, ancora da fuori (75’). In tutte le occasioni Joronen si oppone e salva il match. Gara da 7 in pagella per il finlandese. A 8’ dalla fine Inzaghi fa debuttare Palacio con la maglia del Brescia. L’argentino si presenta con un destro a giro respinto da Iannarilli (88’). Un buon esordio, sia per lui che per biancazzurri.

    REGGINA-MONZA 0-0— Gara dai due volti al Granillo. Nel primo tempo succede poco, qualche stoccata da entrambe le parti con Colpani e Rivas, ma nessuna azione clamorosa. Nella ripresa qualcosina cambia però. Soprattutto negli ultimi venti minuti. Al 69’ intervento in area di Sampirisi su Di Chiara. Il penalty è netto, ma dopo un consulto Var l’arbitro assegna rimessa dal fondo: il pallone aveva superato la linea prima del tackle del centrale del Monza. Sostituito al 76’, inoltre, Sampirisi viene espulso qualche minuto dopo mentre si sta avviando verso gli spogliatoi. Salterà Monza-Cremonese. Nel finale un solo guizzo: Aglietti gioca la carta Menez, il francese si guadagna una bella punizione dai 20 metri dopo uno slalom, ma Galabinov calcia sulla barriera. È l’ultimo brivido del match.
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Poker del Benevento, Alessandria ko. Lecce, che tonfo con la Cremonese

    Ai grigi non basta la tripletta di Corazza, i salentini crollano 3-0 a Cremona. Buona la prima del Brescia di Inzaghi: 2-0 sulla Ternana. Pari senza reti tra Monza e Reggina
    Francesco Pietrella

    22 agosto - MILANO
    È entrata nel vivo la nuova serie B, dopo l'antipasto del venerdì con il Parma di Buffon beffato all'ultimo e le vittorie di Perugia e Cittadella del sabato sera. Il Brescia vince 2-0 in trasferta contro la Ternana, decisivo il bosniaco Bajic con una doppietta, mentre tra Reggina e Monza è solo 0-0. In testa anche il Benevento, in una gara dove si segna tantissimo (4-3) contro l'Alessandria. Brutta caduta del Lecce all'esordio: la Cremonese passa 3-0.

    BENEVENTO-ALESSANDRIA 4-3
    Festival del gol al Vigorito, show tra primo e secondo tempo. Apre Corazza con un tocco morbido dopo 6’, poi al 21esimo succede un po’ di tutto. Beghetto entra male su Letizia e l’arbitro non ha dubbi: rigore. Roberto Insigne calcia forte ma Pisseri neutralizza. Sembra fatta, ma in realtà Di Bello fa ripetere. Un calciatore del Benevento ha un piede in area, e Insigne non sbaglia il secondo tentativo. Finita? Macché. Corazza sigla la doppietta a 5’ dalla fine e manda ancora avanti i suoi, prima dell’autogol di Parodi all’ultimo giro di gong del primo tempo. Nella ripresa, però, il Benevento cala il poker: prima Foulon (48’), poi Improta (55’). Caserta sorride, anche se negli ultimi 7’ c’è da soffrire: Corazza fa tripletta su rigore, ma alla fine vince il Benevento. Buona la prima per i campani.

    CREMONESE-LECCE 3-0
    Ripresa show allo Zini, tre gol da applausi per mister Pecchia. Il primo è di Valzania, specialista in tiri da fuori e gol all’incrocio. L’ex Pescara inquadra la porta dai 18 metri e spara un destro che finisce nel sette (51’). Il raddoppio, forse, è ancora più bello: Baez si invola da solo in contropiede, si inserisce in mezzo ai centrali e centra il palo a tu per tu con Gabriel, ma Bonaiuto raccoglie la sfera sulla sinistra e beffa il portiere con un tocco leggero (59’), a giro sul palo lontano. Gioiellino. L’ultimo squillo è di Valeri, destro facile a porta vuota su assist di Baez (64’). Sconfitta netta per il Lecce di Baroni.

    ASCOLI-COSENZA 1-0
    Fabbrini inventa, Bidaoui rifinisce. L’Ascoli di Sottil passa in casa contro il Cosenza e ringrazia il fantasista marocchino. Succede tutto al minuto 36’. L’ex enfant prodige dell’Udinese, tornato in Italia dopo diversi anni all’estero, vede l’inserimento del compagno e lo serve. Saracco battuto. E i bianconeri esultano.

    CROTONE-COMO 2-2
    Tutto nel secondo tempo, pure qui. Il ventenne Samuele Mulattieri illude il Crotone, doppietta in meno di venti minuti al secondo match ufficiale con i calabresi (aveva segnato anche in Coppa Italia contro il Brescia…). Il primo squillo è al 49esimo, il secondo al 66’ con un tap in facile facile (bellissima azione di Kargbo sulla sinistra). Il Como non molla, fa 1-1 con un tocco a porta vuota di Iovine dopo un bel guizzo di Chajia e infine rimonta con un rigore glaciale di Gliozzi (79’). Allo Scida finisce 2-2, non prima dell’ultimo brivido. Ancora Gliozzi protagonista: rovesciata da applausi al minuto 93, ma Festa si allunga bene. Non c'è più tempo. E nonostante Mulattieri, reduce dai 18 gol segnati con il Volendam l’anno scorso (Serie B olandese), i ragazzi di Giacomo Gattuso acciuffano il pari.

    PISA-SPAL 1-0
    Ai toscani basta un guizzo, uno solo, e primi tre punti chiusi in cassaforte. Pronti, via ed è subito Pisa. Sibilli prende palla a metà campo, si fa una ventina di metri palla al piede e spara un destro rasoterra che Thiam può solo intuire; 1-0 al primo minuto per gli uomini di D'Angelo, che gestiscono il vantaggio e vincono la prima in casa. Per la Spal sale in cattedra Viviani, soprattutto con un paio di piazzati insidiosi nella ripresa, ma Clotet esce sconfitto.

    TERNANA-BRESCIA 0-2
    Pippo Inzaghi sorride e festeggia. Il Brescia rifila due gol alla Ternana e inizia alla grande la nuova stagione. Decide una doppietta di Riad Bajic, 12 gol ad Ascoli l’annata scorsa, sempre in B. Il primo è un rigore calciato con freddezza, ottenuto dopo un consulto Var abbastanza lungo (circa 5’, ma l’intervento su Jagiello è netto). Il secondo, sempre nel primo tempo, è un bel sinistro sul primo palo dopo un assist no look di Matteo Tramoni, uno dei migliori in campo. Nella ripresa la Ternana alza la testa e ci prova tre volte: prima con Pettinari, destro insidioso da dentro l’area (70’), poi con Falletti dalla distanza (74’) e infine con Palumbo, ancora da fuori (75’). In tutte le occasioni Joronen si oppone e salva il match. Gara da 7 in pagella per il finlandese. A 8’ dalla fine Inzaghi fa debuttare Palacio con la maglia del Brescia. L’argentino si presenta con un destro a giro respinto da Iannarilli (88’). Un buon esordio, sia per lui che per biancazzurri.

    REGGINA-MONZA 0-0
    Gara dai due volti al Granillo. Nel primo tempo succede poco, qualche stoccata da entrambe le parti con Colpani e Rivas, ma nessuna azione clamorosa. Nella ripresa qualcosina cambia però. Soprattutto negli ultimi venti minuti. Al 69’ intervento in area di Sampirisi su Di Chiara. Il penalty è netto, ma dopo un consulto Var l’arbitro assegna rimessa dal fondo: il pallone aveva superato la linea prima del tackle del centrale del Monza. Sostituito al 76’, inoltre, Sampirisi viene espulso qualche minuto dopo mentre si sta avviando verso gli spogliatoi. Salterà Monza-Cremonese. Nel finale un solo guizzo: Aglietti gioca la carta Menez, il francese si guadagna una bella punizione dai 20 metri dopo uno slalom, ma Galabinov calcia sulla barriera. È l’ultimo brivido del match.
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Brescia vince e sale a 9 punti, l'Ascoli passa col Como: pari fra Spal e Monza

    In gol anche Rodrigo Palacio nella vittoria della capolista contro l'Alessandria, la rete dal dischetto di Dionisi condanna il Como. Solo un punto, senza reti segnate, fra Frosinone e Perugia
    Nicolò Delvecchio

    11 settembre - MILANO
    Il Brescia vince ancora, batte l'Alessandria per 3-1 e sale a nove punti in classifica, portandosi in testa a punteggio pieno. Un successo meritato, quello degli uomini di Pippo Inzaghi al Moccagatta, che hanno avuto il merito di colpire nei momenti chiave del match e di non abbassarsi dopo la rete di Corazza (capocannoniere del campionato con quattro centri). In gol anche Palacio, che in due gare in B ha messo a segno un assist e una rete. A pari punti con le Rondinelle c'è l'Ascoli di Sottil, il cui momento d’oro - iniziato con l'arrivo del tecnico lo scorso 23 dicembre – prosegue senza sosta: 1-0 in casa del Como e testa della classifica agganciata. Due pareggi nelle altre gare delle 14: 1-1 tra Spal e Monza, 0-0 in Frosinone-Perugia. Ieri pari a reti bianche in Benevento-Lecce. Alle 16.15 c'è Ternana-Pisa, alle 18.30 chiude il programma del sabato il derby calabrese tra Crotone e Reggina.

    Dopo lo 0-0 tra Benevento e Lecce la terza giornata di Serie B prosegue sabato con altre 6 gare. Tra le partite da non perdere c'è sicuramente Spal-Monza, ma c'è grande curiosità anche attorno al Brescia di Pippo Inzaghi che alle 14 in casa dell'Alessandria cerca la terza vittoria consecutiva. Il punto a cura di Nicola Binda e Michela Cuppini

    ALESSANDRIA-BRESCIA 1-3—

    L'occasione migliore del primo tempo è per Chiarello, che la spara alta di testa – a porta vuota – su un cross dalla sinistra di Mustacchio. Il Brescia, però, parte meglio nella ripresa e al 55' trova il vantaggio, con Leris che batte Pisseri di testa su assist di Pajac. Al 69' il raddoppio: Di Gennaro sbaglia in impostazione e fa partire il contropiede del Brescia, concluso da Jagiello con un gran destro al volo da fuori. Passano tre minuti e i grigi accorciano le distanze: colpo di testa di Marconi su cross di Orlando, il pallone sbatte sul palo, su Corazza ed entra in rete. Palacio la chiude al 93': Parodi si fa rubare palla da Cavion sulla trequarti, la sfera arriva al Trenza che di piatto cala il tris.


    COMO-ASCOLI 0-1— Il primo tempo è praticamente un assolo del Como, ma Cerri, Chajia e La Gumina sprecano ottime occasioni per il vantaggio. I lombardi partono bene anche nella ripresa e conquistano tanti corner in fila, ma al 78' Vignali atterra Maistro in area e Giua assegna rigore per l'Ascoli. Dagli undici metri Dionisi non sbaglia. All'88' Gori è super e nega a Bidaoui il gol del raddoppio. Un minuto dopo Gliozzi svetta di testa ma manda di poco a lato la palla del pari.

    FROSINONE-PERUGIA 0-0— All'8' il Perugia ha una incredibile doppia occasione con Murano e Lisi, ma Ravaglia è attento e chiude tutti gli spazi. Gli umbri insistono e sfiorano nuovamente il gol con Kouan, che di piatto destro dal limite sfiora l’incrocio dei pali. Il Frosinone si risveglia al 20', ma Zerbin e Ciano non sono precisi. Canotto, a inizio della ripresa, sfiora il palo dalla distanza, mentre Rohden poco dopo spreca malamente un rigore in movimento.

    SPAL-MONZA 1-1— Al 14' la Spal passa in vantaggio: uno-due tra Sack e Colombo, il senegalese entra in area ma si fa murare da Di Gregorio in uscita. Il pallone torna però a Colombo, che deposita in porta il suo secondo gol stagionale. I ferraresi spingono di più e sono pericolosi con Latte Lath (in rovesciata) e Viviani (da fuori), conclusioni centrali per il portiere brianzolo. Il Monza si fa vedere a fine primo tempo: al 39' Gytkjaer si divora il pari ciccando un assist di Colpani a un metro da Demba Thiam, due minuti dopo il danese trova il gol, annullato dal Var per fuorigioco di Carlos Augusto. Al 55' il pari: gran cross dalla destra di Mazzitelli, Carlos Augusto sbuca alle spalle di Dickmann e batte Demba Thiam.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rimontona Brescia ad Ascoli, Pippo Inzaghi è 2°. Risalgono Lecce e Monza

    I lombardi passano da 0-2 a 3-2 e sorpassano proprio i marchigiani. Davanti resta solo il Pisa. I brianzoli (in gol Vignato jr, 2004) e i pugliesi si affacciano in zona playoff. Pari tra Como e Benevento
    Nicolò Delvecchio

    25 settembre - MILANO
    Un grande Brescia vince in rimonta ad Ascoli, torna al successo dopo due giornate e si issa da solo al secondo posto in classifica. Una gara bellissima quella del Del Duca, apparentemente chiusa dopo soli 23 minuti e invece ribaltata dal cuore e dalla grinta della squadra di Inzaghi: sotto 0-2, le Rondinelle sono riuscite a conquistare i tre punti con tre reti arrivate dalla difesa (Cistana, Chancellor, Pajac). E pensare che, fino ad ora, nessuno della retroguardia bresciana aveva trovato la via del gol: i lombardi salgono a 14 a -1 dal Pisa, i marchigiani rimangono a 12 ma incappano nella seconda sconfitta in tre gare. Dietro, conquista un punticino d’oro il Benevento, che pareggia per 1-1 a Como ma dopo aver giocato per più di un’ora in 10 (espulso Glik): 12 i punti dei sanniti, tre quelli della squadra di Giacomo Gattuso (che non ha ancora vinto in campionato). Bene anche il Lecce, che vince per la prima volta della sua storia al Tombolato e batte il Cittadella per 2-1: i salentini sono ora quinti a 11, i veneti cadono per la terza volta nelle ultime quattro e rimangono a nove. Stessi punti del Monza, che vince in rimonta sul Pordenone per 3-1 e conquista la seconda vittoria in stagione: a chiudere i giochi il classe 2004 Samuele Vignato, fratello di Emanuel del Bologna, al primo gol tra i professionisti. I friulani rimangono penultimi a 1. Alle 16.15 Reggina-Frosinone, alle 18.30 il derby Cosenza-Crotone

    ASCOLI-BRESCIA 2-3
    In sei minuti l’Ascoli va a segno due volte: al 17’ Cistana è pigro in un disimpegno, serve per sbaglio Dionisi che si invola verso la porta e batte Joronen. Al 23’ Felicioli, ben servito da Bidaoui, segna con un gran destro sotto la traversa. A fine primo tempo il Brescia accorcia proprio con Cistana, gran destro da fuori che tocca il palo e si infila alle spalle di Leali. Al 60’ un cross dello stesso Cistana viene deviato dalla difesa sulla traversa, il pallone rimane lì e Chancellor, più veloce di tutti, firma il pari. Al 73’ Buchel stende Moreo in area, dal dischetto Pajac non sbaglia e la ribalta.

    CITTADELLA-LECCE 1-2— Al 10’ i giallorossi passano in vantaggio: cross dalla destra di Hjulmand, Di Mariano fa la sponda di testa per Coda che non sbaglia. Nel secondo minuto di recupero del primo tempo il Cittadella segna due volte: Okwonkwo devia di testa un cross dalla destra di Baldini, ma il gol viene annullato perché la palla era precedentemente uscita. Gabriel rinvia dal fondo e dopo pochi secondi viene infilato di nuovo, ancora da Okwonkwo, con un bel diagonale di destro. Al 77’ il Lecce torna in vantaggio: bella combinazione tra Coda e Strefezza, l’ex Spal la mette in mezzo per Di Mariano che non sbaglia. Bravo nell’occasione Rodriguez a lasciar sfilare il pallone per il compagno, ingannando la difesa veneta.

    COMO-BENEVENTO 1-1— Al 19’ gli ospiti rimangono in dieci per un rosso diretto a Glik, colpevole di aver abbattuto Cerri – pronto a involarsi verso la porta - con un intervento scomposto. Al 33’ Tello stende Vignali in area e l’arbitro assegna rigore, che Cerri trasforma (e poi si fa ammonire per qualche parola di troppo a Paleari). Al 40’ il Benevento pareggia alla prima occasione buona: filtrante perfetto di Tello per Lapadula, destro a incrociare su cui Gori non può nulla.

    MONZA-PORDENONE 3-1— È la prima gara del pomeriggio a sbloccarsi: al 3’ Antov stende Tsadjout in area, l’ex Cittadella va dal dischetto e non sbaglia. Un minuto dopo Perisan evita il pari con una parata di faccia su Marrone. Il gol del Monza è nell’aria e arriva al 13’: cross di Mazzitelli per Carlos Augusto, che stoppa e serve Machin, la cui conclusione è deviata da un difensore e inganna Perisan. Al 72’ Mota Carvalho parte in contropiede e serve Sampirisi in area, l’ex Genoa rientra sul sinistro e firma il bis. Al 90’ Vignato la chiude con un bel diagonale di sinistro dopo aver eluso la marcatura di Sabbione.
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sorpresa: Pisa k.o. 2-1 a Crotone, pari Lecce, vincono Reggina e Ternana

    La capolista, già sotto dopo 2’, al 9’ sbaglia un rigore con De Vitis. Pugliesi raggiunti dall’Ascoli a 15’ dalla fine, ai calabresi a Vicenza basta un gol di Galabinov, umbri show a Pordenone.

    Il Pisa cade a Crotone, perde la prima partita del suo campionato e da alla Cremonese (in campo domani col Benevento) un’occasione enorme per portarsi a -1 dalla vetta. È 2-1 per i rossoblù il risultato dello Scida, con i calabresi che conquistano la prima vittoria in stagione e riescono, per una volta, a portare i tre punti a casa da una situazione di vantaggio. Non ne approfitta il Lecce, che pareggia per 1-1 con l’Ascoli dopo essere stata a lungo avanti. I salentini hanno gli stessi punti della Cremonese, 15, e sono momentaneamente secondi, mentre l’Ascoli allunga a tre la serie di match senza vittorie. Bene la Reggina, che batte il Vicenza per 1-0 (biancorossi penultimi) e sale al sesto posto. La Ternana vince in casa del Pordenone (3-1) e centra il terzo successo nelle ultime quattro, i friulani sono sempre più ultimi. Alle 16.15 Cosenza-Frosinone e Perugia-Brescia, alle 18.30 chiude il programma del sabato Como-Alessandria.

    CROTONE-PISA 2-1
    Il Crotone passa subito avanti dopo due minuti: bella palla in profondità di Marin per Mulattieri, l’attaccante scuola Inter è freddo e infila Nicolas. Sei minuti dopo Sibilli si fa stendere in area e l’arbitro assegna rigore, ma dagli undici metri De Vitis si fa ipnotizzare da Contini (secondo rigore sbagliato in stagione). Così, al 28’, i calabresi raddoppiano: Mastinu perde una palla velenosa sulla trequarti, Zanellato controlla, calcia e grazie a una deviazione di Caracciolo batte ancora Nicolas. Nel recupero del primo tempo Toure accorcia le distanze di testa su cross dalla sinistra di Marsura. Nella ripresa lo stesso Toure, da un metro, si divora il gol del pari.

    ASCOLI-LECCE 1-1
    Al 7’ gli ospiti sono avanti: cross dalla sinistra di Barreca, Strefezza di testa non sbaglia. Poco dopo Di Mariano ci prova in mezza rovesciata ma Leali è attento. Al 65’ Quaranta colpisce la traversa di testa su punizione di Sabiri, con Gabriel immobile. Al 74’ Iliev, entrato da poco, pareggia con un bel sinistro a incrociare dopo una grandissima giocata di Dionisi tra due avversari.

    VICENZA-REGGINA 0-1
    La Reggina passa al 31’: calcio d’angolo dalla sinistra, il pallone rimane in area e Cionek lo aggiusta per Galabinov. Stop di petto e tiro al volo del bulgaro su cui Grandi non può nulla. L’occasione migliore per il Vicenza arriva al 59’, ma il calcio di punizione di Taugourdeau sbatte contro il palo.

    PORDENONE-TERNANA 1-3
    I rossoverdi la chiudono nei tre minuti tra il 10’ e il 13’: apertura col sinistro di Palumbo, sponda di testa di Furlan e gol di Alfredo Donnarumma, ben appostato, per l’1-0. Il raddoppio nasce da un’ennesima grande giocata di Partipilo (quinto assist in stagione), che trova Falletti in area con un passaggio filtrante: il destro dell’uruguagio è imprendibile. Al 69’ Falletti ruba palla a Camporese a metà campo e parte in contropiede, chiede e ottiene l’uno-due con Capone, salta Perisan e cala il tris. Il gol dell’1-3 del Pordenone è un siluro di Falasco dai 20 metri su punizione di seconda.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ternana a valanga sul Vicenza, il Monza torna alla vittoria

    Show dei ragazzi di Lucarelli, 5-0 e quarta vittoria nelle ultime cinque. Ok anche il Benevento contro il Cosenza, mentre finisce 0-0 tra Lecce e Perugia
    Oscar Maresca

    23 ottobre - MILANO
    Il Frosinone torna a vincere. Battuto l’Ascoli con i gol di Gatti e Ricci. Per il difensore classe ’98 è un sogno realizzato, fino a tre anni fa giocava in Eccellenza. A poco serve la rete di Bidaoui che accorcia le distanze. Gli uomini di Grosso inseguivano il successo da quattro giornate. Il Benevento non sbaglia contro il Cosenza e ritrova la vittoria dopo il pari con la Cremonese. Il Pisa, in vetta a +3 sui giallorossi, scende in campo domenica contro il Pordenone. Stop del Lecce contro il Perugia che non va oltre lo 0-0: è il secondo pari dei salentini dopo l’1-1 con l’Ascoli. Goleada Ternana contro il Vicenza. Bissato il successo col Pordenone, la squadra di Lucarelli conferma il buon momento e ne rifila cinque alla squadra di Brocchi che non riesce a reagire. Il Monza ritrova la vittoria in pieno recupero contro il Cittadella: il gol è di D’Alessandro al 91’. Alle 18.30 Brescia-Cremonese.

    BENEVENTO-COSENZA 3-0
    Al 23’ problemi per Caserta. Paleari subisce un colpo alla testa ed è costretto a uscire. Esordio stagionale per il secondo portiere dei giallorossi Manfredini. Meglio i padroni di casa nel primo tempo. Prima un tiro di Sau disinnescato da Vigorito, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo Barba è bravo a sfruttare un passaggio di Lapadula in area. Vantaggio Benevento. Al 56’ il raddoppio lo firma l’attaccante peruviano su passaggio vincente di Letizia. Male Vigorito in ribattuta. La terza rete è di Tello servito benissimo dal solito Lapadula.

    LECCE-PERUGIA 0-0 La squadra di Baroni parte forte. Di Mariano al 5’ sfiora il vantaggio con un colpo di testa. De Luca si fa vedere dalle parti di Gabriel ma la difesa salentina regge. Poco prima dell’intervallo il Lecce reagisce, Majer colpisce su cross di Barreca e la palla finisce fuori di pochissimo. Il Perugia ci prova nella ripresa con Kouan, risponde Coda di testa che sbatte sulla traversa. Alla fine il risultato non cambia.

    MONZA-CITTADELLA 1-0— Nessun gol nella prima frazione, ma gli ospiti comandano la gara. Di Gregorio è il migliore dei suoi e neutralizza almeno tre grandi occasioni degli avversari. Antonucci colpisce il palo su punizione, chance anche per Branca e Vita. Stroppa perde Pirola per un brutto colpo alla testa. Nella ripresa la sua squadra prova ad alzare la testa. Ci riuscirà al 91’ con un contropiede vincente di D’Alessandro che parte da centrocampo, entra in area e batte Kastrati con un tiro precisissimo nell’angolino.

    TERNANA-VICENZA 5-0— Al Libero Liberati è show dei padroni di casa. Goleada e buio pesto per i biancorossi. Il tridente scelto da Lucarelli è incontenibile. Palumbo concretizza un bell’assist di Partipilo e firma il vantaggio. È il sesto passaggio vincente per il classe ’94. Che ha tempo di segnare anche il primo gol stagionale. Nel secondo tempo Donnarumma e ancora Partipilo realizzano il poker. Il Vicenza resta in dieci per l’espulsione di Giacomelli. La Ternana insiste e Donnarumma segna anche il quinto gol.

    FROSINONE-ASCOLI 2-1— Un successo che mancava da quattro giornate. La squadra di Grosso vince davanti al suo pubblico superando i bianconeri di Sottil. Canotto e Charpentier i più vivaci. A firmare il vantaggio è un colpo di testa di Gatti su calcio piazzato di Ricci. Prima rete stagionale per il difensore classe ’98, fino a tre anni fa giocava in Eccellenza. I padroni di casa realizzano il 2-0 con l’attaccante francese, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Al 48’ Ricci raddoppia, non basta il gol di Bidaoui che accorcia le distanze. I gialloblù difendono il risultato e si prendono i tre punti.
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Rigore sbagliato, poi Kolaj: all'Alessandria lo scontro salvezza col Crotone

    Nel finale i calabresi restano in 10 per l'espulsione di Kargbo, che colpisce al volto Parodi, e vengono raggiunti in classifica dai grigi
    22 ottobre - MILANO
    L'Alessandria vince in casa contro il Crotone la seconda partita (in tre giornate) dopo il ritorno in B a distanza di 46 anni. La decide un gol di Kolaj a fine primo tempo. Moreno Longo cambia 6 undicesimi della squadra reduce dalla sconfitta di Como e ottiene le risposte migliori, agganciando i calabresi al quartultimo posto in classifica nell'anticipo della nona giornata. Ossigeno per la corsa salvezza. Quella di Francesco Modesto, invece, si ferma nonostante il successo con la capolista Pisa di una settimana fa, e alla fine resta in 10 per il rosso diretto a Kargbo, che colpisce al volto Parodi.

    PORTIERI PROTAGONISTI—
    Neanche 100 secondi e l'Alessandria conquista, oltre a due angoli, anche un calcio di rigore. Tira Corazza, ma Contini lo para esattamente come una settimana fa contro il Pisa. Il portiere dei piemontesi salva ancora una volta il risultato, prima della mezzora, su un tiro di Kolaj. Il Crotone trova un po' di spazio dopo il 20', con Mogos che conquista una punizione dal limite, ben calciata da Maric. Bravo Pisseri nell'intervento. Al 27' ancora un'occasione per la squadra di Longo, a liberare con uno schema su calcio d'angolo la testa di Cuomo, ma il colpo esce alto di poco. Poco più tardi il difensore viene ammonito per un'entrata pericolosa su Mantovani, col piede sinistro leggermente alzato.

    LA SBLOCCA KOLAJ— Il Crotone ha un altro paio di occasioni con Mulattieri (in rovesciata) e Mogos, sempre di testa, ma al 45', nel suo momento migliore, viene infilato da Kolaj che sfrutta un retropassaggio sconsiderato di Nedelcearu. L'attaccante italoalbanese ci ritenta con un pallonetto subito dopo il ritorno in campo, provando a punire un Contini lontano dai pali. Poi i grigi si difendono con ordine, anche durante l'assalto finale, quando, all'88', gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione diretta di Kargbo. L'attaccante reagisce a un tocco di Parodi con un colpo sul volto dell'avversario che va a terra e perde un po' di sangue. Inizialmente è giallo per entrambi, poi l'arbitro Santoro rivede l'azione e cambia idea. Un'ultima mazzata che abbassa ulteriormente la fiducia e la pazienza necessarie per portare a buon fine il forcing nei 6 minuti di recupero.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Papere e 6 gol, Lecce stop con la Ternana. Crisi Crotone, il Vicenza risorge

    Nel primo anticipo di giornata i biancorossi sbancano lo Scida. Al Via Del Mare spettacolare pareggio tra pugliesi e umbri
    Matteo Nava


    26 novembre - MILANO

    Nella 14esima giornata di Serie B un match infinito impedisce al Lecce di agganciare il Brescia al primo posto, perché la Ternana tende una trappola efficace ai pugliesi e impone loro un bel 3-3. Lo scontro diretto di fondo classifica va invece al Vicenza, con la mossa di Christian Brocchi che a Crotone premia i veneti per 0-1: decisiva la rete del subentrato Giacomelli al 67’.

    LECCE-TERNANA 3-3—
    Al Via del Mare sono i padroni di casa a scendere in campo con l’obiettivo della vetta, ma gli umbri non sono arrivati in Puglia in gita e infatti dopo una decina di minuti il punteggio è già sull’1-1. I gol nascono da due errori individuali, di Antonio Barreca prima e Mattia Proietti poi. Così Anthony Partipilo serve quello che è addirittura il suo nono assist di questo campionato, per Cesar Falletti, e poco dopo Zan Majer pareggia allungandosi per un pallonetto vincente. A differenza delle difficoltà del match di Crotone, a Lecce la gara resta pimpante grazie alla qualità degli interpreti, tendendo pian piano verso i giallorossi. Prima dell’intervallo un altro errore in impostazione della Ternana spalanca così la porta a Gabriel Strefezza, troppo in forma per fallire il sorpasso. Gli ospiti giocano comunque bene e tirano di più, anche se qualche ingenuità rischia di costare anche il tris: per loro fortuna tutta la gara è scandita da errori e Gabriel si aggiunge alla sagra. Il portiere del Lecce pasticcia con i piedi al 56’ e Alfredo Donnarumma spinge la palla in rete da pochi centimetri per il 2-2. Il sollievo della Ternana dura però pochissimo, perché al 58’ un tiro di Strefezza viene deviato nettamente da Matija Boben e così gli umbri tornano sotto. Al 73’, però, il talento si prende la scena senza nessun errore a condizionare il definitivo 3-3: Partipilo, strepitoso, si libera al limite dell’area con una veronica e poi trova uno splendido gol a giro con il mancino. Partita divertentissima.

    CROTONE-VICENZA 0-1— Due impressionanti strisce di astinenza da vittoria sono il presupposto del primo anticipo del venerdì del 14esimo turno di Serie B e in effetti all’Ezio Scida è evidente la difficoltà delle squadre a trovare la via del gol. Il Crotone squilla seriamente per primo a metà frazione di gioco con una botta parata di Nahuel Estevez poi, a qualche decina di secondi dall’intervallo, Emanuele Padella spreca di testa da pochi passi su una punizione di Filippo Ranocchia. La ripresa non varia il tenore di un match contratto, ma con il passare dei minuti il Vicenza pare diventare sempre più pericoloso. All’ora di gioco Marco Festa respinge il mancino di Marco Calderoni e viene graziato sul tap-in di Davide Diaw, poi al 65’ è Stefano Giacomelli – appena entrato – a vedersi annullare un bel gol per fuorigioco. Un paio di azioni più tardi, però, sono proprio gli ultimi due calciatori citati a confezionare lo 0-1: Diaw si infiltra in area palla al piede dalla destra e serve un delizioso bignè all’accorrente Giacomelli. I calabresi di Pasquale Marino provano a questo punto a fare la partita, ma la sconfitta è inevitabile: il bottino ora è di un solo punto negli ultimi 6 impegni. Sorride invece il Vicenza di Brocchi, reduce da una striscia identica e ora alla seconda vittoria stagionale, entrambe in trasferta dopo quella in casa del Pordenone. Veneti sempre penultimi, ora a -1 dal Crotone.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    El Psy Kongroo

    Group
    Death
    Posts
    190,920

    Status
    Offline
    Madonna che roba tra Lecce e Ternana, su 6 gol solo l'ultimo di Partipilo è cercato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Benevento, poker show. Il Monza non va oltre il pari, spettacolo Frosinone-Pordenone

    Quattro gol dei sanniti alla Reggina, la Spal batte il Cosenza con gol di Pepito Rossi. Charpentier salva i ciociari, stop della Cremonese
    Oscar Maresca

    27 novembre - MILANO
    Incredibile al Vigorito. Il Pordenone sfiora la prima vittoria stagionale. Al 95’ Charpentier di testa trova il gol del pareggio in extremis. Dieci minuti prima Szyminski aveva regalato la rete del momentaneo vantaggio a Cambiaghi: finisce 2-2. Il Benevento torna a vincere al Vigorito rifilando quattro gol alla Reggina. La Spal supera il Cosenza grazie al primo gol di Pepito Rossi, entrato nel secondo tempo, l’attaccante ritrova la via della rete dopo oltre un anno. Colpo dell’Alessandria contro la Cremonese, decide Mustacchio. Finisce 1-1 Ascoli-Monza: in gol Sabiri e Valoti, ma quante occasioni. Alle 16.15 in campo il big match Brescia-Pisa, alle 18.30 Perugia-Cittadella.

    ASCOLI-MONZA 1-1
    La squadra di Sottil parte fortissimo. All’5’ Dionisi colpisce il palo di tacco. Dopo tre minuti è Sabiri che porta in vantaggio i suoi dagli undici metri. I biancorossi non restano a guardare e provano a pareggiare. Ci riescono con Valoti al 33’. Ancora gli ospiti con il cross di Vignato deviato in porta da D’Orazio: l’arbitro annulla il vantaggio per fuorigioco. Al 64’ Di Gregorio evita il raddoppio dei bianconeri. Dionisi sfortunato trova di nuovo il palo al 76’. Termina con un pareggio la sfida al Del Duca.

    BENEVENTO-REGGINA 4-0— C’è una sola squadra in campo al Vigorito. I sanniti si prendono la scena. Insigne e Lapadula subito pericolosi. Il vantaggio lo firma Viviani di testa su cross di Letizia al minuto 11. L’attaccante peruviano si muove veloce e sorprende la difesa avversaria al 24’ con un gran destro che si insacca alle spalle di Turati. Elia e Viviani hanno due belle occasioni prima dell’intervallo. Gli uomini di Caserta dilagano nella ripresa. Ionita segna la terza rete servito da Lapadula, il poker lo firma Tello dopo un ottimo coast to coast di Insigne. I giallorossi tornano a vincere dopo tre k.o. consecutivi.

    FROSINONE-PORDENONE 2-2— Succede di tutto: gli uomini di Grosso partono bene con la velocità di Canotto. Al 14’ Butic trova il vantaggio per i neroverdi, ma il pallone era uscito prima: rete annullata. Boloca costringe Perisan agli straordinari in due occasioni, il portiere è bravo a respingere. Barison sorprende gli avversari al 48’: salta più in alto di tutti e buca Ravaglia. Vantaggio per gli ospiti. Al 59’ El Kaoukaibi è ingenuo e rimedia il secondo giallo dopo aver atterrato Tribuzzi. Cicerelli batte la punizione dal limite, traversa e pallone sulla linea: non è gol. Il pareggio dei gialloblù arriva al 74’. Charpentier in area è più veloce della difesa neroverde. Al minuto 86’ Szyminski sbaglia un clamoroso passaggio all’indietro, serve Cambiaghi che supera Ravaglia. Al 95’ Ciano trova la testa di Charpentier che riesce a pareggiare in extremis. Rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per il Pordenone.

    ALESSANDRIA-CREMONESE 1-0— Gli ospiti partono bene al Moccagatta. Fagioli serve di tacco Buonaiuto che di sinistro non impensierisce Pisseri. Valeri è pericoloso qualche minuto più tardi, ma il portiere di casa respinge. Prima dell’intervallo è super Carnesecchi, l’estremo difensore neutralizza le chance di Corazza e Casarini. Al 49’ arriva la rete che sblocca la gara: Corazza serve Mustacchio che fa gol. I padroni di casa proteggono il vantaggio. Gaetano al 93’ colpisce la traversa. I tre punti vanno all’Alessandria che prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

    COSENZA-SPAL 0-1— Nella prima frazione partita bloccata al San Vito-Marulla. Le due squadre combattono in mezzo al campo. Ritmi blandi e nessuna chance di rilievo fino al 45’. Nel secondo tempo entra Giuseppe Rossi e di testa porta avanti i suoi. L’attaccante classe ’87 torna al gol dopo oltre un anno. Negli ultimi dieci minuti Vicari rimedia il rosso per un accenno di testata ai danni di Palmiero. Gli uomini di Clotet trovano la vittoria dopo il k.o. con l’Alessandria.
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gargiulo e Majer regalano un sabato da capolista al Lecce. Vola la Cremonese

    Nella sedicesima giornata il Benevento rimonta il Pordenone, la Spal passa a Crotone. Pareggio tra Frosinone e Ternana
    Oscar Maresca

    4 dicembre - MILANO
    Sabato da capolista per il Lecce. La squadra di Baroni supera la Reggina e conquista la vetta in attesa di Brescia e Pisa. Facile 2-0 al Via del Mare con le reti di Gargiulo e Majer. Quarto k.o. nelle ultime cinque per la squadra di Aglietti. Ribaltone Benevento al Vigorito. Il Pordenone passa con Butic, Elia e Di Serio capovolgono il risultato: finisce 2-1. Vola la Cremonese contro il Cosenza. Strizzolo e Valeri regalano i tre punti alla squadra di Pecchia. Nessun problema per la Spal a Crotone: Melchiorri e Mancosu i marcatori. Gli uomini di Clotet si allontanano dalla zona playout. Ai calabresi non basta la rete di Kargbo, restano in fondo alla classifica. Tante azioni e un gol per parte tra Frosinone e Ternana. Allo Stirpe i padroni di casa restano in dieci nel primo tempo per il doppio giallo rimediato da Gatti.

    LECCE-REGGINA 2-0
    Gallo e Di Mariano lavorano bene sulla corsia sinistra. Al 10’ ci prova Majer, ma non inquadra lo specchio. Dieci minuti più tardi arriva la risposta amaranto. Cortinovis prova il pallonetto per superare Gabriel, finisce fuori. Al 27’ Gargiulo porta in vantaggio i suoi, Coda lo serve al centro e lui insacca: secondo gol consecutivo per il centrocampista. Strefezza sfiora il raddoppio nel recupero con un tiro da fuori. Coda è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Olivieri. Nella ripresa l’attaccante classe ’99 va vicinissimo al secondo gol della sfida con un buon tiro dalla distanza. È Majer che realizza il 2-0 per i padroni di casa. Ottimo inserimento del centrocampista sloveno servito da Strefezza. Galabinov prova a impensierire Gabriel, il portiere si fa trovare pronto. Neutralizzata anche l’occasione di Ricci. Al Via del Mare gli uomini di Baroni si prendono i tre punti e il primo posto. Aspettando Brescia e Pisa in campo domenica.

    BENEVENTO-PORDENONE 2-1
    Ionita ha la prima chance della sfida. Al 3’ fa partire un sinistro che Perisan devia fuori. Cinque minuti più tardi è Improta a impegnare il portiere avversario. Il centrocampista moldavo si fa male dopo uno scontro di gioco con Pinato. Ritmi più blandi fino all’intervallo, con Lapadula che prova un timido tiro rasoterra. Al 52’ Elia perde palla e Cambiaghi serve al centro Butic, vantaggio neroverde. Paleari non può nulla. I sanniti ribaltano il risultato in due minuti. Elia pareggia i conti con un gran destro dalla distanza. Al 63’ Di Serio trova il gol su assist di Lapadula. La squadra di Caserta va in vantaggio. Al 76’ Elia colpisce palla forse con un braccio: è rigore per i neroverdi. L’arbitro va al Var, il tocco del giocatore è col fianco. Penalty negato. Vince il Benevento, terzo successo di fila per i giallorossi.

    COSENZA-CREMONESE 0-2
    I padroni di casa spingono con Caso, il suo tiro al 4’ finisce fuori di poco. Ci pensa Strizzolo a sbloccare la sfida. Al 34’ grande scambio di tacco tra Bonaiuto e Gaetano, davanti a Vigorito l’attaccante non sbaglia. Per lui è la seconda rete stagionale. Il 2-0 lo firma Valeri al minuto 52’. Si fa toccare il pallone su una punizione dal limite e fa partire un gran sinistro che batte Vigorito. Gli ospiti continuano a dominare il gioco. Gaetano ha due ottime chance, ma il terzo gol non arriva. Gli ospiti resistono fino al 90’. Ottima vittoria per la Cremonese che recupera punti in classifica e sale in piena zona playoff.

    CROTONE-SPAL 1-2
    Passano appena due minuti e gli ospiti vanno in vantaggio. Melchiorri si libera sulla sinistra e con un gran destro a giro batte Festa. Meglio gli ospiti con Seck, occasione al minuto 8 respinta da D’Orazio. La squadra di Marino risponde prima con Vulic e poi con Mulattieri, senza trovare il vantaggio. Al 49’ Mancosu salta più in alto di tutti e su un calcio d’angolo centra il raddoppio. Nella ripresa i calabresi attaccano con Benali e ancora Mulattieri. Al 74’ Da Riva atterra Estevez in area, per l’arbitro non è rigore. I calabresi accorciano con Kargbo che sfrutta una disattenzione di Dickmann. Non basta, tornano a vincere gli uomini di Clotet dopo il k.o. con il Lecce. Buio pesto per il Crotone fermo a 8 punti.

    FROSINONE-TERNANA 1-1
    Ricci mette subito la partita sui binari giusti per la squadra di Grosso. Al 5’ calcia un’ottima punizione dal limite che sbatte sul palo esterno. Canotto e Cotali sfruttano gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Charpentier è decisivo al 17’, sfrutta di testa un bel cross di Zampano: ottava rete stagionale. Male Gatti, in due minuti rimedia due cartellini gialli. Al 26’ i gialloblù restano in dieci. Furlan da calcio piazzato e Koutsoupias provano a trovare il pareggio, ma la rete non arriva. Gli uomini di Lucarelli realizzano l’1-1 nella ripresa. Pettinari sfrutta una respinta di Ravaglia in area al 51’. Capuano e Partipilo si fanno vedere nell’area avversaria, Ravaglia respinge l’offensiva. All’80’ Mazzocchi salta e la palla finisce fuori di poco. Finisce così, quarto pareggio consecutivo per il Frosinone. Quinto risultato utile di fila per la squadra di Lucarelli.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Pisa torna in vetta: 1-0 a Como grazie a un autogol. Colpo Monza a Brescia

    La squadra di D'Angelo passa grazie ad un'autorete di Scaglia, mentre Iachini ancora non trova la prima vittoria: 0-0 ad Ascoli e secondo pareggio in tre partite. Secondo stop casalingo di fila per Inzaghi: decidono Gytkjaer e Machin
    Matteo Lignelli-Oscar Maresca

    5 dicembre - MILANO
    Il Pisa risponde al Lecce e torna in vetta alla serie B con 32 punti, contro i 31 dei giallorossi. Si stacca dalla vetta, invece, il Brescia di Pippo Inzaghi che in casa perde un’altra sfida importante: il derby lombardo contro il Monza, che senza Dany Mota (positivo al Covid) vince 2-0 con reti di Gytkjaer e Machin. Il Brescia resta inchiodato al terzo posto con 30 punti, ripreso dai brianzoli che ora sono a -2. Ma la classifica è tutta contratta, con le prime nove in soli 7 punti. Il Pisa supera il Como al Sinigaglia: decide lo sfortunato autogol di Scaglia. Finisce senza reti Ascoli-Parma: Buffon protagonista all’84’ salva sulla linea il possibile tap-in vincente di Dionisi. Gli uomini di Sottil chiudono in dieci per l’espulsione di Salvi, e Vazquez colpisce la traversa a venti secondi dalla fine. La sedicesima giornata si chiude alle 20.30 con Alessandria-Cittadella.

    COMO-PISA 0-1
    La prima chance ce l’ha Arrigoni al 4’, tiro da fuori che termina al lato. Passa un minuto e Scaglia devia nella sua porta un cross di Mastinu. Facchin non può nulla. Ospiti in vantaggio. La Gumina duetta bene con Parigini e prova a pareggiare i conti. L’attaccante ha un paio di buone occasioni, Nicolas respinge. Gli uomini di D’Angelo non restano a guardare e con Toure di testa sfiorano il raddoppio. Al 43’ i padroni di casa ci provano con Vignali, stoppato da Beruatto in scivolata. Nel secondo tempo Gucher prova a impensierire il portiere avversario. Il capitano dei toscani al 77’ va vicinissimo al raddoppio colpendo la traversa. Cerri è pericoloso, ma troppo spesso in fuorigioco. Ci provano anche Iovine e Solini di testa. La squadra di Gattuso non riesce a trovare il pareggio. Il Pisa torna a vincere dopo l’1-1 col Perugia.

    ASCOLI-PARMA 0-0
    La prima parata di Buffon arriva al minuto 11 su Iliev, Dionisi sulla ribattuta colpisce l’esterno della rete. Dieci minuti più tardi Juric salta più in alto di tutti in una mischia in area, ma Botteghin spazza via sulla linea. Gialloblù ancora pericolosi con Man che scatta sulla sinistra e poi sbaglia il passaggio al centro. I primi 45’ si chiudono senza reti. Nella ripresa poche occasioni importanti, l’intensa pioggia e il campo pesante influiscono sullo spettacolo. Al 75’ ottima occasione per i gialloblù: Benedyczak lancia il contropiede, Leali esce ed evita il vantaggio. Al minuto 84 Buffon si prende la scena evitando il gol a Dionisi. I padroni di casa chiudono in dieci per l’espulsione di Salvi nel recupero. Vazquez colpisce la traversa a venti secondi dalla fine. Un punto per parte. Sesto risultato utile consecutivo per l’Ascoli. Il Parma resta appena sopra la zona playout con 19 punti

    BRESCIA-MONZA 0-2
    Il Monza, imbattuto da nove gare, vince la prima trasferta di questo campionato facendo suo il derby del Rigamonti contro il Brescia. La squadra di Pippo Inzaghi (che incrociava il club di Berlusconi e Galliani) si ferma per la seconda volta di fila in casa dopo aver perso il big match col Pisa a fine novembre, e non riesce a tornare in testa. Quinto adesso il Monza (al pari del Benevento con 28 punti) che ha dovuto rinunciare a Dany Mota a ridosso del calcio d’inizio. Il portoghese è risultato positivo al Covid insieme al difensore Paletta, comunque già infortunato. In campo succede tutto a cavallo dell’intervallo. Al 40’ segna Gytkjaer sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lucido Caldirola a vederlo e servirlo nella mischia. La punta danese, che era tornata al gol contro il Cosenza, figura anche tra i protagonisti del raddoppio, arrivato al 55’, mettendo giù alla perfezione un lancio dalla difesa. Tocco morbido e palla per Valoti, che poi la passa a Machin, autore dell’ultima rete.
    Web
     
    Top
    .
43 replies since 9/7/2021, 17:59   350 views
  Share  
.