Tra cielo e terra - Piero Pelù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    s-l500

    Il video è stato registrato il 29 agosto 2004 davanti a 40.000 persone allo Stadio del Mare di Pescara, è stato pubblicato dalla Warner Music Italia
    La ripresa del concerto ha vissuto passaggi travagliati. La corrente elettrica è saltata a più riprese, imponendo dei tagli ad alcune delle canzoni in scaletta e causando problemi di varia natura all'impianto elettrico, in particolare ai fari dell'americana. Il concerto è cominciato con un po' di ritardo. Piero nell'intro di Toro Loco urla al pubblico presente: "Non siamo qui per rimboccarvi le coperte, ok!"
    Il brano Vivere il mio tempo è stato eseguito interamente alla luce di fari completamente bianchi, diversamente da quanto accaduto in live precedenti. Regina di Cuori, Gioconda, Io ci sarò e A denti stretti sono state tagliate e incollate in sede di montaggio come in un medley. I continui problemi tecnici hanno infine portato al taglio dalla scaletta di brani quali Lo spettacolo e Tex.
    I contenuti extra del DVD propongono un'intervista a Piero Pelù, il dietro le quinte del concerto, riprese dalla sala prove e una breve intervista alla band al completo.
    Questo è ciò che dice Wikipedia. Aggiungo solo che si era nel punto più basso della sua carriera, tre album che vendettero abbastanza bene ma sempre meno (causa anche crisi del mercato, va detto, vendere tanto non è quasi mai sinonimo di qualità, vedi il milione di copie di Infinito) ma di una qualità infima. Quindi cosa il nostro Piero? Saccheggia il repertorio dei Litfiba, facendo ulteriormente sfigurare i suoi pezzi (ogni volta che sento Bomba Boomerang penso, ma dai? Ma davvero?) però, dato che ha un ego enorme, decide di farli riarrangiare dal suo fido chitarrista Cristiano Maramotti oppure infarcendoli di UOAH! e cagatine elettroniche. Però ha i coglioni di proporre Lulù e Marlene prima di Io ci sarò.
    In una parola imbarazzante.

    VOTO: 4.5

    Tracce
    Fata Morgana
    Prendimi così
    Toro loco
    Il mio corpo che cambia
    Regina di cuori / Gioconda
    Vivere il mio tempo
    Soggetti smarriti
    Goccia a goccia
    Dea musica
    Cangaceiro / U.D.S.
    Spirito
    Ritmo 2#
    Lulù e Marlene
    Io ci sarò / A denti stretti
    El diablo
    Bomba boomerang
    Soddisfazioni
    Lacio Drom

    Gruppo
    Piero Pelù - voce e chitarra
    Cristiano Maramotti - chitarra
    Daniele Bagni - basso
    Michele Braga - tastiere, chitarra e cori
    Paolo Baglioni - percussioni, cori
    Franco Caforio - batteria
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Thrash
    Posts
    46,365

    Status
    Offline
    Ma il chitarrista di questo live prende la 104?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Thrash
    Posts
    5,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Mordor- @ 23/7/2022, 21:17) 
    Ma il chitarrista di questo live prende la 104?

    :ride:
     
    Top
    .
3 replies since 20/7/2022, 19:54   67 views
  Share  
.