Risotto alla Porco Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Thrash
    Posts
    5,200

    Status
    Offline
    305811940_765204408033061_8866372278685321013_n

    Per prima cosa dovete sbronzarvi un pochino perché se no non viene buono, fatto questo si può iniziare.

    - preparate un litro di brodo, ovviamente con il dado, perché ok che è bello cucinare,ma chi cazzo c'ha voglia di mettersi li a fare il brodo di verdure o di carne,usate il dado dio porco.

    -prendete una pirofila,un po' di olio e fate soffriggere la cipolla (come ci suggerisce il nome, va da sé che è una ricetta ignorante, quindi dovete abbondare, io per 150g di riso ne ho usata una intera gigante, e in questo caso va tagliata grossolanamente perché si deve sentire) e del peperoncino secco.

    -dopo qualche minuto aggiungete il riso, fate tostare per un minuto, poi fiamma a manetta e sfumate con la birra, possibilmente doppio malto o comunque una birra aromatica tipo la Leffe,che esalterà i sapori della cipolla e farà esaltare anche voi se assaggiate, cioè del tipo come ho fatto io, dovete spogliarvi e iniziare a correre per le scale del vostro palazzo urlando "Senti che esplosione di gusti porca madonnaaaa!!!!" intanto che vi strizzate le palle/tette, o se le avete entrambe va bene uguale.

    Una volta rientrati in casa potete procedere con la classica cottura del risotto a fuoco lento, aggiungendo man mano un mestolo di brodo per circa 20-25 Min.

    Verso la fine aggiungete i fagioli (in questo caso borlotti e cannellini) e il concentrato di pomodoro, più che altro per dare colore e mantecate con un po' di burro,il pangrattato tostato in precendenza e fate riposare qualche minuto,una botta di pepe e se nel frattempo non sono ancora venuti ad arrestarvi per atti osceni in luogo pubblico potete finalmente mangiare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,180

    Status
    Online
    Sublime
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    ricetta dal nome elegante e finssimo ^_^
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Death
    Posts
    2,231

    Status
    Offline
    :inchino:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Power
    Posts
    3,628
    Location
    water

    Status
    Offline
    Fantastico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    36,736
    Location
    Vercelli

    Status
    Offline
    sublime
     
    Top
    .
5 replies since 25/9/2022, 13:20   312 views
  Share  
.