È morta Kirstie Alley, star di "Cin cin" e "Senti chi parla"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of Darkness

    Group
    Black
    Posts
    109,187

    Status
    Offline
    È morta Kirstie Alley, star di "Cin cin" e "Senti chi parla"

    041804784-331eaddc-f6ac-406a-a195-c631ecfff3d2

    L'attrice aveva 71 anni. Per il ruolo di Rebecca Howe nella popolare serie tv aveva vinto un Emmy nel 1991. John Travolta: "So che ci rivedremo ancora"


    NEW YORK - Kirstie Alley, popolare per le sue interpretazioni nella sitcom Cin cin e nel film Senti chi parla, è morta all'età di 71 anni. La notizia è stata data dai figli True e Lillie Parker: "Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente". "È stata circondata - hanno aggiunto - dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa fosse successa. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa".

    Alley era nata a Wichita, Kansas, il 12 gennaio del 1951. Nel 1980 aveva abbandonato l'università per trasferirsi a Los Angeles, con il sogno di diventare attrice. E c'era riuscita. Le prime apparizioni televisive l'avevano vista concorrente nei quiz The Match Game nel 1979 e Password nel 1980.

    Il ricordo di John Travolta
    Tra i primi messaggi di cordoglio, quello di John Travolta, che posta la foto di una giovane Alley e la ricorda che "una delle migliori persone che abbia mai conosciuto", "ti voglio bene, so che ci rivedremo ancora" scrive l'attore, suo partner nei tre film della serie Senti chi parla, usciti tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta.

    La carriera e la vita privata
    In quegli anni la sua vita era stata però sconvolta dal divorzio dal primo marito e dalla perdita della madre in un incidente stradale causato da un uomo in stato di ubriachezza. In crisi profonda, era diventata dipendente dalla cocaina. Quindi si era disintossicata e le cose avevano cominciato ad andare bene anche sul piano professionale.

    In tv la svolta era arrivata con il ruolo di Rebecca Howe nella serie di grande successo Cin cin, per cui nel 1991 aveva vinto un Emmy come miglior attrice protagonista di una serie comica. Un secondo Emmy l'aveva conquistato due anni più tardi per l'interpretazione del personaggio centrale di Per amore di David.

    Sul grande schermo aveva esordito nel 1982 in Star Trek II - L'ira di Khan. Tra i suoi tanti film, ricordiamo Runaway, Senti chi parla e i sequel Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso!, Sulle tracce dell'assassino, Scappatella con il morto, Bella da morire, Harry a pezzi.

    All'inizio del nuovo millennio era entrata di nuovo in crisi a causa del declino della sua carriera e del divorzio dal suo secondo marito, con il quale aveva adottato i due figli. E aveva sviluppato un rapporto patologico con il cibo arrivando a pesare oltre 100 chili. Nel 2005 aveva interpretato se stessa nella serie Fat Actress, in cui metteva in pubblico con autoironia la sua continua battaglia per perdere peso. Dopo anni di cure aveva in ogni caso ritrovato la forma e la serenità. Ed era tornata in tv partecipando a diversi show, compreso Ballando con le stelle.

    Fonte: La repubblica
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    :(
     
    Top
    .
1 replies since 7/12/2022, 19:15   30 views
  Share  
.