[SCHEDA]Francesco Pinter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline


    Grazie alla segfnalazione del buon The Beach Strummer apro una scheda dedicata al nostro connazionale Francesco Pinter.
    Dalle poche info reperibili pare abbia addiruttura studiato chitarra negli USA, a Boston, e il sound proposto nei tre singoli pubblicati si sente che è molto internazionale e di gusto anglosassone.
    Bene, anche se forse difetta un pochino di personalità, ma credo che con le basi e il bagaglio tecnico a disposizione ci metterà poco a crearsi un suo stile o ad assere chiamato come session in giro per il mondo

    qui i tre singoli pubblicati
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    Oh, lui è un figo, niente da dire... è eclettico, versatile e (pur in un mondo dove non importa quanto bene tu facciauna cosa, da qualche parte c'è un asiatico che la fa meglio) un provetto maestro dello strumento.

    Serio, l'ho visto passare con disinvoltura da uno shuffle blues a un fraseggio ipertecnico dal sapore death metal, e l'ho visto partecipare con gioia e senza imbarazzi a jam session con gente che suonava qualunque genere...

    Posto poi che io son di parte, i suoi pezzi mi piacciono davvero tanto, e sono stato felice di averlo segnalato, ma soprattutto che voi abbiate apprezzato ^_^
    Web
     
    Top
    .
2 replies since 22/1/2023, 15:12   61 views
  Share  
.