Bleed American - Jimmy Eat World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Jimmy_Bleed

    Il disco parte con la titletrack, classico pop-punk ingenuo e cazzaro anni '90, direi una delle migliori del disco: è probabilmente il singolo che tutti vorrebbero lanciare su Mtv all'epoca. È orecchiabile e si fissa immediatamente in testa, complice anche una melodia ben congegnata Si continua con lo stesso stile in A Praise Chorus e The Middle (l'inno alla musica :hihi: ) ma già la parabola è leggermente discendente. Poi c'è la prima ballad del disco, Your House, costruita su un bell'intreccio basso-acustica, che però è ripetuto per quasi 5 minuti, facendo diventare un po' pesante la traccia. Si torna sullo stile delle prime tre con Sweetness, poi di nuovo una ballad: Hear You Me, a mio parere la migliore del disco. Dopo la prima metà, l'album comincia decisamente a scadere nel ripetitivo, tanto che dopo qualche ascolto ho cominciato a saltare If You Don't Don't e Cautioners. Con The Autority Song scatta la follia omicida, fortunatamente sedata dal conclusivo e quasi soporifero lento My Sundown.
    In conclusione si può dire che non sia un disco che ha portato qualcosa di nuovo, nè che sia roba vecchia però fatta bene.

    VOTO: 5

    Tracklist:

    1."Bleed American" – 3:02
    2."A Praise Chorus" – 4:03
    3."The Middle" – 2:46
    4."Your House" – 4:46
    5."Sweetness" – 3:40
    6."Hear You Me" – 4:45
    7."If You Don't, Don't" – 4:33
    8."Get It Faster" – 4:22
    9."Cautioners" – 5:21
    10."The Authority Song" – 3:38
    11."My Sundown" – 5:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Punk
    Posts
    7,316

    Status
    Offline
    mamma mia che porcheria
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2023, 13:05   41 views
  Share  
.