L'ultima missione di Gwendy - Stephen King, Richard Chizmar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    9788820072926_0_536_0_75

    Titolo originale: Gwendy's Final Task (inglese)
    Autori: Stephen King e Richard Chizmar
    Genere: romanzo horror, fantastico
    1ª ed. originale: 2022
    Casa editrice: Sperling & Kupfer
    Pagine: 326

    Trama:
    Quando Gwendy Peterson aveva dodici anni, uno sconosciuto chiamato Richard Farris le consegnò una misteriosa scatola di mogano, da custodire con cura. Quell'oggetto dispensava dolcetti e vecchie monete, ma era molto pericoloso: premere uno dei suoi sette bottoni colorati poteva portare morte e distruzione. La scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di Gwendy: diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto di nuovo fare i conti con la tentazione costituita da quell'oggetto inquietante. Ora è il 2026, Gwendy Peterson ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli Stati Uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. Il suo incarico, sulla carta, consiste nel monitoraggio climatico. Ma a nessuno sfugge la valigetta bianca con sopra la scritta materiale top secret che tiene ben stretta a sé. Il vero motivo del suo viaggio è lì dentro: una scatola di mogano che, ancora una volta, Gwendy deve proteggere a ogni costo dalle oscure forze del male che cercano di impossessarsene. È giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. E, forse, tutti i mondi possibili.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,420
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    Pareri personali:
    Ultimo capitolo di una trilogia un po' minore del grande King, che è stata utile per far tirar su qualche spiccio al suo amico Richard Chizmar.
    Libro che ho finito minimo sei mesi e che recensisco solo ora. Ecco, questo dovrebbe dire già qualcosa.
    Altamente irreale (ok, siamo in un'opera di fantasia e simil horror, però si richiede al lettore un grande dose di sospensione dell'incredulità) e a tratti allungato per una storia di 320 pagine che poteva essere raccontata in metà pagine. Ricordo che il buon King nelle tematiche astronavi&spazio ha saputo donarci dei gioiellini racchiusi in venti pagine.
    Vabbè, e pure sta trilogia se la semo levata dai coglioni (semicit.)

    VOTO: 5
    Web
     
    Top
    .
1 replies since 2/7/2023, 19:28   44 views
  Share  
.