Vincere non basta - Jackie Stewart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    10,300

    Status
    Offline
    71Pa5AquEcL._SY466_

    Titolo originale: Winning Is Not Enough (Inglese)
    Prima edizione: 2009
    Prima edizione italiana: 2018
    Editore: ‎ Edizioni Mare Verticale
    Pagine: 467

    Trama:
    L'autobiografia di una leggenda della F1: Sir Jackie Stewart.
    Si narrano i suoi esordi nelle serie minori inglesi dei primi anni '60, della F3 Europea, fino al passaggio alla FI nel 1965 come compagno di squadra di Graham Hill nella scuderia BRM. Durante la prima stagione in FI, conquista a Monza la prima delle sue 27 vittorie nei gran premi. Passa alla squadra di Ken Tyrrell nel 1968 e con essa vince tre titoli mondiali nel '69, '71 e '73. Si ritira dalla FI dopo aver disputato 99 gare. Poi sviluppa una carriera internazionale di grande successo negli affari, stringe durevoli legami commerciali con società come The Ford Motor Company, Rolex, Goodyear, Elf e Moét & Chandon. Nel 1997 Jackie entra in FI con la Stewart Grand Prix, conquistando un secondo posto a Monaco alla quinta gara e una vittoria al Niirburgring nel settembre 1999, dopo soli 31 mesi di attività. Jackie riceve l'Ordine dell'Impero britannico (OBE) nel 1972 e il cavalierato nel 2001, oltre ad alti onori ricevuti dalle famiglie reali della Giordania e del Bahrain. È attivamente coinvolto in numerosi fondi di beneficenza. È sposato con Helen da 45 anni, ha due figli, Paul e Mark, e otto nipoti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Black
    Posts
    10,300

    Status
    Offline
    Pareri Personali
    L'ennesimo bel libro sui piloti di Formula 1 edito da Mare Verticale.
    Sono veramente soddisfatto di questa collana che ripubblica in lingua italiana (finalmente) una serie di libri sui grandi campioni del passato di questa disciplina.
    In Italia purtroppo escono solamente pubblicazioni relative alla Ferrari e del suo creatore (non se ne può più).
    Un libro che non è soltanto la storia di un grandissimo campione, è anche una lezione di vita.
    Stewart è eccellente in questo, e anche se talvolta indugia un po' troppo su alcune sue scelte vincenti, nondimeno offre moti spunti di riflessione su come si debba affrontare un'escalation professionale in modo realmente propositivo e razionale.

    VOTO: 8
     
    Top
    .
1 replies since 30/1/2024, 12:49   45 views
  Share  
.