Fall - Borknagar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C@te
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,944
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    BorknagarFall

    Torna la band di Vortex (sì perché ormai le parti dove canta lui son sempre di più e la voce scream è molto ridotta rispetto al passato) e del chitarrista Øystein G. Brun anche in veste di produttore, con un disco ispirato all'autunno (a partire dal titolo) dopo ben 5 anni di silenzio.
    Ennesimo discone, privo di punti deboli (come d'altronde è la discografia della band che di dischi veramente brutti non ne hanno fatti mai) dove il black metal ormai è un lontano ricordo e la band si è spostata su sonorità più epiche, mai come questa volta definibili alla Bathory.
    Un mix di epic, folk e viking metal efficacissimo con alcuni brani assolutamente efficaci che ci fanno esclamare "bentornati Borknagar"; poi chiaro che non raggiunge alcune vette del passato ma i nostri amici norvegesi non deludono mai e siamo pur sempre di fronte al dodicesimo album della loro discografia. Sfido a trovare altre band che a questo punto della loro carriera riescano a mantenere questi standard.
    Quindi in conclusione, disco assolutamente promosso, anzi oso dire che ci troviamo di fronte ad uno dei migliori lavori del 2024 e siamo solo a febbraio.

    VOTO: 8.5

    Tracce:

    Summits
    Nordic Anthem
    Afar
    Moon
    Stars Ablaze
    Unraveling
    The Wild Lingers
    Northward

    Lineup:
    ICS Vortex (Simen Hestnæs) – Voce, cori, basso
    Øystein G. Brun – Chitarre
    Jostein Thomassen – Chitarre
    Lazare (Lars A. Nedland) – Tastiere, voce
    Bjørn Dugstad Rønnow – Batteria

    Edited by C@te - 24/2/2024, 14:35
     
    Top
    .
4 replies since 24/2/2024, 14:14   141 views
  Share  
.