Moto2: stagione 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moto2: Canet davanti a tutti, Arbolino 5°

    Nella classe di mezzo Alonso Lopez e Albert Arenas completano la prima fila

    MOTO2, LE QUALIFICHE— Dietro a un Canet imbattibile sul giro secco si piazza una Boscoscuro. A sorpresa, però, non è quella del favorito Fermin Aldeguer, solo settimo (+0.574): in seconda posizione c'è Alonso Lopez (+0.102). Terzo Albert Arenas (+0.237), risalito dal Q1. Poi Manuel Gonzalez (+0.239), che scatterà davanti a Tony Arbolino (+0.426), il più veloce tra gli italiani nella classe di mezzo, e a Barry Baltus (+0.548). In terza fila, oltre al già citato Aldeguer, ci sono anche Marcos Ramirez (+0.608) e l'ex iridato Moto3 Izan Guevara (+0.675). Tra gli uomini più attesi non brillano nemmeno Ai Ogura, appena tredicesimo, così come Somkiat Chantra, quindicesimo. Sedicesimo tempo per Celestino Vietti che non ha trovato il giusto guizzo. Domani avrà l'occasione per riscattarsi.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moto2, GP Qatar: Lopez batte Baltus e Garcia. Flop Aldeguer e Arbolino

    Podio ricco di soprese. Alle spalle dello spagnolo si piazzano Barry Baltus e Sergio Garcia. Deludono i grandi favoriti per il titolo, andati in crisi anche per il consumo delle gomme

    Federico Mariani
    10 marzo 2024 - MILANO
    La Moto2 regala sorprese in Qatar. Il primo GP va ad Alonso Lopez nel giorno del dominio delle moto Boscoscuro: oltre allo spagnolo in top 5 ci sono anche Sergio Garcia, terzo, e Ai Ogura, quarto. La Kalex si salva grazie al belga Barry Baltus, secondo dopo una grande rimonta e battuto solo in volata dallo scatenato Lopez. Per Alonso la vittoria ha un sapore speciale perché cancella le difficoltà degli ultimi mesi e arriva mentre tanti big vanno in crisi, anche a causa delle difficoltà di adattarsi alle nuove gomme Pirelli. Tra le "vittime" illustri spiccano anche i due favoriti, Fermin Aldeguer e Tony Arbolino, rispettivamente 16° e 20° e rimasti senza punti.

    INCERTEZZA—
    Diciotto i giri da affrontare. Al via Lopez scatta meglio di tutti. Poi Gonzalez, Arenas e Arbolino, mentre il poleman Canet è solo sesto. Aron, però, cambia ritmo e in due giri risale fino alla prima posizione. Lo spagnolo prova a imprimere un passo elevato, ma Lopez e Gonzalez resistono. L'usura delle gomme, però, presenta presto un conto salato ad alcuni protagonisti. Per esempio crolla Arbolino, superato anche da Ogura e dal sorprendente Baltus nei primi giri e poi sprofondato fuori dalla zona a punti. Discorso simile per Canet, che in pochi passaggi si ritrova clamorosamente da primo a sesto. Finirà in decima posizione, appena dietro a Celestino Vietti, nono e migliore degli italiani.

    VOLATA FINALE— Tra i tanti piloti in difficoltà, spiccano due grandi rimonte, quelle di Baltus e Garcia. Barry in quattro passaggi si porta in zona podio, imitato poco dopo dallo spagnolo. I distacchi sono comunque ridotti e lo spauracchio di un consumo eccessivo delle gomme condiziona le strategie. A sei giri dal termine, in testa si forma un quintetto composto da Lopez, Baltus, Gonzalez, Garcia e Ogura. Alla fine la sfida è tutta tra Lopez e Baltus. Il belga cerca in tutti i modi lo spiraglio, ma Alonso si difende conquistando una meritata vittoria.

    MOTO2, ORDINE D'ARRIVO— Ecco i piloti a punti nel GP del Qatar di Moto2:
    ​A.Lopez (Spa-Boscoscuro) 35:45.595
    B.Baltus (Bel-Kalex) +0.055
    S.Garcia (Spa-Boscoscuro) +0.742
    A.Ogura (Gia-Boscoscuro) +1.514
    M.Gonzalez (Spa-Kalex) +5.100
    M.Ramirez (Spa-Kalex) +5.320
    J.Roberts (Usa-Kalex) +9.058
    A.Arenas (Spa-Kalex) +9.210
    C.Vietti (Ita-Kalex) +10.710
    A.Canet (Spa-Kalex) +10.879
    S.Chantra (Tha-Kalex) +15.066
    J.Alcoba (Spa-Kalex) +18.986
    Vd Goorbergh (Ola-Kalex) +19.038
    B.Bendsneyder (Ola-Kalex) +22.338
    D.Öncü (Tur-Kalex) +22.568

    MOTO2, CLASSIFICA PILOTI— La top ten del Mondiale Piloti Moto2 2024 dopo la prima gara:
    Lopes (Spa) 25 punti
    Baltus (Bel) 20
    S. Garcia (Spa) 16
    Ogura (Giap) 13
    M. Gonzalez (Spa) 11
    Ramirez (Spa) 10
    Roberts (Usa) 9
    Arenas (Spa) 8
    Vietti (Ita) 7
    Canet (Spa) 6

    MOTO2, CLASSIFICA COSTRUTTORI— La classifica del Mondiale Costruttori Moto2 2024 dopo la prima gara:


    Boscoscuro 25 punti
    Kalex 20
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Gonzalez show in Moto2

    Nella classe di mezzo Aldeguer è 2° davanti a Canet. Male Arbolino, solo 12°

    MOTO2: LA TOP 10— Gonzalez show dunque, davanti ad Aldeguer e Canet. Il team Speed Up vede sfumare il sogno di piazzare due Boscoscuro in prima fila, ma il leader Alonso Lopez si difende in quarta posizione (+0.415), davanti a Joe Roberts (+0.517) e Albert Arenas (+0.556). In terza fila si piazzano Ai Ogura, settimo a 629 millesimi, Sergio Garcia (+0.645) e Somkiat Chantra (+0.660), il migliore tra i piloti arrivati dal Q1. Qualifica difficile per Tony Arbolino, dodicesimo a 674 millesimi e preceduto da Jeremy Alcoba (+0.666) e Marcos Ramirez (+0.674). Saltano il GP del Portogallo sia Jake Dixon che Xavier Artigas.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moto2, GP Portogallo: Canet vince ed è leader. Magia Aldeguer: 4° dopo due long lap

    Lo spagnolo conquista la prima vittoria nella classe di mezzo davanti a Roberts e Gonzales e va in testa alla classifica iridata. Il nuovo acquisto Ducati regala emozioni: penalizzato, si esibisce con una rimonta pazzesca. Caduta di Lopez quando era al comando

    Federico Mariani
    24 marzo 2024 (modifica alle 14:42) - MILANO
    Tenace, solido e stavolta anche impeccabile: Aron Canet vince il GP del Portogallo di Moto2, seconda prova iridata. La prima vittoria nella classe di mezzo consegna al pilota Fantic di diventare anche leader del Mondiale. Un premio per la sua voglia di non arrendersi, anche quando, l'anno scorso, rischiava di trovarsi appiedato dopo il ritiro del team Pons. Piazza d'onore per Joe Roberts, davanti a Manuel Gonzales. E le Boscoscuro del team Speed Up? Sono state protagoniste nel bene e nel male. Alonso Lopez cestina una possibile vittoria cadendo mentre è al comando, mentre Fermin Aldeguer pasticcia al via, sconta un doppio long lap penalty, ma risale fino al quarto posto. Celestino Vietti è settimo: il migliore degli italiani.

    MOTO2: IL VIA—
    Sono 21 i giri da affrontare. Alla partenza Gonzalez ha un buono spunto, prima di essere superato da Aldeguer. Lo spagnolo chiude il primo giro davanti al compagno Lopez, seguito da Ogura: tre Boscoscuro davanti a tutti. Quarto Gonzalez. In testa si infiamma la sfida interna tra Speed Up, ma il botta e risposta è interrotto dalla notifica di un doppio long lap penalty inflitto proprio ad Aldeguer per partenza anticipata. Dopo averli scontati, Fermin rientra in tredicesima posizione. Alle spalle del leader si porta Canet, seguito da Gonzales. Il distacco, però, rimane intorno ai cinque decimi. Ritmo molto veloce, specialmente da parte dei primi tre.

    MOTO2: IL FINALE— Con Aldeguer distante, tutto sembra girare a favore di Lopez. E invece a dieci giri dalla conclusione è proprio lui, Alonso, a incappare in una scivolata clamorosa. E nello stesso momento si scatena la rimonta di Fermin: in tre tornate si porta in settima piazza. La sua rincorsa fatta di giri veloci e pieghe esagerate sembra fermarsi in quinta piazza, stoppato da un tenace Ogura. Intanto davanti scappa Canet, che trova una meritata vittoria. Alle sue spalle si ricompatta il gruppo con Roberts, Gonzales e lo stesso Ogura. E la lotta per il podio si infiamma. Il giapponese osa troppo e regala il quarto posto ad Aldeguer. Gonzalez difende così la terza piazza.

    MOTO2, GP PORTOGALLO— Questo l'ordine d'arrivo del GP di Portogallo Moto2:
    Non perderti tutta la nuova stagione di Formula 1® e di MotoGP™ in diretta streaming solo su NOW! Attiva il Pass Sport da 9,99€ al mese e goditi lo sport di Sky in streaming!

    A.Canet 36:03.959
    J.Roberts +2.059
    M.Gonzalez +2.610
    F.Aldeguer +3.212
    A.Ogura +3.728
    S.Garcia +6.716
    C.Vietti +7.288
    A.Arenas +7.663
    M.Ramirez +7.758
    S.Chantra +8.728
    J.Alcoba +8.913
    T.Arbolino +10.072
    B.Baltus +10.707
    S.Agius +16.739
    D.Binder +17.945

    MOTO2, IL MONDIALE— Questa la top 10 del Mondiale Moto2 dopo due round:
    A. Canet 31 punti
    J. Roberts 29
    M. Gonzalez 27
    S. Garcia 26
    A. Lopez 25
    A. Ogura 24
    B. Baltus 23
    M. Ramirez 17
    C. Vietti 16
    A. Arenas 16
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moto2 Austin, colpo doppio per Garcia: prima vittoria e leadership iridata. Foggia 6°

    Lo spagnolo sulla Boscoscuro del team MT Helmets si sblocca nella classe di mezzo e va in testa alla classifica iridata. A podio anche Joe Roberts e Fermin Aldeguer

    Federico Mariani
    14 aprile 2024 - MILANO
    Sergio Garcia non aveva mai vinto una gara in Moto2 prima del GP delle Americhe. Ad Austin lo spagnolo della Boscoscuro del team MT Helmets coglie la sua prima affermazione e diventa anche leader del Mondiale 2024. Infatti, la vittoria davanti Joe Roberts gli consente di precedere in classifica proprio lo statunitense per 2 punti. Terzo Fermin Aldeguer, autore ancora una volta di una rimonta epica dopo una partenza non brillante. Sfortunato Dennis Foggia, sesto e migliore degli italiani dopo essere stato frenato da un calo della gomma negli ultimi giri.

    MOTO2: IL VIA—
    Sedici i giri da affrontare e la prima curva si rivela subito caotica per gli incroci di traiettoria. In testa c'è Garcia, seguito da Roberts e Foggia, mentre il poleman Canet si ritrova in decima posizione. Chi rovina la sua gara al via è Gonzalez, penalizzato con due long lap penalty per partenza anticipata. Una volta sgranato il gruppo, emergono i valori. È il caso proprio di Aldeguer: il futuro pilota Ducati risale rapidamente dall'ottavo al quinto posto con una serie di sorpassi strepitosi, entrando così nel gruppo dei pretendenti alla vittoria che comprende il fuggitivo Garcia, leader davanti a Roberts, Foggia, Lopez e, appunto Fermin.

    MOTO2: IL FINALE— A metà gara si infiamma il duello tra le due Boscoscuro del team Speed Up. Tra Aldeguer e Lopez è una lotta intensa e aspra, con staccate durissime e ripetuti scambi di posizioni. Prevale Fermin, che va ad acciuffare anche Foggia, superato a sei giri dal termine. Lo spagnolo si avvicina a Roberts con cui ingaggia un bel duello: prima lo passa, poi è superato di nuovo per concludere al terzo posto finale. Roberts negli ultimi giri prova la rimonta su Garcia, che però nel finale, nonostante un paio di sbavature, conquista una vittoria doppiamente speciale.

    MOTO2, ORDINE D'ARRIVO— La top-10 del GP Americhe di Moto2 a Austin:
    Garcia (Spa/Boscoscuro) in 34'25"954
    Roberts (Usa/Kalex) a 0"492
    Aldeguer (Spa/Boscoscuro) a 3"293
    Lopez (Spa/Boscoscuro) a 6"967
    Ramirez (Spa/Kalex) a 7"102
    Foggia (Ita/Kalex) a 7"150
    Ogura (Giap/Boscoscuro) a 9"869
    Alcoba (Spa/Kalex) a 10"036
    Canet (Spa/Kalex) a 11"004
    Vietti (Ita/Kalex) a 12"751
    MOTO2, CLASSIFICA— La top 10 del Mondiale Moto2 dopo il GP Americhe (3 gare su 21):

    Garcia (Spa/Boscoscuro) 51
    Roberts (Usa/Kalex) 49
    Lopez (Spa/Boscoscuro) 38
    Canet (Spa/Kalex) 38
    Ogura (Giap/Boscoscuro) 33
    Gonzalez (Spa/Kalex) 30
    Aldeguer (Spa/Boscoscuro) 29
    Ramirez (Spa/Kalex) 28
    Baltus (Bel/Kalex) 23
    Vietti (Ita/Kalex) 22
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    196,426
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Moto2 Jerez, Aldeguer si sblocca: prima vittoria del 2024. Roberts nuovo leader

    Fermin torna alla vittoria dopo un avvio di stagione poco brillante. Lo statunitense, invece, va in testa al Mondiale della classe di mezzo grazie al secondo posto

    Federico Mariani
    28 aprile 2024 - MILANO
    Finalmente riecco Fermin Aldeguer: il grande favorito del Mondiale Moto2, già annunciato pilota Ducati nel 2025, trionfa nel GP di Spagna. È la prima vittoria della stagione per il pilota del team Speed Up Boscoscuro, reduce da un avvio di campionato poco brillante. Quattro vincitori diversi in altrettante gare, ma l'incertezza regna sovrana anche in testa alla classifica iridata: ora è la volta di Joe Roberts. Lo statunitense, secondo a Jerez, davanti a Manuel Gonzalez, è il quarto leader differente. Una dimostrazione di grande equilibrio. Capitolo italiani: Tony Arbolino, settimo, è il migliore, mentre Celestino Vietti chiude nono.

    MOTO2, SPAGNA: IL VIA—
    Sono 21 i giri previsti. La miglior partenza è firmata da Gonzalez: bruciato il poleman Aldeguer. Terzo Garcia, che al secondo passaggio attacca Fermin, senza riuscire a strappargli la piazza d'onore. Dopo le prime schermaglie, il gruppo si allunga. Giro dopo giro, con la calma di chi sa di avere un ritmo eccezionale, Aldeguer si avvicina al leader. Al sesto passaggio piazza il primo affondo, rintuzzato da Gonzalez. La bagarre si infiamma nel giro seguente: tra le curve 5 e 8, Manuel e Fermin si scambiano tre volte la posizione, ma, alla fine, prevale lo spagnolo del team Speed Up Boscoscuro. È l'inizio della fuga.

    MOTO2, SPAGNA: IL FINALE— Andato in testa, Aldeguer scava subito un margine di sicurezza. Così si accende la lotta per il terzo posto tra Garcia e Roberts. A nove giri dal termine lo statunitense piazza il sorpasso che gli consegna la leadership di un Mondiale ricco di colpi di scena. Tanta paura due tornate più tardi: Escrig cade e la sua moto attraversa la pista, fortunatamente senza colpire altri piloti. Per una Boscoscuro in testa, ce n'è un'altra in difficoltà. Si tratta di Alonso Lopez, che scivola a quattro giri dalla conclusione, mentre è in lotta per la sesta posizione. Nello stesso momento, invece, Roberts consolida la sua leadership superando anche Gonzalez. Un secondo posto speciale.

    MOTO2 GP SPAGNA: ORDINE D'ARRIVO— La top-10 del GP di Spagna di Moto2 a Jerez:

    ​F.Aldeguer (Spa/Boscoscuro) in 35:36.316
    J.Roberts (Usa/Kalex) +1.287
    M.Gonzalez (Spa/Kalex) +1.568
    S.Garcia (Spa/Boscoscuro) +6.226
    A.Arenas (Spa/Kalex) +8.059
    A.Ogura (Giap/Boscoscuro) +12.490
    T.Arbolino (Ita/Kalex) +13.346
    J.Alcoba (Spa/Kalex) +13.489
    C.Vietti (Ita/Kalex) +14.508
    S.Chantra (Tha/Kalex) +19.693

    MOTO2, CLASSIFICA MONDIALE— La top 10 del Mondiale Moto2 2024 dopo 4 gare su 21:
    J.Roberts (Usa/Kalex) 69 punti
    S.Garcia (Spa/Boscoscuro) 64
    F.Aldeguer (Spa/Boscoscuro) 54
    M.Gonzalez (Spa/Kalex) 46
    A.Ogura (Giap/Boscoscuro) 43
    A.Lopez (Spa/Boscoscuro) 38
    A.Canet (Spa/Kalex) 38
    A.Arenas (Spa/Kalex) 31
    C.Vietti (Ita/Kalex) 29
    M.Ramirez (Spa/Kalex) 28
    Web
     
    Top
    .
5 replies since 9/3/2024, 17:34   99 views
  Share  
.