An Elixir for Existence - Sirenia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    303

    Status
    Offline
    An_elixir_for_existence_album

    Uscito nel 2004 è il secondo album della band norvegese Stristania capitanata da Morten Veiland.
    Se il primo, mitico album dei Sirenia è un gioiellino del genere, con questo iniziano i dolori. Molto più sinfonico e già più commerciale.
    C'è da dire che inspiegabilmente ebbero un successo di critica ma soprattutto di pubblico inspiegabile, anche in luce a certe uscite a dir poco, ehm, discutibili?
    Elixir of Existence alla fine non è da buttare (Voices Within rimane ancora oggi un gran bel pezzo) ed è stato uno dei miei primi dischi metal, ma se tolgo l'alone di affetto e nostalgia va pesantemente ridimensionato.
    Orrendo se paragonato al precedente e ai primi due lavori dei Tristania, una sorta di The Dark side of the moon se pensiamo a cosa fecero uscire dopo.

    VOTO: 6.5

    Tracce:


    Testi e musiche di Morten Veland.

    Lithium and a Lover – 6:33
    Voices Within – 6:52
    A Mental Symphony – 5:25
    Euphoria – 6:35
    In My Darkest Hours – 6:04
    Save Me from Myself – 4:14
    The Fall Within – 6:48
    Star-Crossed – 6:28
    Seven Sirens and a Silver Tear – 4:45

    Formazione

    Henriette Bordvik - voce femminile
    Morten Veland - voce death, chitarre, tastiere, basso, batteria, programmazione
    Anne Verdot - violino

    Ospiti:

    Damien Surian, Mathieu Landry, Emmanuelle Zoldan, Sandrine Gouttebel, Emilie Lesbros - coro
    Kristian Gundersen - voce maschile in A Mental Symphony, Euphoria e The Fall Within
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    ♣♣♣

    Group
    Member
    Posts
    303

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Li ho sempre trovati molto sopravalutati. Meglio i Tristania di "Widow's Weeds" e "World of glass".
    Già il monicker "Sirenia", con quel -enia finale mi è sempre sembrata una scimmiottatura dei Tristania

    Comunque "Perils..." aveva spunti interessanti, per quanto rientrino pienamente nel Symphonic Metal più che non nel Gothic propriamente detto, ma non mi hanno mai entusiasmato.

    comunque recupererò il primo, perché mi era sfuggito :D di loro ho sempre visto solo gli album più "sovraesposti" -_-
     
    Top
    .
2 replies since 22/3/2024, 17:27   262 views
  Share  
.