Radio Sakura - Rose Villain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    70,629
    Location
    Chieri (TO)

    Status
    Offline
    RadioSakura_1711192671

    Potrei fare come Kurt e spararmi in bocca
    Ma sporcherei casa e l'ho appena dipinta
    Se vado a duecento bendata, magari poi resto paralizzata


    Avendo un account Spotify ho voluto farmi del male, e ho ascoltato cosa propongono le nuove leve della musica italia.
    Non l'avessi mai fatto mannaggia a me.
    Un miscuglio di rap, trap pop melenso con testi al limite dell'analfabetismo.
    Per capirci, Max Pezzali al confronto è Dannunzio, ma davvero eh. Anzi no, in fondo il buon vecchio Max sapeva dipienge dei bei quadretti di vita di provincia.
    No cazzo questa fa sembrare Povia un poeta o Paola e Chiara delle vere cantanti.
    Ma porca troia, non può stare su solo perché è caruccia (caruccia, non figa, vorrei vederla appena sveglia senza trucco, parrucco e mille filtri di IG).
    Una roba agghiacciante. Capisco che produrre questa merda costi poco come diceva giustamente il buon The Beach Strummer ma mi chiedo se questa gente riesca a vendere, anzi a recuperare qualche spiccio. Non posso credere che immondizia simile possa avere estimatori.
    E il gran numero di collaborazioni sono la spia per mascherare una pochezza artistica conclamata
    Che poi ora o mai più: questo è il suo secondo album ma la signorina ha ormai 35 anni e mi chiedo se almeno abbia fatto un po' di sana gavetta.
    Forse son vecchio io e questo è un mondo musicale che non riconosco, ma pochezza simile ne ho sentita raramente di meno.

    VOTO: 3

    Tracklist
    Hattori Hanzo (feat. Madame)
    Click boom!
    Stan (feat. Ernia)
    Huh?
    Graffiti (feat. Bresh)
    Il mio funerale
    Brutti pensieri (feat. thasup)
    Hai mai visto piangere un cowboy?
    Trasparente
    Come un tuono (feat. Guè)
    Io, me ed altri guai
    Milano almeno tu
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    70,629
    Location
    Chieri (TO)

    Status
    Offline
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,221

    Status
    Offline
    Piace... sta gente PIACE ed è questo il dramma...

    nell'altro forum che seguo (e anche un po' IRL) vedo genti che ste puttanate (da cui sono bombardati, complice spotify e i suoi merdosi algoritmi, le radio etc) le ascolta, e le canticchia e magari pure volentieri...

    lammerdah vera, altro che...

    purtroppo l'analfabetismo musicale impera, perché (lo ripeto alla noja) produrre ste schifezze costa un cazzo, e RENDONO.

    faccio un altro esempio: l'altra sera ero a cena con un amico e la sua compagna, bella sgnaccherina cinquantenne con figlio diciottenne... ecco, la di lei prole è TRAPPER, e le sue canzoni se le scrive LUI DA SOLO, LE CANTA E LE PRODUCE e tutto LUI DA SOLO IN CAMERETTA... io la mia cazzo di musica per averla fuori devo a) saper suonare uno strumento, b) saper (più o meno) cantare (o trovarmi cantante/cantantessa), c) trovarmi una backing band, d) SCRIVERE il pezzo, e) ARRANGIARLO (perché non bastano cinque accordi in fila, una melodia e un testo per fare una canzone... fidatevi che un brano rock, anche semplice, è "a long way to the top" prima di vederlo finito), f) produrlo e mixarlo, g) e poi finalmente esce, e mica è finita... c'è da sperare che in tutti questi passaggi nulla sia andato storto e, indovina indovinello? quanto ci vuole prima di avere la mia bella canzoncina del cazzo finita? ALMENO ALMENO un pajo di mesi, ad avere tutto chiaro in mente...
    E lui? lui in due settimane (a prenderla larga) si è fatto TUTTO l'EP
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,551
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Mamma mia Fety...che stomaco ad aver ascoltato una cosa del genere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Deus ex machina
    ♣♣♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    195,738
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM

    Status
    Offline
    tenor-17114852747239
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk
    Posts
    184,625
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    dovremmo premiarti per esserti sottoposto a questa tortura.
    Oppure menarti, boh
     
    Top
    .
5 replies since 25/3/2024, 21:03   223 views
  Share  
.