E' morto Maurizio Pollini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @iE @iE
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring
    ♣♣♣♣

    Group
    Black
    Posts
    684
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**AlenA** @ 29/3/2024, 00:20) 
    :(

    Un grandissimo anche se ammetto che non era forse il primo che mi sarebbe venuto in mente pensando a grandi pianisti

    vabbè non è tra i miei preferiti però i suoi meriti li ha. E' pure italiano, l'unico ad aver vinto il Concorso Chopin, tra i grandi pianisti italiani va sicuramente ricordato, insieme a Arturo Michelangeli, Sergio Fiorentino, Maria Tipo, Aldo Ciccolini, Maurizio Zana, Paola Bruni, Laura De Fusco, Enrico Pace... alcuni di questi tra l'altro sconosciuti perchè si sono dati all'insegnamento. La scuola napoletana era tra le migliori.


    CITAZIONE
    allora con tutti questi musicisti orientali tecnicamente e formalmente perfetti ma freddi come il ghiaccio ti deprimerai :D

    Sì infatti, anche se qualcuno un po' interessante c'è, ma i pianisti viventi che mi piacciono veramente li conto ormai sulla punta delle dita. C'è anche da dire che non è che non mi metto alla ricerca di altri ascolti così tanto quindi magari mi perdo qualcuno.

    Elisso Virsaladze e Martha Argerich in primis anche se ormai cominciano ad essere vecchiotte, ma sono sempre meglio di qualsiasi altro. Pletnev mi piaceva abbastanza, ma poi si è rincoglionito e suona qualsiasi cosa lenta solo per far vedere che pensa ad ogni nota.
    Boh sarà la scuola del passato, sarà che forse oggi si ascoltano tutti troppo tra di loro e si copiano tutti, un tempo con il solo spartito c'era più individualità.
     
    Top
    .
4 replies since 26/3/2024, 22:49   188 views
  Share  
.