"Unplugged In New York" dei Nirvana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefchoen
     
    .
    Avatar

    Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido

    Group
    Progressive
    Posts
    77,696
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Ho avuto pure io la fase tardiva da fans dei Nirvana. Ero un po' troppo giovane per averli vissuti in diretta.
    Poi l'aver fatto di Kurt un santino solo perché si era suicidato me li aveva fatti venire a noia.
    Dopo anni posso fare pace con i miei ascolti passati e rimetto su questo disco.
    Beh da un lato lo ricordavo migliore, a partire dalla setlist piena di cover.
    Però, nonostante tecnicamente fossero abbastanza scarsi e lui non fosse un gran cantante la cosa funziona. Paradossalmente togliendo mille orpelli, sovraincisioni, (perchè bisogna ricordarlo, nonostante il sound grezzo i dischi dei Nirvana erano superprodotti in studio a livello di sovraincisioni come detto e con abbellimenti vari) questo unplugged funziona ed ha un certo fascino.
    Cercatevi dei video live dei loro concerti "elettrici" e scoprirete che facevano abbastanza pena dal vivo, a parte il batterista. Infatti alla fine presero un secondo chitarrista perché Kurt era uno zappatore e l'essere sempre fatto non aiutava.
    Grazie a questo live verranno ricordati pure come una grand band da concerti.
     
    Top
    .
29 replies since 16/2/2011, 21:55   265 views
  Share  
.