Auf der Maur - Auf der Maur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Beach Strummer
     
    .
    Avatar

    John Lou
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Blues
    Posts
    9,272

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anubi95 @ 30/3/2023, 20:54) 
    Disco carino ma un po' troppo pop per i miei gusti.
    Il problema è che pop ma vuole scimmiottar eil rock

    CITAZIONE (emperor1986 @ 31/3/2023, 11:05) 
    Lei bella figa, per carità, na musicista mediocre e cantante normale.
    La proposta musicale meh. Rock molto pop con ambizioni artistiche.
    No

    Rispondo qui a entrambi, perché il "problema" (se di problema vogliamo parlare) che ha questo disco è sostanzialmente uno: è invecchiato molto male ... mi spiego meglio.

    Come scrivevo sopra, io ai tempi lo adoravo (e ancora mi piace parecchio), ma l'album risente moltissimo del fatto di essere ineludibilmente "figlio del suo tempo": ha esattamente il suono che ci si aspettava allora da un (discreto? bel?) disco di sano Rock, ma non ha una vera e propria personalità.

    La cara Melissona (benedette siano le sue chilometrche gambe, che tante diotrie mi sono costate), ci ha infilato un po' di tutto, facendoci confluire tutte le sue precedenti esperienze e il mestiere della lista (peraltro stellare, gente, non si discute) di collaboratori, ma non ha una SUA voce.

    Album coevi hanno un sound che certo, risente anch'esso dello Zeitgeist, ma che si fa comunque riconoscere (chi ha detto ad esempio "Songs for The deaf" dei QOTSA?), cosa che purtroppo a questo album difetta.

    PER ME resta comunque un grande disco, però ... però effettivamente capisco le preplessità di Anubi95 e di emperor1986 , le cui critiche non sono affatto campate in aria

    Edited by The Beach Strummer - 3/4/2023, 16:48
    Web
     
    Top
    .
30 replies since 26/3/2023, 20:41   354 views
  Share  
.