L'isola dei tesori - Enrico Ruggeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Lilith-
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ♣♣♣♣♣♣

    Group
    Goth
    Posts
    5,974

    Status
    Offline
    Di Ruggeri conosco giusto due o tre canzoni, quelle che conoscono anche i sassi tipo Mistero, Si può dare di più (nel senso, ci canta anche lui no?) e Quello che le donne non dicono della Mannoia.
    Quindi boh mettiamoci di buon animo e curiosità ad ascoltare il disco.
    La prima è un brano che dovrebbe essere un sano pezzo rock, ma cazzo la sua voce no, per Dio.
    La seconda già meglio, ma rovinata dal ritornello in inglese con la sua cadenza bauscia, però ha un testo meno banale.
    Simpatica Sonnambulismo, mentre con i Dubbi dell'amore si sente che è stata scritta per la Mannoia.
    Anna è il freddo che ha è una delle mie preferite, dove il nostro cantautore dimostra di saper dipingere quadretti intimi con al centro protagoniste femminili.
    Il Natale dei ricordi mi è piaciuta un sacco, a tratti commovente che ti fa vivere l'atmosfera natalizia e dei ricordi infantili.
    Inevitabilmente ha un tema tragico a dispetto della musichetta alelgra ma è piacevole.
    Canta ancora con me con Shapiro mi ha fatto sorridere per l'accento micidiale di Shel. Per il resto è la classica canzone a tema "la musica e lo show raccontato dai cantautori".
    Il Giudizio universale è un brano country che però non mi ha convinto.
    Padre Nostro è un bel pezzo rock con chitarre distorte come poche se ne sentono e sentivano nel mondo del cantautorato. Musicalmente uno dei pezzi migliori.
    La curiosità mi irrita e mi spinge a premere inesorabilmente il tasto skip.
    Il vitello bla bla è carina a livello musicale. Poi che cosa ci trovino a livello di testi negli Elio e storie tese tutti quanti me lo devono spiegare. A me sembra roba nonsense e mi fanno abbastanza cagare.
    L'isola del tesoro è un altro inedito che non mi ha lasciato nulla a parte un simpatico ritornello. Come il brano francese in chiusura che scorre senza lasciarmi nulla.
    In poche parole qualcosa di bello c'è e Ruggeri è un paroliere di razza ma non mi viene voglia di approfondire la sua discografia.
     
    Top
    .
23 replies since 26/1/2024, 09:43   1048 views
  Share  
.